• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Budget 2000 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh più fresco è il processore più sicuro stai ma stiamo esagerando adesso :rock1: xD

si il milgiore ad aria è il silver arrow ma se vuoi proprio qualcosa di ancora meglio c'è l'h80 o l'h100 della corsair (sono dei kit al liquido gia fatti) costano dai 90 ai 110€ e ci installi tutte le ram che vuoi!

sono dei pacchi allucinanti...fanno molto rumore,costano più del silver arrow e vanno uguale

Lo zalman costa 55 € il silver arrow 10-15€ in più, se non fai overclock spinti vai di zalman e stai comunque bello fresco

Lo zalman costa 55 € il silver arrow 10-15€ in più, se non fai overclock spinti vai di zalman e stai comunque bello fresco
Penso che tu abbia ragione...davvero,il Silver Arrow è una bestia,troppo per me,lo Zalman va bene...magari sarà un po' più rumoroso,ma al momento ho un portatile con una ventolina che fa un rumore pazzesco,fra le cuffie e l'abitudine non lo noterò minimamente.
Quindi in sostanza manteniamo la configurazione che confermavo qualche pagina fa.
Fra poco comincia Giugno,finiti gli esami ordinerò i pezzi.Manca ormai circa un mese :)

Beh però a questo punto che hai fatto tutta la spesa io per 10-15 euro in più mi prendevo il thermaltake ...

Non ho ancora comprato nulla :) Volendo posso pensarci ancora,c'è ancora un mese prima dell'acquisto!

Si thermalright .... è molto simile e mi sono confuso xD ... io a questo punto prenderei quello ... potrebbe essere inutile ma raffredderebbe con più silenzio e a pari rumore il processore starebbe qualche grado sotto e male non gli fa ... anche se ripeto che già quello scelto è ottimo

Si thermalright .... è molto simile e mi sono confuso xD ... io a questo punto prenderei quello ... potrebbe essere inutile ma raffredderebbe con più silenzio e a pari rumore il processore starebbe qualche grado sotto e male non gli fa ... anche se ripeto che già quello scelto è ottimo
Ci sto pensando...
Comunque ragazzi,chi di voi ha avuto difficoltà la prima volta che ha montato il PC con i pezzi appena comprati?
Ho una paura boia di rompere qualcosa :D

Io non ne ho mai montato uno per adesso ma conto di farlo questa estate! La vera difficoltà secondo me sta nel fatto che i componenti ti sono costati un bel po' e quindi hai paura anche solo a toccarli. Come difficoltà tecnica non credo sia molto complicato

Concordo :sisi:
Direi di ritornare sull'argomento principale di questo Thread,ovvero la mia configurazione :D
Ora che è completa vorrei postarla e chiedervi se potete confermarmi che tutto è compatibile.Eccola qui.

Scheda Madre = MSI Z77A-GD55

Processore = Intel Core i5 3570K

Ram = Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Hard Disk SDD = Samsung 830 128 GB Desktop

Hard Disk HDD = Western Digital Caviar Green 1Tb 3,5”

Scheda Video = Gigabyte GeForce GTX 670 Windforce

Lettore DVD = LG GH22NS90

Alimentatore = Corsair AX650

Dissipatore = Zalman CNPS 9900 MAX

Case = Corsair Obsidian 650D

Monitor = Dell U2312HM 23”

Keyboard = Thermaltake eSports Challenger Pro

Mouse = Logitech G700

Cuffie = Logitech G35

Sistema Operativo = Windows 7 Professional

Aspetto il vostro parere :)

Ciao, anche io come te sto per acquistare l'hardware per il mio nuovo PC.

Se posso darti un consiglio, occhio al Dell U2312HM per gaming (dai un occhio ai test su Prad.de): spesso lascia scie.
Io ti consiglio come IPS l'ML239H dell'Asus. Costa qualche decina di euro in meno e possiede una tecnologia overdrive (trace free) anti-ghosting. Si comporta molto molto bene. Esteticamente IHMO è bruttino, però quello è soggettivo. ;)

Inoltre secondo me potresti risparmiare sia su Mouse che su Tastiera - e come Headset prenderei le Roccat Kave 5.1 sempre su quel prezzo, mi pare.

Un buon vecchio i5-2500k che ti risparmi 40 eurelli, no? :D

Ottima scelta per la Windforce - la prendo anche io (visto che ordino domani se vuoi ti lascio un parere su quest'ultima, appena finisco di montare - ho visto che eri indeciso sull'Asus). :ok:

Ciao, anche io come te sto per acquistare l'hardware per il mio nuovo PC.

Se posso darti un consiglio, occhio al Dell U2312HM per gaming (dai un occhio ai test su Prad.de): spesso lascia scie.
Io ti consiglio come IPS l'ML239H dell'Asus. Costa qualche decina di euro in meno e possiede una tecnologia overdrive (trace free) anti-ghosting. Si comporta molto molto bene. Esteticamente IHMO è bruttino, però quello è soggettivo. ;)

Inoltre secondo me potresti risparmiare sia su Mouse che su Tastiera - e come Headset prenderei le Roccat Kave 5.1 sempre su quel prezzo, mi pare.

Un buon vecchio i5-2500k che ti risparmi 40 eurelli, no? :D

Ottima scelta per la Windforce - la prendo anche io (visto che ordino domani se vuoi ti lascio un parere su quest'ultima, appena finisco di montare - ho visto che eri indeciso sull'Asus). :ok:

Ciao!Grazie per la dritta sul Monitor!A me esteticamente quello della Asus piace :sisi:
Per il Mouse e La tastiera in alternativa tu cosa proporresti?
Parlando delle cuffie invece,ho visto le Roccat ma continuo a preferire le Logitech,se devo essere sincero,hanno delle funzioni che mi interessano!
Ultimo ma non meno importante,il processore:fra il 2500K e il 3570K non ci sono differenze esagerate,ma per una differenza di prezzo di circa 40 Euro preferisco prendere un prodotto un po' più recente,visto che mi dovrà durare per anni :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro