• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming ~~ Budget 1500

Pubblicità
Hihihihi ok
- Cooler Master Storm Enforcer/Trooper/Stryker/Haf X
- Corsair Carbide 300R/400R/500R (330R silenziato con materiali fonoassorbenti)
- Corsair Obsidian 450D/650D/750D/850D (550D silenziato con materiali fonoassorbenti)
- Corsair Graphite 230T/730T/760T/780T
- Corsair Vengeance C70
- Thermaltake Chaser MK-1/Urban T81/Commander G41/Core V51/Level 10 GT
- Fractal Design Core 3500W/Define R4/Define S
- Phanteks Enthoo Pro/Enthoo Pro M Acrylic Window
- NZXT H440/Source 340/Phantom 530/Phantom 820
- Bitfenix Shinobi XL
- Silverstone Fortress FT04
Giusto questi pensavo

Ciao @Moira25 non ho ancora capito bene alcune cose da tenere in considerazione per il pc.
Quindi hai un budget di 3000€ da dividere in 2 pc? Periferiche? Monitor? Vuoi una piattaforma che consente l' overclock della cpu? Utilizzi?

Si all'incirca il budget è quello per due pc diviso tra Giugno e Dicembre (quindi aspettiamo le nuove GPU) da aggiungere il costo di un monitor e di un microfono da tavolo da valutare. Come budget ci siamo fissati questo perchè di meno non ci sembrava il caso, stiamo cercando di assemblare qualcosa che duri nel tempo e sia molto valido per il nostro utilizzo. Quindi se anche dovessimo sforare va bene uguale, era diciamo un punto di partenza.

Uso entrambi per gaming, uno focalizzato su un ipotetico e futuro streaming e uno su utilizzo di varie applicazioni tipo Kodi (per vedere tv series principalmente)
Periferiche necessarie solo un monitor (lui era interessato ai modelli 144hz) e magari anche un microfono da tavolo.. Da considerare fuori budget nel caso si superi i 3000 con tutto.
Non credo sia necessario overclock nel nostro caso.

Per il case deve essere decisamente silenzioso e pratico (se ha una finestra è meglio, non sono male quelle che si staccano senza smontare le viti)

Spero di essere stata un pelino piu chiara :)

Si all'incirca il budget è quello per due pc diviso tra Giugno e Dicembre (quindi aspettiamo le nuove GPU) da aggiungere il costo di un monitor e di un microfono da tavolo da valutare. Come budget ci siamo fissati questo perchè di meno non ci sembrava il caso, stiamo cercando di assemblare qualcosa che duri nel tempo e sia molto valido per il nostro utilizzo. Quindi se anche dovessimo sforare va bene uguale, era diciamo un punto di partenza.

Uso entrambi per gaming, uno focalizzato su un ipotetico e futuro streaming e uno su utilizzo di varie applicazioni tipo Kodi (per vedere tv series principalmente)
Periferiche necessarie solo un monitor (lui era interessato ai modelli 144hz) e magari anche un microfono da tavolo.. Da considerare fuori budget nel caso si superi i 3000 con tutto.
Non credo sia necessario overclock nel nostro caso.

Per il case deve essere decisamente silenzioso e pratico (se ha una finestra è meglio, non sono male quelle che si staccano senza smontare le viti)

Spero di essere stata un pelino piu chiara :)
144 hz useless
Meglio 21:9
I PC li ho fatti
Case silenzioso il migliore è il be quiet! Silent base, ma che si apre di lato c'è il obsidian 780t ma viene 200€

144 hz useless
Meglio 21:9
I PC li ho fatti
Case silenzioso il migliore è il be quiet! Silent base, ma che si apre di lato c'è il obsidian 780t ma viene 200€

Sisi ho visto i due pc che mi hai fatto :) ma lui chiedeva chiarimenti :> ora sono a casa e controllo.. non so se potete aiutarmi anche con i link di amazon o altri siti per essere piu precisa nell'acquisto :)

il 144hz lo vorrebbe per avere gli fps piu alti possibili.

Be quiet silent base 600 o 800?

Ultima modifica:
Oh, sei una moglie quindi?
Complimenti al marito :asd:
Tornando a noi, si a giugno cambierà tutto, quindi posso fare solo in linea teorica
PC lavoro:
I7 6600
Asrock h170 pro4
2x8 GB ddr4
Evga superNOVA 650w
Case scegli te :3
Hdd: quanto spazio? 1?2?
Ssd 240 GB Samsung o crucial
Gpu: AMD 490/GTX 1070(sono le GPU ancora che devono uscire quindi vedremo)
Dissipatore: se non fa OC va benissimo così lol
Questo PC viene 1200€(si spera anche meno, ma vedremo a che prezzo sparano le nuove gpu :asd: )
Poi, PC gaming
I5 6600
Asrock h170 pro4
2x4 GB ddr4 (o 2x8 , ma sono un po tanti per scopi prettamente gaming )
Case come sopra
Hdd 1 TB wd blue
Ssd come sopra
Gpu 490x/1080 , ma chissà quando escono
Psu come sopra
Questa dovrebbe venire un 100€ in più rispetto a quella sopra
Quindi, monitor: anche se sfori un po, io prenderei il AoC u3477pqu, bellissimo

sto controllando su amazon.. per le ram quale marca
consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro