• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming budget 1500 (case). Che ve ne pare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine ho optato per 2 spedizioni diverse una dall'amazzone e una dalla chiave (mi sento un ritardato a parlare così ahah).
In questo modo, prendendo i pezzi a minor costo da uno o l'altro, sono arrivato al cifra totale di 1686€ (escluso solo l'OS). Mi sembra ottimo! Ma in questo modo mi dovrò affidare al mio assemblaggio.
Avete da suggerirmi guide da poter seguire per assemblare in modo giusto le componenti? Grazie :)

E poi ho un dubbio, nella MSI Z87 MPower c'è incluso il Wireless per il Wi-Fi?
non è consentito neppure storpiare i nomi degli shop!

è consentito solo amazon e il compratore interno a tom's che è next!

Alla fine ho optato per 2 spedizioni diverse una dall'amazzone e una dalla chiave (mi sento un ritardato a parlare così ahah).
In questo modo, prendendo i pezzi a minor costo da uno o l'altro, sono arrivato al cifra totale di 1686€ (escluso solo l'OS). Mi sembra ottimo! Ma in questo modo mi dovrò affidare al mio assemblaggio.
Avete da suggerirmi guide da poter seguire per assemblare in modo giusto le componenti? Grazie :)

E poi ho un dubbio, nella MSI Z87 MPower c'è incluso il Wireless per il Wi-Fi?

Si è incluso,ma spendere così tanto per una scheda madre quando non sfrutti la metà di quello che ti offre,è inutile.Va più che benissimo la scheda gigabyte che hai preso.Prendi una scheda di rete wi-fi pci-e da parte,e stai a posto. :)
Per quanto riguarda le guide per l'assemblaggio ce ne sono a bizzeffe su youtube e una dettagliatissima su questo forum,vai tranquillo e non sbaglierai nulla nell'assemblaggio.

Ultima modifica:
Ok, prendo la gigabyte, sapete consigliarmi una buona scheda di rete? :)

- - - Updated - - -

PS: non ricordo che mobo dell gigabyte avevo, mi hanno editato lo screen :(

- - - Updated - - -

Era la Gigabyte GA-Z77X-D3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 US?

Ok, prendo la gigabyte, sapete consigliarmi una buona scheda di rete? :)

- - - Updated - - -

PS: non ricordo che mobo dell gigabyte avevo, mi hanno editato lo screen :(

- - - Updated - - -

Era la Gigabyte GA-Z77X-D3H Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 US?

Come scheda internet piglia una tp-link 300 mbps pci-e la trovi più o meno sui 15-20 euro ;)

Ma in quanto schede madri, è meglio z77 o z87? Sono indeciso tra la Gigabyte GA-Z77X-D3H e la Gigabyte GA-Z87X-D3H

- - - Updated - - -

La scheda era Gigabyte GA-Z87X-D3H.

Grazie, non ho fatto in tempo a leggere e ho chiesto :)

- - - Updated - - -

Come scheda internet piglia una tp-link 300 mbps pci-e la trovi più o meno sui 15-20 euro ;)

Questa?

Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter

Chiarimento: le Z77 sono schede madri ivy-bridge con socket 1155,cioè per intel 3570 3770 ecc.Le Z87 sono per gli haswell con socket 1150,ossia per il processore che vuoi tu intel i7 4770k.

Si è quella scheda di rete.

Non direi mai una boiata.L'ho visto in un forum inglese in alcuni bench,windows 8 in alcuni giochi aveva più fps che in windows 7.In generale windows 7 va meglio,ma windows 8 direi sia la scelta comunque piu giusta per il futuro.Provo a cercarlo di nuovo e te lo linko :)

@Odinoize: Suggerisco di prendere sempre asus,ma il VK248H,è 24" ha speakers,webcam,è 1920x1080 e ha 2ms di tempo di risposta gtg.Lo trovi a 165€. :D

EDIT: @Steffolo ecco trovato PART 3 - Core i5 3570k vs FX-8350 Gaming Windows 8 vs Windows 7 Linus Tech Tips - YouTube (chiedo scusa se non si possono linkare video youtube).Ho esagerato con gli fps di differenza,ho detto 10 ma sono molto meno. :asd:

bè mi sembra che non ci sia differenza

bè mi sembra che non ci sia differenza
Si appunto,in alcuni giochi windows 7 va un pò meglio,l'8 va un pò meglio in altri,sono differenze che non si notano mentre si gioca.Nessuno è meglio dell'altro secondo me.Gli ho consigliato windows 8 perchè è più nuovo,non per altro. :)

Ok, ho ufficialmente concluso la scelta delle componenti! Ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto, se a qualcuno servisse un PC abbastanza buono (credo :P ) spendendo 1600€ lascio qui la lista! (1400€ parte case + 200€ periferiche)

CASE: Corsair Carbide 500R (CC-9011012-WW)
ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast TX650M 80+ Bronze (CP-9020039-EU)
MOBO: Gigabyte GA-Z87X-D3H
CPU: Intel Core i7-4770k (BX80646I74770K)
DISSIPATORE: Noctua NH-D14
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB (CMZ8GX3M2A1600C9)
GPU: EVGA nVidia GeForce GTX 770 (02G-P4-2774)
SSD: Samsung 840 120GB (MZ-7TD120BW)
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB (WD10EZEX)
LETTORE OTTICO: Samsung SH-118AB
MONITOR: AOC 23,6" FullHD 2ms (E2462VWH)
CASSE: Logitech Z323
MOUSE: Roccat Kone Pure
TASTIERA: Roccat Arvo
SCHEDA RETE: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps

Ancora grazie a tutti! ;)

- - - Updated - - -

Poi ovviamente aggiungo che va preso l'os.
Io prenderò Windows 8 in quanto mi convince molto sul lato driver. Dovo posso acquistarlo ad un prezzo ragionevole in formato DVD? Vorrei la versione base (tanto che mi servono gli altri servizi per il gaming?!) 64bit ;)

Ultima modifica:
Ok, ho ufficialmente concluso la scelta delle componenti! Ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto, se a qualcuno servisse un PC abbastanza buono (credo :P ) spendendo 1600€ lascio qui la lista! (1400€ parte case + 200€ periferiche)

CASE: Corsair Carbide 500R (CC-9011012-WW) Ottimo case
ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast TX650M 80+ Bronze (CP-9020039-EU) Non è un buon alimentatore, prendi un enermax triathlor 550w
MOBO: Gigabyte GA-Z87X-D3H Okk
CPU: Intel Core i7-4770k (BX80646I74770K) Ricorda però che se non editi professionalmente non ha alcun senso
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 Ormai si può passare oltre al nh-d14, guarda questa GUIDA e scegli quello che più ti aggrada http://www.tomshw.it/cont/articolo/raffreddare-ad-aria-una-cpu-intel-core-haswell-nove-dissipatori-alla-prova/48228/1.html
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB (CMZ8GX3M2A1600C9) Però se fai overclock prendi le Ares, meglio a 1866mhz, dato che le vengance salgono poco!
GPU: EVGA nVidia GeForce GTX 770 (02G-P4-2774) Di che scheda video parliamo? ACX?
SSD: Samsung 840 120GB (MZ-7TD120BW) Prendi il modello PRO
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB (WD10EZEX) Okk
LETTORE OTTICO: Samsung SH-118AB ...
MONITOR: AOC 23,6" FullHD 2ms (E2462VWH)
CASSE: Logitech Z323
MOUSE: Roccat Kone Pure
TASTIERA: Roccat Arvo
SCHEDA RETE: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps

Ancora grazie a tutti! ;)

- - - Updated - - -

Poi ovviamente aggiungo che va preso l'os.
Io prenderò Windows 8 in quanto mi convince molto sul lato driver. Dovo posso acquistarlo ad un prezzo ragionevole in formato DVD? Vorrei la versione base (tanto che mi servono gli altri servizi per il gaming?!) 64bit ;)

In BLU commenti vari :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità