PC Gaming Budget 1000-1100

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryzer

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Avrei bisogno di suggerimenti e consigli su una configurazione da Gaming da 1000-1100€ che è mi è stata suggerita da un amico.
Con il budget previsto i componenti sono adatti o possono essere sostituiti con pezzi migliori?
Sono nuovo nell'ambiente e ogni consiglio è prezioso, grazie mille.

Configurazione:
- Scheda Madre GA-AB350-Gaming 3 Socket AM4 Chipset B350 ATX.

- Processore Ryzen 5 1500X (Zen) Quad- Core 3.6 GHz Socket AM4 Boxato Moltiplicatore Sbloccato (Dissipatore Incluso).

-
Memoria Dimm Ripjaws V 8 GB DDR4 2800 MHz CL 17.

-

Radeon RX 580 8 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port Pulse.

-Thermaltake Alimentatore 630 Watt Serie Smart SE Semi-Modulare ATX Certificazione 80 Plus Bronze.

-COOLERMASTER Case MasterBox 5 Middle Tower ATX / Micro-ATX / Mini-ITX Colore Nero con Finestra.

-WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Blue 1 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Buffer 64 MB 7200 RPM.

-WESTERN DIGITAL SSD 250 GB WD Blue 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s.

-LG Dvd-rw 24x Bare Sata Black

-AOC I2360PHU Monitor 23" LED IPS Full-HD 1920x1080 Tempo di risposta 5ms Contrasto 20.000.000:1 Luminosità 250 cd / m2 - Multimediale
 

davfer

Nuovo Utente
6
1
CPU
AMD FX 8320@4.3GHz
Dissipatore
Artic Freezer 13CO
Scheda Madre
Asus M5A97 R2.0
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX Beast (4x2gb) 1600 MHz cl9
GPU
XFX RX 480 8gb triple x
Monitor
Asus VG245H
Salve, allora la configurazione globalmente va già abbastanza bene, anche se io cambierei qualcosina.
Innanzitutto anzichè prendere l'r5 1500x, io punterei sul 1600 che ha 2 core e 4 threads in più e con un leggero oc con il dissi stock raggiungi benissimo le frequenze del 1500x, secondo me sono 25/30 € in più spesi bene sei vuoi una maggiore longevità.
Poi io cambierei anche il monitor e visto che l'utilizzo sarà prettamente gaming consiglio l'asus vg245h che si abbinerebbe perfettamente a questo tipo di config.
Per l'rx 580 va benissimo una custom della sapphire o msi occhio però che le scorte sono decisamente poche.
Per l'ali terrei buono quel thermaltake, se invece vuoi andare su una categoria superiore e avere un signor alimentatore ti consiglierei ad occhi chiusi un bell' EVGA Supernova G2 550w sono sempre circa 25 euro in più ma sempre ben spesi.
Infine le ram andrebbero già bene anche se te ne consiglierei di più spinte da affiancare al ryzen..se il budget è un problema puoi sempre prendere oggi un banco da 8 e più avanti farai la coppia da 16 così sei apposto:ok:
Saluti:luxhello::D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili