PROBLEMA PC Gaming assemblato 1200 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti, sono arrivato da poco e finalmente mi sono deciso di vendere la mia ps4 e comprarmi un computer da gaming dato i vantaggi che ci sono.
Ho fatto una ricerca, cercando informazioni un po da per tutto e ho compilato questa lista:
http://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/30PZL5CM67J5W/ref=cm_wl_rlist_go_o?
innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate, se al posto di qulcosa potrei prendere altro o aggiungere qualcosa, grazie.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Allora, in generale va bene ma possiamo migliorare qualcosa:
1. alimentatore da cambiare. Come brand va bene, xfx fa ottimi alimentatori, ma 750w sono troppi. Ne bastano 600-650w per stare larghi
2. Come scheda video ti consiglio la GTX 970 gigabyte g1 gaming. Rispetto all'asus è più rumorosa, ma ha anche una dissipazione migliore e performance migliori
3. Manca il case
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
grazie per aver risposto, allora riguardo l'alimentatore ho scelto quello perchè so che è una buona marca, ma sopratutto perchè un mio amico ne ha comprati due per sbaglio :asd: e me lo vende a 70 € quindi mi converrebbe no?.
per la scheda video avevo letto che la gigabyte fosse meglio però un mio amico mi ha consigliato la asus perchè ha detto che è già overcloccata (in parte). per il case avevo pensato a questo: AEROCOOL xpredator x1 case middle tower devil red edition | eBay che ne dici come qualità/prezzo?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
70 euro per un xtr è un affare.
Mah, di solito tutte le GTX 970 custom sono overcloccate. Anche la g1 gaming e la MSI gaming 4g sono già overcloccate.
Come case può andare bene
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
allora punto per la gigabyte g1 anche se costa 20€ in più, che non sono niente. dato che ci sono prendo anche la gigabyte z97x gaming 5 o dici sia meglio la msi?
[h=1][/h]
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Io cambierei anche la SSD con una mx200 e il dissipatore a liquido con un bel noctua
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
per la ssd ti posso dare ragione riguardo crucial ma non pensi che sia meglio un dissipatore a liquido piùttosto che un noctua?

- - - Updated - - -

anche perchè siccome mi vorrei prendere un case con finestra laterale e parlando di estetica penso proprio che sia meglio il cooler master però se mi dici che il noctua nh-d15 e meglio riguardo prestazioni e praticità allora punto su quello. grazie
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Personalmente non mi piacciono i dissipatori a liquido anche se devo ammettere che su delle mid-tower probabilmente possono essere in molti casi più efficienti inoltre il noctua sarebbe più silenzioso. Ovvio se prediligi l'estetica (come darti torto) alla rumorosità vai di dissipatore a liquido.
Per la SSD però evita assolutamente il samsung 840 evo.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
IMHO un dissipatore a liquido offre performance migliori rispetto ad un dissipatore ad aria ed è anche molto più bello esteticamente da vedere in un case, ma ha il problema di una manutenzione non molto semplice ed è meno silenzioso
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
ora che guardo bene pensavo di aver messo nel carrello la 850 evo invece era la 840 ahahahah ma comunque opto per la mx200, dopo aver letto questa discussione molto interessante: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...500-vs-mx200-vs-samsung-830-vs-850-evo-2.html
comunque riguardo il dissipatore vado di liquido anche perchè non ho eccesivi probemi per la rumorosità e per la manutenzione.

- - - Updated - - -

per il case che ne pensate del midi corsair spec-03?
[h=1][/h]
 

Patrick De Almeida

Nuovo Utente
10
2
CPU
Intel i5 4690K
Scheda Madre
Asus Z97-PRO GAMER
HDD
WD Green 2Tb
RAM
Corsair 2x4GB Vegance
GPU
Asus Gtx 960 Strix
Monitor
Asus VS278
PSU
Corsair 750W
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Questa è il mio PC:

  • CPU: Intel i5 4690K
  • Mainboard: Asus Z97-PRO GAMER
  • RAM: Corsair 2x4GB Vegance
  • Hard Disk: WD Green 2Tb
  • Scheda Video: Asus Gtx 960 Strix
  • Monitor: Asus VS278
  • Alimentatore: Corsair 750W
  • Sistema Operativo: Windows 8.1
  • Case: NZXT H440

Ottima la scheda video, di un'ottima marca, non so se la GTX-970 G1 ti coverebbe più di tanto, ti consiglio anche di essere sicuro che ci stia nel case.
A mio modo di vedere il processore è il migliore prezzo/qualità.
Le ram 8 GB bastano, se poi noti di aver bisogno di più basta aggiungere altri due banchi uguali a quelli.
Io personalmente ho messo un WD Green, ritengo che abbia prestazioni simili al Blue ma sia meglio, se cerchi velocità/prestazioni ti consiglio il BLACK.
Personalmente ho optato per una Z97-Pro Gamer, la Msi esteticamente è più bella ma non offre nulla in più credo.
Per quel prezzo ottimo l'alimentatore, a dipendenza del case un modulare potrebbe esserti più o meno utile.

Ne capisco ben poco di computer ma questa era la mia opinione.
 
  • Mi piace
Reazioni: nicoperi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili