• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC Gaming assemblato 1200 €

Pubblicità
Questa è il mio PC:

• CPU: Intel i5 4690K
  • Mainboard: Asus Z97-PRO GAMER
  • RAM: Corsair 2x4GB Vegance
  • Hard Disk: WD Green 2Tb
  • Scheda Video: Asus Gtx 960 Strix
  • Monitor: Asus VS278
  • Alimentatore: Corsair 750W
  • Sistema Operativo: Windows 8.1
  • Case: NZXT H440

Ottima la scheda video, di un'ottima marca, non so se la GTX-970 G1 ti coverebbe più di tanto, ti consiglio anche di essere sicuro che ci stia nel case.
A mio modo di vedere il processore è il migliore prezzo/qualità.
Le ram 8 GB bastano, se poi noti di aver bisogno di più basta aggiungere altri due banchi uguali a quelli.
Io personalmente ho messo un WD Green, ritengo che abbia prestazioni simili al Blue ma sia meglio, se cerchi velocità/prestazioni ti consiglio il BLACK.
Personalmente ho optato per una Z97-Pro Gamer, la Msi esteticamente è più bella ma non offre nulla in più credo.
Per quel prezzo ottimo l'alimentatore, a dipendenza del case un modulare potrebbe esserti più o meno utile.

Ne capisco ben poco di computer ma questa era la mia opinione.
Scusa se te lo dico, ma ci sono un po' di errori:
1. la GTX 960 è la sorella castrata della GTX 970. Costa quanto una AMD r9 280x ma ha prestazioni inferiori a quest'ultima. Il corsair carbide SPEC-03 può supportare VGA lunghe fino a 40 cm, quindi non ci sono problemi.
2. Il WD Green è meno potente e meno rumoroso. Il WD black è il più potente e più rumoroso. IL WD blue è ha gli stessi RPM del black ma è più silenzioso. In poche parole...il wd blue è un best buy rispetto agli altri 2.
3. In questi ultimi anni in molti hanno cominciato a nutrire dubbi sulla affidabilità delle schede madri asus.
4. 750w per una singola scheda sono esagerati. Spero tanto che il corsair non sia della serie cx

per la scheda video sono sicuro che ci sta nel case dato che è largo 426mm mentre la g1 è larga 312mm il WD blue ha più prestazioni rispetto al green che però consuma meno e fa meno calore. e la scheda madre ho cambiato idea con la gigabyte z97x-gaming 5. grazie per il tuo parere

- - - Updated - - -

ecco qua la configurazione aggiornata:
http://www.amazon.it/registry/wishlist/30PZL5CM67J5W

Ultima modifica:
L'unico mio dubbio è vedere se il dissipatore entra.

ok allora adesso do una occhiata e vedo se è compatibile, intanto cosa ne pensi di questa ram: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 8GB, CL9 Ven k: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

sul sito ufficiale corsair c'è scritto che lo spec-03 ha "disponibili punti di montaggio per l'installazione fino a sei ventole, incluse due frontali da 140mm o 120mm, due da 120mm in alto, una da 120mm in basso ed una ventola sempre da 120mm nella parte posteriore."
e amazon dice che il cooler master e 14,9 x 1,6 x 13,7 cm e ha due vendole da 120mm quindi penso proprio di si o mi sbaglio? grazie

Ultima modifica:
ok allora adesso do una occhiata e vedo se è compatibile, intanto cosa ne pensi di questa ram: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 8GB, CL9 Ven k: Amazon.it: Informatica
Anche queste RAM vanno bene.
sul sito ufficiale corsair c'è scritto che lo spec-03 ha "disponibili punti di montaggio per l'installazione fino a sei ventole, incluse due frontali da 140mm o 120mm, due da 120mm in alto, una da 120mm in basso ed una ventola sempre da 120mm nella parte posteriore."
e amazon dice che il cooler master e 14,9 x 1,6 x 13,7 cm e ha due vendole da 120mm quindi penso proprio di si o mi sbaglio? grazie
Ci deve essere un errore nella parte che ho messo in grassetto. Il radiatore è più lungo di 2 ventole da 120mm. Per l'esattezza è lungo 240mm (le ventole) + 0,34mm(la parte sporgente da dove partono i tubi) = 274mm.
Ora guardando la parte superiore del case (immagine presa a caso da google: http://i.imgur.com/AGZH3Wz.jpg), puoi capire che quei 0,34mm del radiatore (la parte sporgente da dove partono i tubi) va messo verso la fine del case.
La mia domanda è...ci entra? Se si, molto probabilmente non si potrà inserire una ventola nella parte posteriore

ora ho domandato a un po di rivenditori ebay così vedo cosa mi dicono comunque per ultima cosa fra le 2 schedemadri quale mi consigli?

allora ho domandato su questo forum a chi ha lo spec 03 e mi ha risposto così:
"NO. è troppo basso, ti cozza contro mobo e ram.
Puoi prendere solo dissipatori aio da 120 da attaccare sul retro del case, sul top non ci metti niente.
Ti consiglio un raijintek ereboss / o il mugen 3 con lo spec."
quindi a questo punto cosa mi consiglieresti di fare?

Se vuoi rimanere sul liquido devi prendere un dissipatore tipo corsair h80i. Altrimenti passi ad un dissipatore ad aria come il raijintek ereboss che ti hanno consigliato.

Ps. Ora per adesso ti saluto perché ho un esame XD. Se hai altri dubbi ti posso rispondere stasera oppure puoi fare aiutare da un altro utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro