• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (assemblare)

Pubblicità
Mmm vabbè capirai, cioè ho capito cosa vuoi dire, ma visto che lo prendo col finanziamento 500€ non mi cambiano la vita però hai ragione fondamentalmente...comunque mi spiegate questo link gentilmente, spero di non fare troppo spam, però la questione è che visto che spendo 2500€ vorrei informarmi bene sui pezzi che compro e su come funziona, scusatemi veramente che vi sto assillando con tutte queste cose: https://www.chimerarevo.com/hardware/frequenza-ram-e-la-meta-186830/

Io ho preso le RAM 3200, quindi come funziona?

Poi dual Channel che vuol dire che quelle due RAM lavorando 3200/2? O ogni banchetto logico lavora a 3200?

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È tutto normale, ti spiega solo il perché tu con RAM a 3200 vedresti segnato da cpu-z 1600

In dual Channel le RAM lavorano meglio perché sono in coppia, la frequenza è sempre la stessa, non cambia che i banchi siano uno, due, tre o quanti ne vuoi

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

È tutto normale, ti spiega solo il perché tu con RAM a 3200 vedresti segnato da cpu-z 1600

In dual Channel le RAM lavorano meglio perché sono in coppia, la frequenza è sempre la stessa, non cambia che i banchi siano uno, due, tre o quanti ne vuoi

Ah ok grazie mille, adesso aspetto solo per ups e posso dire GG

E se puoi spiegarmi se mi conviene comprarlo e se si, perché mi conviene comprarlo un UPS, più che altro la sua funziona fondamentale qual'è?

Non vorrei dire castronerie (che poi Falco si arrabbia XD) ma serve principalmente per assorbire sbalzi di tensione/"impurità" nella corrente e per tenerti il PC acceso in caso di blackout

Detta male fa da batteria e ti pulisce la corrente che va al PC e non solo, serve se hai un impianto elettrico non proprio al top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro