Eccoci qua.
Sono arrivati processore e scheda madre ed ho iniziato ad assemblare tutto anche se mi manca ancora l'ssd.
volevo intanto riuscire a montare tutto per bene ed aggiornare il bios ma ovviamente arrivato in fondo il pc non ha dato segni di vita

credo di aver seguito tutte le guide e tutte le istruzioni ma ho riscontrato alcune criticità tanto che due cavi li ho messi praticamente a caso..
cerco di andare con ordine ma non è facile nemmeno descrivere le cose che ho davanti
l'AIO ha due cavi per ogni ventola, uno che le alimenta e uno per gli rgb. dalla guida si vede che i cavi dell'rgb vanno semplicemente collegati fra di loro per sincronizzarli, poi i due cavi delle ventole vanno collegati con uno split e connessi alla scheda madre su CPU_FAN. La pompa ha sempre due cavi, uno che parte dal blocco della cpu e immagino sia sempre per l'rgb e l'altro che parte dal blocchetto che unisce i tubi sotto il radiatore, quello va collegato su PUMP_FAN1. il problema è che l'attacco sulla scheda madre di pump_fan1 ha 4 pin mentre il cavo ne ha 3... io l'ho collegato lo stesso facendo avanzare un pin... mentre il cavo che parte proprio dal blocco della cpu l'ho semplicemente collegato all'unico attacco della scheda madre uguale (è un connettore a 4 pin con il terzo pin chiuso, non saprei come descriverlo e nella scheda madre ce n'era solo uno di coso simile).
vabè questi sono i problemi riscontrati con l'AIO.
un'altra cosa che mi perplime è il connettore a 24 pin della scheda madre, ho fatto una fatica assurda ad infilarlo, all'inizio non ne voleva sapere di arrivare fino in fondo ma avevo paura di spingere troppo. alla fine mica lo so se sono riuscito a metterlo bene, a occhio sembra di sì ma non ho sentito nessun clic..
comunque esco, questo è grossolanamente quello che ho fatto:
montato processore
montate ram
messa mobo nel case e fissata
installato secure-frame e AIO
collegati cavi dell'AIO come descritto sopra

montata scheda video
predisposto i cavi dell'alimentatore (un 24 pin per la scheda madre e 3 pci-e a 8 pin)
collegato a fatica il 24 pin
collegato a fatica (perché in posizione scomoda ma credo di aver fatto bene) due pci-e alla CPU power
collegato pci-e alla scheda video
collegati i cavi del case seguendo il manuale
attacco la presa, appiccio l'ali, appiccio il pc e .... niente
anzi la primissima volta che ho pigiato il tasto di accensione mi "sembra" di aver sentito un TIC ma poi niente id niente, nessuna spia accesa, niente di niente