PC Gaming: Aiuto assemblaggio

Pubblicità
grazie thundero delle risposte puntuali pacate e non aggressive, grazie anche agli altri ma siate un po' più come thundero (oltretutto tutti i miei dubbi li ho espressi in ordine nel primo post, basta rileggere se non si è sicuri)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dai ma è semplice, togli quell'inutile ventola da 140 sopra e metti il radiatore. Finito!
ok infatti farò così, ora ho capito quanto mi stavo sbagliando.
grazie

grazie thundero delle risposte puntuali pacate e non aggressive, grazie anche agli altri ma siate un po' più come thundero (oltretutto tutti i miei dubbi li ho espressi in ordine nel primo post, basta rileggere se non si è sicuri)
Veramente il mio post era per incoraggiarti, se ci hai visto dell'aggressività me ne scuso ma non era mia intenzione.
Fatto sta che basta che togli la fan da 140 e sei a cavallo

è solo perchè è il primo pc che monto, non ci capisco niente di queste cose, so solo spippolare sui giochini, mi avete consigliato di provare a fare da solo ed ho voluto cimentarmi nonostante la paura di fare danni
Si si ma hai fatto benissimo. Ma un'altra non ti serve basta il rad da 240 con le 2 ventole, la ventola dietro e le 3 davanti 👍🏻

reso della ventola da 120 fatto.
scusate la mia ignoranza, mi sembrava di stuprare il case togliendogli una ventola che era già predisposta, invece giustamente se non serve va tolta. ora è tutto più ordinato e funzionale. Quando passerò al montaggio vero e proprio spero di non avere altri dubbi, tipo orientamento della pompa eccetera, vedremo.
Se già vado in crisi per una ventola voglio vedere che succede quando arriva la scheda madre 🤣

Vedila così.
Nel frontale ha 3 ventole Che portano dentro aria e mettendo un'altra ventola in aspirazione tra queste 3 e quella dell ' aio significa andare a "rubare" aria fresca all aio.

Tanto per darti idea, sul mio ho un raffreddamento ad aria e normalmente funzionano solo le ventole del front e quella sul retro.

Delle 2 ventole che stanno al top, la ventola posteriore si attiva solo quando la temperatura della CPU arriva a 70 gradi per dare un contributo... Ma non capita mai in gioco. Perché non lasciarla accesa? Per il rumore. Sono feticista del silenzio!
Almeno ora, in estate si accende più spesso perché ci sono 10 gradi in più in camera!
L'altra ventola c'è ma non serve quasi a nulla, soprattutto se messa in espulsione perché come dicevo sopra toglierebbe aria al dissipatore.
Provato eh, la CPU alza la temperatura di 2-3 gradi. Quindi, siccome pure a me scocciava avere uno spazio vuoto, al contrario di quanto si dica l'ho girata e messa in immissione, ma con una rotazione minima.
Ma non serve, cambia niente nel mio caso.
È un alloggiamento utile solo per chi vuol mettere al top un aio.

Ho dubbi anche sull'orientamento dell'AIO stesso, in quanto l'unico modo per montarlo con i cavi rivolti verso il pannello posteriore del case è con la parte dove escono i tubi rivolta a sinistra, quindi verso il pannello posteriore col rischio che vadano a toccare la ventola posteriore.
Svita le ventole del radiatore dal radiatore stesso e girale in modo che i cavi vadano verso il pannello posteriore e i tubi del radiatore siano rivolti verso destra

la ventola sopra quelli della endorfy te la mettono se non aggiungi un AIO per avere comunque un buon airflow grazie alle ventole del case, ma in caso di aggiunta di un AIO (anche se da 240) va tolta. giusto?
sì, la ventola da 140mm superiore devi smontarla se vuoi mettere un aio, vedi se c'è spazio per riposizionarla sul fondo (in entrata)

bella idea, avevo pensato di ricreare l'airflow dell'NZXT che ha in basso una ventola inclinata direzionata sotto la scheda video ma alla fine se non ci riesco non importa, non voglio complicarmi la vita per una sciocchezza.
Domani intanto preparo le due chiavette usb per il sistema operativo e il BIOS (credo serva aggiornamento, giusto?)

bella idea, avevo pensato di ricreare l'airflow dell'NZXT che ha in basso una ventola inclinata direzionata sotto la scheda video ma alla fine se non ci riesco non importa, non voglio complicarmi la vita per una sciocchezza.
Domani intanto preparo le due chiavette usb per il sistema operativo e il BIOS (credo serva aggiornamento, giusto?)
Si, aggiornamento bios

Se non ho visto male sul sito, l'alloggiamento per la ventola sotto alla gpu è da 120, non da 140...vedi che hai fatto bene a prendere la ventola da 120? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro