Vedila così.
Nel frontale ha 3 ventole Che portano dentro aria e mettendo un'altra ventola in aspirazione tra queste 3 e quella dell ' aio significa andare a "rubare" aria fresca all aio.
Tanto per darti idea, sul mio ho un raffreddamento ad aria e normalmente funzionano solo le ventole del front e quella sul retro.
Delle 2 ventole che stanno al top, la ventola posteriore si attiva solo quando la temperatura della CPU arriva a 70 gradi per dare un contributo... Ma non capita mai in gioco. Perché non lasciarla accesa? Per il rumore. Sono feticista del silenzio!
Almeno ora, in estate si accende più spesso perché ci sono 10 gradi in più in camera!
L'altra ventola c'è ma non serve quasi a nulla, soprattutto se messa in espulsione perché come dicevo sopra toglierebbe aria al dissipatore.
Provato eh, la CPU alza la temperatura di 2-3 gradi. Quindi, siccome pure a me scocciava avere uno spazio vuoto, al contrario di quanto si dica l'ho girata e messa in immissione, ma con una rotazione minima.
Ma non serve, cambia niente nel mio caso.
È un alloggiamento utile solo per chi vuol mettere al top un aio.