DOMANDA PC gaming 950 1000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

doom433

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi gaming 5
HDD
wd cavlar blue 1tb
RAM
8gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 970
PSU
corsair vs 650
Case
corsair carbide spec 03
OS
windows 8.1
ciao a tutti devo mandare in pensione il mio pc e ho pensato di fare un acquisto che possa durare per un paio di anni senza dover scendere a compromessi con i giochi futuri (the witcher 3\ gta 5) ho pensato una configurazione così ma essendo non molto bravo nell'assemblaccio pc volevo chiedere a qualcuno più esperto un po di delucidazioni....
giocherò inizialmente su un monitor 1920x1080 che andrò a sostituire in futuro, non so se fare oc o meno anche se probabilmente non lo farò mai quindi inizialmente considero tutto senza OC, usato esclusivamente per gaming niente editing etc etc

Cpu: intel i5 4690

scheda madre: non so se puntare su una msi o una gigabyte , consigli da darmi???

8 gb di ram corsair vengeance low profile red in caso di msi ( l'occhio vuole la sua parte ) o blu in caso di gigabyte

alimentatore avevo pensato a un vs 650 della corsair

scheda video , voglio la gtx 970 ma sono indeciso tra la windforce della gigabyte o la msi (consigliatemi)

hd : avevo pensato a un wd cavlar black da 1tb

case: mi piace molto lo stile del xpredator x1 aerocool o se no consigliatemene qualcuno con la finestra laterale per poter mettere qualche bel led all'interno per fare lo sborone :luxhello::luxhello:

ssd: non penso di prenderlo subito quindi non l'ho considerato nella configurazione come non sto mettendo nessun lettore o masterizzatore visto che quello del pc attuale non l'ho mai usato e si è rotto comunque xD

ditemi voi se la configurazione va bene e aiutatemi a scegliere il meglio per giocare per almeno 3\4 anni al top ,
spesa massima 1000 euro

ps: dove posso comprare online ???
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao a tutti devo mandare in pensione il mio pc e ho pensato di fare un acquisto che possa durare per un paio di anni senza dover scendere a compromessi con i giochi futuri (the witcher 3\ gta 5) ho pensato una configurazione così ma essendo non molto bravo nell'assemblaccio pc volevo chiedere a qualcuno più esperto un po di delucidazioni....
giocherò inizialmente su un monitor 1920x1080 che andrò a sostituire in futuro, non so se fare oc o meno anche se probabilmente non lo farò mai quindi inizialmente considero tutto senza OC, usato esclusivamente per gaming niente editing etc etc

Cpu: intel i5 4690

scheda madre: non so se puntare su una msi o una gigabyte , consigli da darmi???

8 gb di ram corsair vengeance low profile red in caso di msi ( l'occhio vuole la sua parte ) o blu in caso di gigabyte

alimentatore avevo pensato a un vs 650 della corsair

scheda video , voglio la gtx 970 ma sono indeciso tra la windforce della gigabyte o la msi (consigliatemi)

hd : avevo pensato a un wd cavlar black da 1tb

case: mi piace molto lo stile del xpredator x1 aerocool o se no consigliatemene qualcuno con la finestra laterale per poter mettere qualche bel led all'interno per fare lo sborone :luxhello::luxhello:

ssd: non penso di prenderlo subito quindi non l'ho considerato nella configurazione come non sto mettendo nessun lettore o masterizzatore visto che quello del pc attuale non l'ho mai usato e si è rotto comunque xD

ditemi voi se la configurazione va bene e aiutatemi a scegliere il meglio per giocare per almeno 3\4 anni al top ,
spesa massima 1000 euro

ps: dove posso comprare online ???

Allora:

Cpu: Ok i5 4690

Scheda Madre: Direi quella che trovi a meno tra MSI H97 PC Mate e ASRock H97 Pro4

Ram: Prendi delle 1600mhz CL9 2x4gb low profile , come marca vedi anche G Skill

Scheda Video: Direi Gigabyte GTX 970 , anche se fossi in te aspetterei le nuove ATI che usciranno a giorni
HDD: Ok Caviar Blue

Case: L' Xpredator X1 non è granchè anche se è bello di estetica , vedi se ti piace il Fractal Design Core 3500 W se no ne vediamo altri

Alimentatore: La serie VS di Corsair è abbastanza scadente , metti un XFX Pro 650w o un Antec NeoEco 620C

SSD: Se puoi metticelo già da ora , ti consiglio l' Adata SP920


Per lo shop hai pm :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili