Pc gaming 800-1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Vai di mobo gigabyte e vga sapphire tranquillamente;)
Sono marche eccellenti:sisi:
 

Axeirt

Nuovo Utente
12
2
chiedo venia per l'introduzione, ma seguo la discussione di nascosto da qualche giorno, e volevo chiedere se, volendo predisporre il pc per fare oc in futuro, mi basterebbe mettere mobo asrock z77 extreme 4 e cpu i5 3570k, sulla config di thai 90, e come ali uno da 600W(l'ho già a disposizione). grazie mille e scusatemi ancora per l'intrusione.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
chiedo venia per l'introduzione, ma seguo la discussione di nascosto da qualche giorno, e volevo chiedere se, volendo predisporre il pc per fare oc in futuro, mi basterebbe mettere mobo asrock z77 extreme 4 e cpu i5 3570k, sulla config di thai 90, e come ali uno da 600W(l'ho già a disposizione). grazie mille e scusatemi ancora per l'intrusione.
si
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Grazie della risposta ad entrambi!

Madryx:Beh,ti dirò...Penso anche io che con il monitor sia un altra cosa!!!xD Non è grande come il tuo il mio,si tratta di un 42 pollici...Però com unque è un altra cosa!!!Anche se comunque non voglio avere la Ferrari con alla guida Lino Banfi(con tutto il rispetto xD)!!!Se non incide comunque sulla qualità e sullo sfruttamento della VGA avere un monitor o una tv,beh,mi tengo la mia xD

JollyRoger:Beh,grazie per la maggior delucidazione!Oggi comunque ho spulciato qualche topic e forse,in effetti,a stò punto l'i7 veramente è per chi vuole il pc Hardcore(o per necessità lavorative)!!!

Piccolo p.s. aggiornamento dal tecnico!Per la mobo ha optato per una Gigabyte(com'è come marca??)...Speriamo ne prenda una buona xD


Edit. Damn,penso che la foga di avere il pc nuovo mi stia portando alla distruzione @.@ la Vga Gigabyte sul sito non è disponibile,quindi il tencico mi ha detto che potevo prendere la sapphire(stesse statistiche,dice lui,anzi la sapphire è un pò meglio)...Ma sui forum tutti consigliano la gigabyte perchè dicono abbia le temperature più basse!Ho fatto un guaio??? @.@
Come ha detto JollyRoger vai tranquillo anche se...questo tecnico mi sembra di capire che faccia un pò come gli pare!!!
Che rapporti hai con lui?
Immagino ti dirà anche "lascia stare QUELLI sul forum...dai retta a me" :lol:
Non vorrei che, più che non trovare i componenti che gli indichi tu, trovasse solo quelli con più ampio margine di guadagno per lui...spero di no!
Cmq la sapphire, se stiamo ancora parlando della hd 7950 (mi sono perso), ne fatre o quattro modelli tipo la flex, la vapor-x diciamo "liscia", la vapor-x oc e credo anche una di base...quindi vedi bene cos'è/a che prezzo!!! Nel senso che la più costosa di quelle viene sui 270euro.

- - - Updated - - -

chiedo venia per l'introduzione, ma seguo la discussione di nascosto da qualche giorno, e volevo chiedere se, volendo predisporre il pc per fare oc in futuro, mi basterebbe mettere mobo asrock z77 extreme 4 e cpu i5 3570k, sulla config di thai 90, e come ali uno da 600W(l'ho già a disposizione). grazie mille e scusatemi ancora per l'intrusione.
...e ram Low Profile...visto che il dissipatore, che dovrai mettere per fare oc, potrebbe essere ingombrante ed andare a toccarsi con le stesse.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
...e ram Low Profile...visto che il dissipatore, che dovrai mettere per fare oc, potrebbe essere ingombrante ed andare a toccarsi con le stesse.
esatto anche se mi pare fossero low profile quelle che ho messo
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
esatto anche se mi pare fossero low profile quelle che ho messo
Probabilmente sì...solo che vai a ricordare...o a rileggere...:D
Era solo per ricordarlo all'intruso...:lol:
Axeirt scherzo naturalmente!!!
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Come ha detto JollyRoger vai tranquillo anche se...questo tecnico mi sembra di capire che faccia un pò come gli pare!!!
Che rapporti hai con lui?
Immagino ti dirà anche "lascia stare QUELLI sul forum...dai retta a me" :lol:
Non vorrei che, più che non trovare i componenti che gli indichi tu, trovasse solo quelli con più ampio margine di guadagno per lui...spero di no!
Cmq la sapphire, se stiamo ancora parlando della hd 7950 (mi sono perso), ne fatre o quattro modelli tipo la flex, la vapor-x diciamo "liscia", la vapor-x oc e credo anche una di base...quindi vedi bene cos'è/a che prezzo!!! Nel senso che la più costosa di quelle viene sui 270euro.

- - - Updated - - -



...e ram Low Profile...visto che il dissipatore, che dovrai mettere per fare oc, potrebbe essere ingombrante ed andare a toccarsi con le stesse.

Ehm...no!CI sono in ottimi rapporti e ha conferamto la qualità di tutti i pezzi...l'unica cosa è che i 2 pezzi non è che a voluto cambialri lui,ma sul sito della chiave non erano disponibili xD Non per altro!!!E mi ha proposto i cambi,in diretta,sempre sul sito della chiave :) Lui me lo monterà solo praticamente :) Più o meno quanti giorni ci vogliono prima che mi arrivi tutto?Leggevo di 1 giorno,massimo 2,ma in molti in zona mi han detto che probabilmnte ce ne vorrà qualcuno in più...confermate?

P.s. si parlava della 7970(ho preso sempre il modello OC,è identica alla gigabyte praticamente...cambia solo la marca ^^).Comunque l'unica cosa che gli pareva strano era la scelta dell'i5 sull'i7,ma in un certo caso la scelta me l'ha imposta anche il budget xD

A Axeirt:Guarda che il forum è di tutti eh!!!E' come un bar...se entri ti senti intruso?lol!Vai tranquillo :) anche se,personalmente,ti consiglio di aprire topic a parte,così magari intervengono persone competenti(e anche molto gentili :) ) che risolvono il tuo problema diretto ^^

Saluti e grazie per le risposte!!!
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ehm...no!CI sono in ottimi rapporti e ha conferamto la qualità di tutti i pezzi...l'unica cosa è che i 2 pezzi non è che a voluto cambialri lui,ma sul sito della chiave non erano disponibili xD Non per altro!!!E mi ha proposto i cambi,in diretta,sempre sul sito della chiave :) Lui me lo monterà solo praticamente :) Più o meno quanti giorni ci vogliono prima che mi arrivi tutto?Leggevo di 1 giorno,massimo 2,ma in molti in zona mi han detto che probabilmnte ce ne vorrà qualcuno in più...confermate?

P.s. si parlava della 7970(ho preso sempre il modello OC,è identica alla gigabyte praticamente...cambia solo la marca ^^).Comunque l'unica cosa che gli pareva strano era la scelta dell'i5 sull'i7,ma in un certo caso la scelta me l'ha imposta anche il budget xD

A Axeirt:Guarda che il forum è di tutti eh!!!E' come un bar...se entri ti senti intruso?lol!Vai tranquillo :) anche se,personalmente,ti consiglio di aprire topic a parte,così magari intervengono persone competenti(e anche molto gentili :) ) che risolvono il tuo problema diretto ^^

Saluti e grazie per le risposte!!!
Perfetto meglio così :ok:
Non so quanti giorni ci possono mettere, non credo ci sia uno standard, dipenderà da diversi fattori credo.
La vga quindi sarebbe questa?: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 351euro
Non vedi l'ora è?!?!:D
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Perfetto meglio così :ok:
Non so quanti giorni ci possono mettere, non credo ci sia uno standard, dipenderà da diversi fattori credo.
La vga quindi sarebbe questa?: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 351euro
Non vedi l'ora è?!?!:D

è proprio quella la vga...che ne pensi?Meglio o peggio dell'altra?

Piccolo O.T.

Non me lo dire,solo a pensare che ci vogliono tutti sti giorni ç.ç

Il tecnico praticamente ha chiamato per avere conferme riguardo il pagamento e ha chiesto quanto tempo ci voleva più o meno...Lui si fornisce su quel sito e le cose gli arrivano dopo massimo 2 giorni...Solo che,essendo che il mio ordine è bello grosso mi è scappata sta piccola cosa(lui non ci aveva mai fatto caso :V)

Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad *-*** per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.

AAAARGH più o meno è stata la mia risposta.Cavolo.

Voglio il mio pc ç.ç
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
è proprio quella la vga...che ne pensi?Meglio o peggio dell'altra?

Piccolo O.T.

Non me lo dire,solo a pensare che ci vogliono tutti sti giorni ç.ç

Il tecnico praticamente ha chiamato per avere conferme riguardo il pagamento e ha chiesto quanto tempo ci voleva più o meno...Lui si fornisce su quel sito e le cose gli arrivano dopo massimo 2 giorni...Solo che,essendo che il mio ordine è bello grosso mi è scappata sta piccola cosa(lui non ci aveva mai fatto caso :V)

Attenzione: i tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari ad *-*** per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine.

AAAARGH più o meno è stata la mia risposta.Cavolo.

Voglio il mio pc ç.ç
Forse l'unica sostanziale differenza tra le due è la Memory Clock Frequency
La Sapphire ha questo: Memory GDDR5 5700/5800MHz
La Gigabyte Questo: Memory GDDR5 5500MHz
Sarebbe a dire la frequenza a cui lavorano le RAM della scheda video, una velocità più alta permette uno scambio di dati tra processore e memoria più veloce, in sostanza l'elaborazione dell'immagine è più fluida.
In questo la Sapphire sembra un pò meglio.
E ricorda...la pazienza è la virtù dei forti....come disse Batman...o forse era il Capitano Sheppard...no no aspetta l'ha detto Jason Brody :lol:
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Forse l'unica sostanziale differenza tra le due è la Memory Clock Frequency
La Sapphire ha questo: Memory GDDR5 5700/5800MHz
La Gigabyte Questo: Memory GDDR5 5500MHz
Sarebbe a dire la frequenza a cui lavorano le RAM della scheda video, una velocità più alta permette uno scambio di dati tra processore e memoria più veloce, in sostanza l'elaborazione dell'immagine è più fluida.
In questo la Sapphire sembra un pò meglio.
E ricorda...la pazienza è la virtù dei forti....come disse Batman...o forse era il Capitano Sheppard...no no aspetta l'ha detto Jason Brody :lol:

Ahaha!Ma si dice anche "Chi si ferma è perduto!!!"...l'ha detto per caso Costanzo?:O o Shepard mentre aveva un razziatore alle calcagna???Boh.

P.s. Che grande serie ME lol
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ahaha!Ma si dice anche "Chi si ferma è perduto!!!"...l'ha detto per caso Costanzo?:O o Shepard mentre aveva un razziatore alle calcagna???Boh.

P.s. Che grande serie ME lol
Zitto và...devo ancora giocare il tre perchè voglio farlo con il nuovo PC che deve arrivarmi...sto smaniando:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili