Pc gaming 800-1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Apparte che il 3570 è uscito a giugno, e reggerà botta per molto tempo ancora ti dico che sulle schede madri z77 di fascia media c'è assai poca differenza :sisi:. La cosa che devi valutare è il layout e le porte che ha se sono sufficienti ai tuoi scopi ;). Inoltre la asrock ormai ha prodotti ottimi, non è piu la asrock da evitare a prescindere che si vedeva anni fa :sisi:. Per l'hd interno se vuoi usare uno esterno su esata non vedo il problema, avresti prestazioni leggermente inferiori se quello che usi è un hdd green che ha valori di lettura scrittura leggermente inferiori ad un 7200rpm ma tutto qui :sisi:

Grazie per la risposta Nascar.Dici che l'i5 reggerà ancora per molto...ma quanto più o meno?So che non hai la sfera di cristallo e che non puoi saperlo precisamente,ma ho letto da qualche parte che a breve usciranno i nuovi processori intel o qualcosa del genere...Può influire questa cosa sulle mie scelte?

Ultima cosa...Il layout e le porte della scheda madre manco so dove sono xD Scusa,ma come ti ho detto sono ignorante in materia...in tutti i casi un alternativa competitiva per un prezzo simile della asus c'è?Grazie mille!
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Come hai detto te non ho la sfera di cristallo, ma sicuramente ci fai piu di due anni senza problemi di sorta :sisi:. La scelta a mio avviso non va mai fatta influenzare da cio che deve uscire (a meno che non manchi pochissimo al lancio) altrimenti staresti sempre ad aspettare l'uscita del nuovo componente non uscendone piu :asd:. Il layout della mobo sarebbe com'è costruita, e come sono disposti i vari componenti su di essa ;). Per la mobo io andrei comunque sulla asrock proposta da @Thai 90 che è ottima per prezzo/prestazioni :sisi:
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Come hai detto te non ho la sfera di cristallo, ma sicuramente ci fai piu di due anni senza problemi di sorta :sisi:. La scelta a mio avviso non va mai fatta influenzare da cio che deve uscire (a meno che non manchi pochissimo al lancio) altrimenti staresti sempre ad aspettare l'uscita del nuovo componente non uscendone piu :asd:. Il layout della mobo sarebbe com'è costruita, e come sono disposti i vari componenti su di essa ;). Per la mobo io andrei comunque sulla asrock proposta da @Thai 90 che è ottima per prezzo/prestazioni :sisi:
Quoto
Io ho un i5-750...dopo di che sono usciti i sandy e gli ivy...eppure ancora è un sig. procio e non ho mai bisogno di farlo salire oltre i 3.6Ghz...quindi stai tranquillo che per 3 o 4 anni sei coperto!
Le asrock fascia media sono forse le migliori per qualità/prezzo IMHO
Poi mi sembra di aver capito che il tuo dubbio sia tra i5 ed i7, se è così non cambia nulla in termini di longevità.
 
Ultima modifica:

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Ok,mi hai convinto...stasera chiamo chi mi deve comporre il pc e ordino tutti i pezzi che avete detto voi...Grazie mille ragazzi!Gentilissimi!

Nascar,oramai abuso della tua disponibilità e ti faccio altre 2 domande(non mandarmi a quel paese per favore xD)

1 Mi sapresti consigliare pure un paio di casse buone ma non costosissime e un gruppo di continiutà sempre non costosissimo ma abbastanza buono?
2 Girovagando su questo spettacolare forum ogni tanto mi imbatto nelle foto di pc di alcuni utenti che mi fanno rimanere a bocca aperta per quanto sono belli...Ora,io non voglio emulare loro perchè non sono in grado,ma come piccola miglioria estetica cosa posso inserire nel mio pc che sarà(xD)?(es. lucine e ventole con i led ecc,che non costino un occhio della testa però xD)
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ok,mi hai convinto...stasera chiamo chi mi deve comporre il pc e ordino tutti i pezzi che avete detto voi...Grazie mille ragazzi!Gentilissimi!
E vai così!!!

- - - Updated - - -

Una volta assemblato non ci abbandonare...ci vuole sempre un pò di Peace&Love:D
Anzi facci sapere se i consigli di tutti avranno dato i loro frutti....sono un poeta:sisi:
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Quoto
Io ho un i5-750...dopo di che sono usciti i sandy e gli ivy...eppure ancora è un sig. procio e non ho mai bisogno di farlo salire oltre i 3.6Ghz...quindi stai tranquillo che per 3 o 4 anni sei coperto!
Le asrock fascia media sono forse le migliori per qualità/prezzo IMHO
Poi mi sembra di aver capito che il tuo dubbio sia tra i5 ed i7, se è così non cambia nulla in termini di longevità.

No,dopo questo tuo messaggio i miei dubbi si sono volatilizzati per quanto riguarda il processore...E vi ringrazio tutti ancora!Mi è rimasto solo qualche piccolo dubbio sulla scheda madre,ma siete in 3 a cosnigliarmi la stessa...quindi prenderò quella!Anche se non so perchè,forse per il nome grosso,ma la asus mi ispira più fiducia!:)
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Dipende quanto vuoi spendere per le casse?
Per le ventole visto che il commander dovrebbe avere solo la posteriore come fa, io metterei almeno la forntale (a led blu come la posteriore, oppure dovresti cambiare entrambe) e magari potresti mettere una strip led blu di un altro colore che ti aggrada :sisi:.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
quando si parla di luci e led mi arrapo a mille :asd:

il commander ha 4 slot da 120 con una sola ventola in dotazione, io comprerei 3 enermax apollish da 120mm blu dato che mobo e ram sono nere e la vga gigabyte dovrebbe tendere al blu
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
quando si parla di luci e led mi arrapo a mille :asd:

il commander ha 4 slot da 120 con una sola ventola in dotazione, io comprerei 3 enermax apollish da 120mm blu dato che mobo e ram sono nere e la vga gigabyte dovrebbe tendere al blu

Ahah!A me piace il contrasto Rosso/Nero o Verde/Nero...Il blu non me gusta xD!Comunque per le casse non so,una cosa media...Magari con il basso!Un paio di casse che comunque non stonino con il pc e con la tastiera+mouse Razer!xD

Per quanto riguarda il gruppo di continuità invece?Consigli?

Grazie ancora!
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Ahah!A me piace il contrasto Rosso/Nero o Verde/Nero...Il blu non me gusta xD!Comunque per le casse non so,una cosa media...Magari con il basso!Un paio di casse che comunque non stonino con il pc e con la tastiera+mouse Razer!xD

Per quanto riguarda il gruppo di continuità invece?Consigli?

Grazie ancora!
Perchè vuoi mettere un UPS? Hai paura di perdere un salvataggio durante il gioco a causa di interruzione di corrente?:asd:
Scherzi a parte che te ne fai?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ahah!A me piace il contrasto Rosso/Nero o Verde/Nero...Il blu non me gusta xD!Comunque per le casse non so,una cosa media...Magari con il basso!Un paio di casse che comunque non stonino con il pc e con la tastiera+mouse Razer!xD

Per quanto riguarda il gruppo di continuità invece?Consigli?

Grazie ancora!
le apollish ci son anche rosse...casomai cambi la mobo con una versione identica della asus per stare in colore...sempre se vuoi cmq
 

Chainer

Nuovo Utente
35
0
Perchè vuoi mettere un UPS? Hai paura di perdere un salvataggio durante il gioco a causa di interruzione di corrente?:asd:
Scherzi a parte che te ne fai?

Ehm...sono un WOW player...se durante un raid crasho muoio!!!!!(ovviamente scherzo xD)

La motivazione principale è che,almeno per quello che so,le interruzioni improvvise di corrente possono portare dei gravi danni all'hardware...Non penso sia una bufala...o si?:O

Per quanto riguarda le casse?Hai trivato qualcosa?xD

Edit. Per Thai:Mi fai qualche esempio di mobo rossa della asus?Grazie!Sempre un qualche pezzo che sia pari o superiore a quella che mi hai precedentemente consigliata!
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ehm...sono un WOW player...se durante un raid crasho muoio!!!!!(ovviamente scherzo xD)

La motivazione principale è che,almeno per quello che so,le interruzioni improvvise di corrente possono portare dei gravi danni all'hardware...Non penso sia una bufala...o si?:O

Per quanto riguarda le casse?Hai trivato qualcosa?xD
bufala insomma...cioè...l'alimentatore dovrebbe evitare danni all'hw interno...al massimo si rompe lui...però dipende sempre dall'ali e da che tipo di sbalzi sovratensioni etc etc
 
  • Mi piace
Reazioni: Madryx

Chainer

Nuovo Utente
35
0
bufala insomma...cioè...l'alimentatore dovrebbe evitare danni all'hw interno...al massimo si rompe lui...però dipende sempre dall'ali e da che tipo di sbalzi sovratensioni etc etc

Io sinceramente per sicurezza e per evitare brutte situazione vorrei averlo...Me ne sapresti consigliare qualcuno di una fascia media?Grazie!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Io sinceramente per sicurezza e per evitare brutte situazione vorrei averlo...Me ne sapresti consigliare qualcuno di una fascia media?Grazie!
non me ne intendo di ups...sorry :sisi: e nemmeno di casse :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili