• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800-1000 euro

Pubblicità
Uffa...l'idea di chiedere aiuto è stata la mia...piango:suicidio::cry:
Naturalmente scherzo:D
migliore...più o meno equivalente:boh::D

Credimi Madryx...sono un tipo abbastanza preciso quando scrivo e cerco di essere sempre chiaro...ma il lavoro in questo periodo mi stà demolendo mentalmente e quindi non stò attento a queste piccolezze...chiedo scusa per tutte le cantonate e/o erorri di battitura...

Credimi Madryx...sono un tipo abbastanza preciso quando scrivo e cerco di essere sempre chiaro...ma il lavoro in questo periodo mi stà demolendo mentalmente e quindi non stò attento a queste piccolezze...chiedo scusa per tutte le cantonate e/o erorri di battitura...
Ma stai scherzando?!?!
Niente scuse, sono io ad essere un giocherellone. Spero anzi di non averti offeso!!!
Sia quante ca****te scrivo io???
Peace&Love:fumato:

Ma stai scherzando?!?!
Niente scuse, sono io ad essere un giocherellone. Spero anzi di non averti offeso!!!
Sia quante ca****te scrivo io???
Peace&Love:fumato:

Nah,tranquillo!Se te scrivi cazz*ate di proposito io le scrivo non volendo...siamo quasi simili,visto?xD

Comunque ho chiamato chi di dovere...Pc nuovo in arrivo!!!Grazie mille ragazzi!!!Per le ventole ho optato comunque per quelle con i led rossi...non ho resistito!xD

Qualche novità riguardo delle buone casse?E poi altra piccola domanda...un buon monitor da 32 pollici full hd quanto può costare?Solo a titolo informativo :)

Piccolo P.s. la mobo consigliata da voi sul sito della chiave inglese risulta non disponibile,quindi il "tecnico" ha optato per un altra mobo che molto probabilmente sarà Asus...Segni del destino?Lol

Nah,tranquillo!Se te scrivi cazz*ate di proposito io le scrivo non volendo...siamo quasi simili,visto?xD

Comunque ho chiamato chi di dovere...Pc nuovo in arrivo!!!Grazie mille ragazzi!!!Per le ventole ho optato comunque per quelle con i led rossi...non ho resistito!xD

Qualche novità riguardo delle buone casse?E poi altra piccola domanda...un buon monitor da 32 pollici full hd quanto può costare?Solo a titolo informativo :)

Piccolo P.s. la mobo consigliata da voi sul sito della chiave inglese risulta non disponibile,quindi il "tecnico" ha optato per un altra mobo che molto probabilmente sarà Asus...Segni del destino?Lol
A volte il destino sembra esistere!
Auguri per il nuovo pc.
Stasera dò un'occhiata ad un impianto 2+1 che vidi tempo fa e che mi piacque molto, mi sembra fosse logitech...poi ti faccio sapere. Quanto vorresti spenderci? 2+1 va bene?

- - - Updated - - -

Domanda forse stupida: hai provato a guardare in questa sezione se trovi qualcosa?: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/

Ultima modifica:

x la mobo l'importante è che il chipset sia uguale...

lo so arrivo tardissimo, scusatemi:inchino:
potrei avere un riassuntino della discussione?
utilizzo preciso, configurazione più probabile, ecc ecc...
non ho voglia di leggerla tutta:asd:

lo so arrivo tardissimo, scusatemi:inchino:
potrei avere un riassuntino della discussione?
utilizzo preciso, configurazione più probabile, ecc ecc...
non ho voglia di leggerla tutta:asd:

Ciao Chiccolino,grazie dell'intervento ma penso oramai la mia scelta sia irreversibile dato che il pc mi deve arrivare xD Comunque ho chiesto un setup completo per un pc x gaming con un buget di 800-1000 euro...Thai mi ha consigliato un setup che tutti han reputato buono(Alla fine il case l'ho cambiato,ho preso l'altro xD),unica cosa che io avevo dubbi sull'i7 al posto dell'i5 e sulla mobo che non mi sembrava di una marca affidabile come la asus!

Per caso te mi sai consigliare invece un paio di casse buone(2+1)ma non eccessivamente costose?E un monitor di 32(o qualsiasi misura voi riteniate adatta)per sfruttare al meglio la nuova vga?(sempre non troppo costoso,se mi fai un esempio per ogni fascia di prezzo è meglio ^^)

Piccolo O.T. poi qualcuno mi spieghi come fanno i programmi di editor a necessitare di un i7 e un gioco,che almeno a me che sono inesperto,che reputo molto più "pesante" necessiti di un i5!

Grazie mille per l'intervento comunque!!!E grazie ancora a tutti gli altri che son intervenuti!

Ciao Chiccolino,grazie dell'intervento ma penso oramai la mia scelta sia irreversibile dato che il pc mi deve arrivare xD Comunque ho chiesto un setup completo per un pc x gaming con un buget di 800-1000 euro...Thai mi ha consigliato un setup che tutti han reputato buono(Alla fine il case l'ho cambiato,ho preso l'altro xD),unica cosa che io avevo dubbi sull'i7 al posto dell'i5 e sulla mobo che non mi sembrava di una marca affidabile come la asus!

Per caso te mi sai consigliare invece un paio di casse buone(2+1)ma non eccessivamente costose?E un monitor di 32(o qualsiasi misura voi riteniate adatta)per sfruttare al meglio la nuova vga?(sempre non troppo costoso,se mi fai un esempio per ogni fascia di prezzo è meglio ^^)

Piccolo O.T. poi qualcuno mi spieghi come fanno i programmi di editor a necessitare di un i7 e un gioco,che almeno a me che sono inesperto,che reputo molto più "pesante" necessiti di un i5!

Grazie mille per l'intervento comunque!!!E grazie ancora a tutti gli altri che son intervenuti!
Ciao Chainer, ho provato a cercare quel 2+1 che dicevo ieri (o l'altro ieri boh:boh:) ma non me le ricordo più:inchino:
Cmq ce ne sono così tante che dovresti quantificare il "non troppo costose".
Ma non hai una tv 32" in casa? Potresti collegarlo alla tv!?!?
Per il piccolo O.T. credo sia un pò lungo da spiegare e neanche troppo facile (almeno per me)
Le mie povere conoscenze mi fanno dire solamente che per certi programmi, come ad esempio la grafica 3d, serve la tecnologia hyper threading che l'i5 non ha.
Di più potrei dirti ma probabilmente non con poche inesattezze.

Non serve che mi ringrazi carissimo:D
qui ci si aiuta per piacere:)

potresti postarmi la configurazione completa?

budget per monitor e casse? questo è l'importante:D
io sono nabbo nel campo, ma magari un'idea posso dartela:)

per rispondere all'ultima domanda:
i giochi attuali non sono programmati per sfruttare l'ht, che è la sostanziale differenza (in realtà non l'unica..) tra un i7 e un i5 1155. quindi un i7 va come un i5 in game dato che il suo vantaggio non viene sfruttato. in realtà avere 2MB in più di extra cache (8 contro 6) può aiutare in configurazioni multi vga, ma non è il tuo caso:D
ci sono invece dei software che utilizzano fortemente la parallellizazione (te citavi video editing) che invece sfruttano l'ht e quindi un i7 li è decisamente avvantaggiato dato che per quel programma ha il "doppio" dei core.
@wine sarà lieto di esaudire ogni tua richiesta:D

Ciao Chainer, ho provato a cercare quel 2+1 che dicevo ieri (o l'altro ieri boh:boh:) ma non me le ricordo più:inchino:
Cmq ce ne sono così tante che dovresti quantificare il "non troppo costose".
Ma non hai una tv 32" in casa? Potresti collegarlo alla tv!?!?
Per il piccolo O.T. credo sia un pò lungo da spiegare e neanche troppo facile (almeno per me)
Le mie povere conoscenze mi fanno dire solamente che per certi programmi, come ad esempio la grafica 3d, serve la tecnologia hyper threading che l'i5 non ha.
Di più potrei dirti ma probabilmente non con poche inesattezze.

Non serve che mi ringrazi carissimo:D
qui ci si aiuta per piacere:)

potresti postarmi la configurazione completa?

budget per monitor e casse? questo è l'importante:D
io sono nabbo nel campo, ma magari un'idea posso dartela:)

per rispondere all'ultima domanda:
i giochi attuali non sono programmati per sfruttare l'ht, che è la sostanziale differenza (in realtà non l'unica..) tra un i7 e un i5 1155. quindi un i7 va come un i5 in game dato che il suo vantaggio non viene sfruttato. in realtà avere 2MB in più di extra cache (8 contro 6) può aiutare in configurazioni multi vga, ma non è il tuo caso:D
ci sono invece dei software che utilizzano fortemente la parallellizazione (te citavi video editing) che invece sfruttano l'ht e quindi un i7 li è decisamente avvantaggiato dato che per quel programma ha il "doppio" dei core.
@wine sarà lieto di esaudire ogni tua richiesta:D

Ciao ragazzi,grazie per le risposte.

A madryx:In verità io il pc ce l'ho già collegato alla tv,che è una full hd 42 pollici...Pensavo che però la VGA nuova non veniva sfruttata adeguatamente,ma da quel che leggo in giro le differenze sono minime!

A chiccolino:Il buget per le casse non altissimo...30-50 euro!Per il monitor non so,200-300 euro penso...Anche se in giro ho letto che la tv usata come monitor va bene comunque!

Piccolo ps...ma stò HT(penso sia hyper threading,o sbaglio?) un giorno servirà per i game?Perchè sennò astò punto l'i7 poteva avere un senso...o no?

Grazie ancora delle risposte!
[h=1][/h]

Ciao ragazzi,grazie per le risposte.

A madryx:In verità io il pc ce l'ho già collegato alla tv,che è una full hd 42 pollici...Pensavo che però la VGA nuova non veniva sfruttata adeguatamente,ma da quel che leggo in giro le differenze sono minime!

A chiccolino:Il buget per le casse non altissimo...30-50 euro!Per il monitor non so,200-300 euro penso...Anche se in giro ho letto che la tv usata come monitor va bene comunque!

Piccolo ps...ma stò HT(penso sia hyper threading,o sbaglio?) un giorno servirà per i game?Perchè sennò astò punto l'i7 poteva avere un senso...o no?

Grazie ancora delle risposte!
Come qualità video forse delle differenze ci sono, ad esempio con un monitor puoi giocare a risol più alta. Però secondo me giocare su di uno schermo grande (guarda il mio nelle specifiche!) compensa ampiamente quel fattore, è un'altra cosa dai.
Soprattutto in giochi in prima persona io mi ci perdo :figo:
Non me ne intendo di programmazione ma non credo proprio che faranno giochi che sfruttino tale tecnologia, su questo però ti diranno meglio altri!!!

Già è difficile sfruttare tutta la potenza con programmi pesanti.....figurati con i giochi:asd:
Se non ricordo male, ora si utilizzano 3 core per i game più pesanti:sisi:......e poi la maggior parte del carico lavorativo in fullhd lo ha la VGA;)

Finchè i giochi saranno ottimizzati per console, un i5 basta e avanza a vita:lol:....IMHO

Grazie della risposta ad entrambi!

Madryx:Beh,ti dirò...Penso anche io che con il monitor sia un altra cosa!!!xD Non è grande come il tuo il mio,si tratta di un 42 pollici...Però com unque è un altra cosa!!!Anche se comunque non voglio avere la Ferrari con alla guida Lino Banfi(con tutto il rispetto xD)!!!Se non incide comunque sulla qualità e sullo sfruttamento della VGA avere un monitor o una tv,beh,mi tengo la mia xD

JollyRoger:Beh,grazie per la maggior delucidazione!Oggi comunque ho spulciato qualche topic e forse,in effetti,a stò punto l'i7 veramente è per chi vuole il pc Hardcore(o per necessità lavorative)!!!

Piccolo p.s. aggiornamento dal tecnico!Per la mobo ha optato per una Gigabyte(com'è come marca??)...Speriamo ne prenda una buona xD

Edit. Damn,penso che la foga di avere il pc nuovo mi stia portando alla distruzione @.@ la Vga Gigabyte sul sito non è disponibile,quindi il tencico mi ha detto che potevo prendere la sapphire(stesse statistiche,dice lui,anzi la sapphire è un pò meglio)...Ma sui forum tutti consigliano la gigabyte perchè dicono abbia le temperature più basse!Ho fatto un guaio??? @.@

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro