• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800 € budget

Pubblicità

gatsuu

Utente Attivo
Reazioni
186
Punteggio
75
Ciao a tutti,

dopo che mi sono informato un pò, ho dato una configurazione definitiva per il mio pc gaming, ma l'uso non sarà solo quello, infatti lo userò anche per uso giornaliero e soprattutto utilizzerò spesso macchine virtuali anche mentre gioco (quindi il kit ram 8 GB, mi servono e non sono deciso a risparmiare magari su quelle).

Premetto che ordinerò i pezzi in un negozio specializzato nel mio paese e me lo farò anche assemblare, quindi verrà sicuramente qualcosa in più rispetto alla somma della configurazione.

Se avete qualche consiglio riguardo ai componenti, dite pure!

PS: Per l'alimentatore, ho deciso di prendere quello (LC è abbastanza efficiente rispetto ai vecchi modelli sembra) perchè non ho intenzione di fare sli, overclock etc., quandò vorrò upgradare il pc o fare sli, comprerò un nuovo alimentatore, l'importante è che voglio sapere che questo reggi tranquillamente tutto il sistema.

Riguardo alla risoluzione, per ora giocherò a 1280 x 1024 ma fra non molto acquisterò un monitor LCD/LED full hd 22'' 1920x1080.
Grazie per eventuali risposte!

2hds9s8.jpg

Ultima modifica:
Ah riguardo alla mobo nel titolo c'è USB2 ma invece nelle caratteristiche dice che supporta USB3 :O.

Ciao a tutti,

dopo che mi sono informato un pò, ho dato una configurazione definitiva per il mio pc gaming, ma l'uso non sarà solo quello, infatti lo userò anche per uso giornaliero e soprattutto utilizzerò spesso macchine virtuali anche mentre gioco (quindi il kit ram 8 GB, mi servono e non sono deciso a risparmiare magari su quelle).

Premetto che ordinerò i pezzi in un negozio specializzato nel mio paese e me lo farò anche assemblare, quindi verrà sicuramente qualcosa in più rispetto alla somma della configurazione.

Se avete qualche consiglio riguardo ai componenti, dite pure!

PS: Per l'alimentatore, ho deciso di prendere quello (LC è abbastanza efficiente rispetto ai vecchi modelli sembra) perchè non ho intenzione di fare sli, overclock etc., quandò vorrò upgradare il pc o fare sli, comprerò un nuovo alimentatore, l'importante è che voglio sapere che questo reggi tranquillamente tutto il sistema.

Riguardo alla risoluzione, per ora giocherò a 1280 x 1024 ma fra non molto acquisterò un monitor LCD/LED full hd 22''.
Grazie per eventuali risposte!

2hds9s8.jpg
ciao
si può andare, m,a allo stesso prezzo potresti prendere un phenom X6 1075T (i 2 core in più aiutano a gestire le VM) con asrock 870
non capisco bene il dissi che hai messo, puoi lasciare quello stock sennò ci piazzi un artic freezer 7 pro per migliorare la silenziosità

ciao
si può andare, m,a allo stesso prezzo potresti prendere un phenom X6 1075T (i 2 core in più aiutano a gestire le VM) con asrock 870
non capisco bene il dissi che hai messo, puoi lasciare quello stock sennò ci piazzi un artic freezer 7 pro per migliorare la silenziosità

Ciao Wanted99!

Per la cpu preferisco intel sandy anche perchè è un nuovo processore, il dissipatore appunto l'ho aggiunto per una maggiore sileziosità anche se non ho intenzione di fare overclock.

La mobo che ho preso, com'è?

Dice USB 2 ma nelle caratteristiche invece supporta USB 3.

Ciao Wanted99!

Per la cpu preferisco intel sandy anche perchè è un nuovo processore, il dissipatore appunto l'ho aggiunto per una maggiore sileziosità anche se non ho intenzione di fare overclock.

La mobo che ho preso, com'è?

Dice USB 2 ma nelle caratteristiche invece supporta USB 3.
per me la scheda è meno espandibile e quindi più limitata
no oc, no crossfire, ecc...
poi per esperienza posso dirti che i più core fanno comodo in quel che devi fare...
come dissi metti l'artic freezer 7 pro oppure se lo trovi il freezer 13

per me la scheda è meno espandibile e quindi più limitata
no oc, no crossfire, ecc...
poi per esperienza posso dirti che i più core fanno comodo in quel che devi fare...
come dissi metti l'artic freezer 7 pro oppure se lo trovi il freezer 13

il 7 GT va bene?

Come mai mi consigli quelli?

Quello che ho scelto io, cos'è che non va?

Io vorreì solo maggiore silenziosità!

Mai wanted ke consigli un intel!! :D
Wanted ti sta dicendo che con quella mobo li non puoi fare upgrade futuri quindi meglio spendere una 30 di euro in +!
per i dissi quelli consigliati da want migliori rispetto all'alpine 11 pro...
per la cpu invece siccome il tuo uso giornaliero del pc non è solo x gaming ma per macchine virtuali ti conviene andare su u 6 core... se era solo x gaming il 2400 era perfetto....
quindi mi sembra un ottima idea il 1075t con magari una asrock 890gx extreme3 (prezzo sui 90euro e adatta x upgrade futuri!!!)
tutto il resto mi semra abbastanza buono...

Mai wanted ke consigli un intel!! :D
Wanted ti sta dicendo che con quella mobo li non puoi fare upgrade futuri quindi meglio spendere una 30 di euro in +!
per i dissi quelli consigliati da want migliori rispetto all'alpine 11 pro...
per la cpu invece siccome il tuo uso giornaliero del pc non è solo x gaming ma per macchine virtuali ti conviene andare su u 6 core... se era solo x gaming il 2400 era perfetto....
quindi mi sembra un ottima idea il 1075t con magari una asrock 890gx extreme3 (prezzo sui 90euro e adatta x upgrade futuri!!!)
tutto il resto mi semra abbastanza buono...

Non è che stia tutto il giorno con macchine virtuali :lol:, l'uso principale è il gaming poi ovviamente quando mi servirà userò macchine virtuali e poi preferisco optare sulla nuova cpu.

Per la mobo, non ho intenzione di fare oc etc.. in caso di upgrade cambierò anche quella se è necessario!

Rimanendo su quel prezzo, c'è un case migliore del thermelkt v4?

se vuoi andare su sandy no problem... È solo una tua scelta... Per il case invece forse è meglio spendere qualcosina in più... Es cooler master 690 ii lite o haf 912

il 7 GT va bene?

Come mai mi consigli quelli?

Quello che ho scelto io, cos'è che non va?

Io vorreì solo maggiore silenziosità!
l'alpine 7? allora no, meglio il freezer 7 Pro (il 13 è anche meglio, ma lo hanno terminato)
il resto non ha nulla che non và
come ha ribadito ilovehousemusic :D
il putno è che non è superiore in game ed è inferiore in caso VM
poi è molto più espandibile (cambiare scheda madre e cpu solo per poter poi overcloccare non è una grande idea, economicamente parlando)
come case allo stesso prezzo puoi trovare il CM elite 430

l'alpine 7? allora no, meglio il freezer 7 Pro (il 13 è anche meglio, ma lo hanno terminato)
il resto non ha nulla che non và
come ha ribadito ilovehousemusic :D
il putno è che non è superiore in game ed è inferiore in caso VM
poi è molto più espandibile (cambiare scheda madre e cpu solo per poter poi overcloccare non è una grande idea, economicamente parlando)
come case allo stesso prezzo puoi trovare il CM elite 430

Quel case è migliore?

Non ho intenzione di fare oc, anche perchè con questa cpu non si fa molto, e poi probabilmente aggiornerò il computer con nuovi processori che appena uscirannò!

Riguardo al dissipatore, quello che ho scelto è più rumoroso di quello stock?

Quel case è migliore?

Non ho intenzione di fare oc, anche perchè con questa cpu non si fa molto, e poi probabilmente aggiornerò il computer con nuovi processori che appena uscirannò!

Riguardo al dissipatore, quello che ho scelto è più rumoroso di quello stock?
fra quei due preferisco il 430
sennò cè l'aerocool VX-E

con quale cpu? (se intendi il 2400 non puoi proprio, parliamo di 400mhz)
quell'alpine non è poi così migliore rispetto ad uno stock

considerando che l'x6 1100t top di gamma viene mazzulato dal piu' scrauso dei nuovi i3 in gaming ....
considerando che 4 core SB vanno meglio di 6 core AMD in tutto
un i5 2400 e' superiore a un 1100t in applicazioni multimediali, rendering, compressione , consumi, prezzo....

l'unico consiglio che mi sento di darti e' di ignorare i fanboy ostinati :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro