• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€ - Consigli finali

Pubblicità

ptaFabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
:ciaociao: Ciao ragazzi, sto cambiando il PC e dopo mesi di lettura sul forum e in giro sono riuscito a ricavare questo:

Schermata 03-2456744 alle 15.07.15.webp

Che ne pensate cosa cambiereste? Grazie :)

Ricordo che il bugdet è questo, non di piu'.

:ciaociao: Ciao ragazzi, sto cambiando il PC e dopo mesi di lettura sul forum e in giro sono riuscito a ricavare questo:

Visualizza allegato 104379

Che ne pensate cosa cambiereste? Grazie :)

Ricordo che il bugdet è questo, non di piu'.
Io cambierei il case , e al posto dell' itek prenderei il BitFenix Shinobi , se puoi sforare di poco prendi il Corsair Carbide 300R ... il resto della configurazione è ottima.

Forse non ha i filtri quel case (effettivamente li puoi mettere te in un secondo momento), ma sui 50 euro o poco più, puoi prendere dei case Cooler Master Elite, sobri ma carini; io avevo l' Elite 330U e ti assicuro che con i filtri antipolvere, non entrava nulla. Te a 50-60 euro puoi prendere l' Elite 430 ad esempio. Ha anche la finestra laterale trasparente ;)

- - - Updated - - -

Mentre scrivevo la mia risposta, non ho notato che aveste ancora proseguito la conversazione....tieni il Carbide 300R ;)

No, quella VGA a quel prezzo non ha senso: 250€ per una HD7950 rimarchiata (è la R9 280, non la R9 280x) che va più o meno come una GTX760 custom. Con quel budget entra una GTX770, risparmiando qualche euro sulla mobo.
In pratica, all'ultima configurazione, apporterei solo due modifiche:

VGA: MSI nVidia GeForce GTX 770 TF 267.30€
Mobo: AsRock H87 Pro4 61.80€

Stesso costo, ma VGA del 15% più performante.

No, quella VGA a quel prezzo non ha senso: 250€ per una HD7950 rimarchiata (è la R9 280, non la R9 280x) che va più o meno come una GTX760 custom. Con quel budget entra una GTX770, risparmiando qualche euro sulla mobo.
In pratica, all'ultima configurazione, apporterei solo due modifiche:

VGA: MSI nVidia GeForce GTX 770 TF 267.30€
Mobo: AsRock H87 Pro4 61.80€

Stesso costo, ma VGA del 15% più performante.

E quel cambiamento di mobo cosa comporta? si equivalgono quella della mia configurazione e quella che mi hai indicato tu? grazie per la dritta comunque

La Asrock H87 Pro4 tecnicamente è di qualità minore, ma sono convinto che non sentirai mai la differenza (non si perdono prestazioni se è questa la preoccupazione). Se non vuoi cambiare mobo, si può tagliare sulla CPU e prendere l'i5 4570: le prestazione scenderanno, ma molto poco (anche qui non sentirai differenze).
Però arrivare alla GTX770 mi sembra importante, quindi, tagliando sulla mobo o tagliando sulla CPU, cerca di arrivarci.

Ovviamente giochi in FHD, vero?

La Asrock H87 Pro4 tecnicamente è di qualità minore, ma sono convinto che non sentirai mai la differenza (non si perdono prestazioni se è questa la preoccupazione). Se non vuoi cambiare mobo, si può tagliare sulla CPU e prendere l'i5 4570: le prestazione scenderanno, ma molto poco (anche qui non sentirai differenze).
Però arrivare alla GTX770 mi sembra importante, quindi, tagliando sulla mobo o tagliando sulla CPU, cerca di arrivarci.

Ovviamente giochi in FHD, vero?

Sisi grazie per la delucidazione, punto sull'Asrock H87 Pro4 e sono apposto.

ecco questa discussione serve anche a me... la h87 pro4 ha solo uno slot pci-express 2.0, quindi per solo 1 VGA... quindi niente SLI o crossfire? poi... tra i5 4560 e 4670 le differenze di prestazioni valgono quei 20 euro che mi costa in più? grazie...

Nessuna H87 (o Z87 di fascia bassa) va bene per due VGA: alcune sono date compatibili con il crossfire, ma in realtà il secondo PCI-E è 4x 2.0 e non è abbastanza prestante per una resa ottimale.
Quindi se vuoi una mobo per due VGA, controlla che abbia 2 PCI-E che possano lavorare a 8X 3.0, suddividendosi quindi le linee provenienti dalla CPU.

Tra i5 4670 e i5 4570 cambiano 200MHz di frequenza: differenze di prestazioni del 5% o meno.

Pubblicità
Pubblicità