DOMANDA Pc Gaming 750-770 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
la gigabyte è ottima, come del resto anche la asus lo era, quindi ok.. hai fatto bene a prendere la arctic mx-4.. se non altro oltre hai benefici termici non si incolla e cementifica come sicuramente farà quella raijintek, e si spalma molto meglio..
le ventole se vuoi puoi prenderle anche non pwm (non controllabili), a te non serve molto e non sono rumorose per nulla quelle non pwm..
sinceramente il tuo amico non se ne intende molto.. se guardiamo i test, una configurazione con i3 3930k, 32gb di ram etc etc, con la gtx 770 arriva a consumare sotto bench 380w, quindi l'xfx avanzerebbe.. comunque anche il berlin è un buon ali, io steso lo possiedo e non ha problemi nell'alimentatre la tua configurazione..
l'altro case a cui pensavo è il bitfenix shinobi, due tipi diversi, lo shinobi è molto più sobrio, ma anche il carbide va bene..
no, non ne vale la pena su la tua configurazione comprare altre ventole, ma se vuoi fallo, di certo non fanno male..
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
la gigabyte è ottima, come del resto anche la asus lo era, quindi ok.. hai fatto bene a prendere la arctic mx-4.. se non altro oltre hai benefici termici non si incolla e cementifica come sicuramente farà quella raijintek, e si spalma molto meglio..
le ventole se vuoi puoi prenderle anche non pwm (non controllabili), a te non serve molto e non sono rumorose per nulla quelle non pwm..
sinceramente il tuo amico non se ne intende molto.. se guardiamo i test, una configurazione con i3 3930k, 32gb di ram etc etc, con la gtx 770 arriva a consumare sotto bench 380w, quindi l'xfx avanzerebbe.. comunque anche il berlin è un buon ali, io steso lo possiedo e non ha problemi nell'alimentatre la tua configurazione..
l'altro case a cui pensavo è il bitfenix shinobi, due tipi diversi, lo shinobi è molto più sobrio, ma anche il carbide va bene..
no, non ne vale la pena su la tua configurazione comprare altre ventole, ma se vuoi fallo, di certo non fanno male..
Come al solito grazie per la risposta.
Le ventole costano 5 euro l'una, non è una grande spesa e come mi hai detto male non fanno, quindi le dovrei comprare (sulla chiave ci sono solo queste e non sò quale sia quella non PWM: PWM - Pro PWM - Pro TC).
Digitando "Bitfenix Shinobi" mi esco una quindicina di case e non so proprio il modello di cui parli, poi sai dirmi quante ventole vengono fornite con Bitfenix? Non devo avere il problema che magari le ventole non ci stanno in entrambi i case?
Grazie per avermi chiarito la differenza tra il Berlin e XFX :)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
guarda come case io intendo quello a 59,80€.. sullo shinobi mi sà che non ne danno nessuna, ma con le 2 cheprendi sei già a posto per areazione.. anche io ho 2 arctic f12 e su quel case ho fx 8150 occato e gtx 570 directcuII che scaldano molto ma non hanno nessun problema.. no le ventole visto che prendi le arctic f12 (12cm)sono compatibili con entrambi i case..
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10
Ok, grazie a questo punto non mi resta che scegliere il più bello esteticamente giusto?:lol:
Oppure uno è meglio dell'altro?

- - - Updated - - -

Scusami ancora del disturbo, ultima domanda:utonto:
Quale sistema operativo mi consigli di prendere?

- - - Updated - - -

Immagine (1).jpg
Nella configurazione ho aggiunto anche il dissipatore: raijintek aidos black 18.20 euro

TOTALE: 938.60 euro


:ok: Credo sia quella definitiva :inchino:

 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
non sono esperto di tastiere, ma quella credo non sia proprio il massimo.. magari chiedi nella sezione apposita..

- - - Updated - - -

si dai a questo punto prendi quello che vuoi.. il carbide non l'ho mai visto dal vivo, con lo shinobi posso assicurare che è un case molto solido e funzionale..

- - - Updated - - -

sistema operativo io odio w8.1 e continuo ad andare con w7 senza alcun problema..
 

Magik0zz

Nuovo Utente
34
1
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance® Low Profile — 8GB Dual Channel DDR3
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Asus Xonar U5
Monitor
Asus MX239H
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide Spec-03
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili