Pc Gaming 700/750€ 1920x1080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Beh piccolo aggiornamento, ieri sera sono andato a prendermi il pc, alla fine ho preso Intel perchè mi hanno detto che hanno testato l'alimentatore della Thermaltake e che regge benissimo la configurazione.
Che non posso aggiungere una seconda scheda video lo so, ma l'ho dovuto fare per non sforare troppo con il budget, perchè per una scheda madre migliore avrei dovuto spendere altri 40 euro. Il proprietario del negozio mi ha detto che non conveniva spendere di più per avere un secondo slot per la scheda video perchè se avessi avuto bisogno di aggiungerla fra 1-2 anni non avrebbe avuto senso e avrei fatto meglio a comprarmene una nuova. Dato che ho una 6870 che finora basta per qualunqe gioco in FullHD ho fatto così...

Per ora sono decisamente soddisfatto, è velocissimo e anche se l'unico gioco che ho potuto provare è Trackmania Forever (che girava a 80 fps in FullHD con tutti i filtri, l'antialiasing al massimo e gli effetti attivati :love:) sia la scheda video che la cpu sembrano fare faville.
Volevo sapere se erano buoni i risultati dei test che ho fatto.
Con 3DMark06 ho fatto un totale di 21700 punti (il vecchio pc aveva fatto 998 :lol:) con 3DMark Vantage ho fatto 15850 punti con 15700 alla gpu e 16300 alla cpu, sono risultati nella norma?
alla fine non ho capito i motivi della scelta eh :D
cmq che ali avevi? il resto del pc qual'è?
potresti anche chiedere al rivenditore lumi sull'eventuale assistenza per la scheda madre
trovi altre info qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/172550-sandy-bridge-una-vera-insabbiatura.html
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
Si in effetti mi sono spiegato maluccio. Diciamo che io per mesi mi sono impuntato su AMD perchè costava di meno, e mi ero fatto una configurazione molto buona per far si che fra un anno potessi aggiungere una seconda 6870 senza cambiare nulla, nemmeno l'alimentatore.

Il negoziante mi ha però detto due cose fondamentali:
1) Se ho intenzione di mettere una seconda scheda video dopo 1 o 2 anni non ha senso, quindi meglio risparmiare prendendo una scheda madre con un solo pci express x16 e poi cambiare direttamente la scheda video.
2) Intel è molto sopra AMD e la differenza di prezzo se la vale tutta.

Mi ha quindi fatto vedere che un i5 2400 andava circa il 50% meglio di un 955 e risparmiando sulla scheda madre (non faccio overclock e non mi servivano i 2 slot pci express x16) e sull'alimentatore (non dovendo aggiungere una seconda scheda video 450w bastavano) è riuscito a farmi una bella configurazione con Intel Sandy Bridge con circa 40 euro di differenza e mettendomi W7 Ultimate e Office originali gratuitamente.

Comunque il pc è questo

CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W
PROCESSORE: Intel i5-2400 3.1Ghz Boxed
SCHEDA MADRE: AsRock H67M-GE
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD6870 1Gb
RAM: Corsair XMS3 1600Mhz 2x2Gb DDR3 Cl9
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.12 1Tb Sata2 32Mb
MONITOR: Samsung SyncMaster 2333T 23" 16:9 FullHD

L'alimentatore era incluso nel case, altrimenti avrei sforato troppo con il budget, e dovrebbe essere questo
Thermaltakeusa»Power Supply»TR2 Series»TR2 RX Cable Management 450W PSU : TR2 RX Cable Management 450W PSU W0146RU
Non fa schifo soprattutto se pensi che case+ali costava 18 euro in più di quello senza :lol:

Per il fatto della scheda madre (ovviamente il pc l'ho ordinato il giorno prima che uscisse la notizia del problema :lol:) mi ha detto che la mia non dovrebbe avere problemi perchè ha due controller separati ma che comunque fra un paio di mesi se gli riporto il pc me la sostituiscono gratuitamente con una nuova
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Si in effetti mi sono spiegato maluccio. Diciamo che io per mesi mi sono impuntato su AMD perchè costava di meno, e mi ero fatto una configurazione molto buona per far si che fra un anno potessi aggiungere una seconda 6870 senza cambiare nulla, nemmeno l'alimentatore.

Il negoziante mi ha però detto due cose fondamentali:
1) Se ho intenzione di mettere una seconda scheda video dopo 1 o 2 anni non ha senso, quindi meglio risparmiare prendendo una scheda madre con un solo pci express x16 e poi cambiare direttamente la scheda video.
2) Intel è molto sopra AMD e la differenza di prezzo se la vale tutta.

Mi ha quindi fatto vedere che un i5 2400 andava circa il 50% meglio di un 955 e risparmiando sulla scheda madre (non faccio overclock e non mi servivano i 2 slot pci express x16) e sull'alimentatore (non dovendo aggiungere una seconda scheda video 450w bastavano) è riuscito a farmi una bella configurazione con Intel Sandy Bridge con circa 40 euro di differenza e mettendomi W7 Ultimate e Office originali gratuitamente.

Comunque il pc è questo

CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W
PROCESSORE: Intel i5-2400 3.1Ghz Boxed
SCHEDA MADRE: AsRock H67M-GE
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD6870 1Gb
RAM: Corsair XMS3 1600Mhz 2x2Gb DDR3 Cl9
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.12 1Tb Sata2 32Mb
MONITOR: Samsung SyncMaster 2333T 23" 16:9 FullHD

L'alimentatore era incluso nel case, altrimenti avrei sforato troppo con il budget, e dovrebbe essere questo
Thermaltakeusa»Power Supply»TR2 Series»TR2 RX Cable Management 450W PSU : TR2 RX Cable Management 450W PSU W0146RU
Non fa schifo soprattutto se pensi che case+ali costava 18 euro in più di quello senza :lol:

Per il fatto della scheda madre (ovviamente il pc l'ho ordinato il giorno prima che uscisse la notizia del problema :lol:) mi ha detto che la mia non dovrebbe avere problemi perchè ha due controller separati ma che comunque fra un paio di mesi se gli riporto il pc me la sostituiscono gratuitamente con una nuova
allora:
1- è verissimo (mi pareva anche di averlo detto) più che altro non sul risparmio sulla scheda madre (per 20 euro si può fare) ma per il discorso che mettere due schede vecchie in coppia non sarà migliore di una singola più potente (vuoi il supporto, vuoi le prestazioni, ecc...)
2- il 50% è impossibile a meno di non usare software altamente ottimizzati
ma l'unico cosa che mi viene in mente è questa:
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28819/arcsoft-mediaconverter_t.png
ma lì la differenza viene fatta dal software e dalla gpu integrata
l'ali è molto economico, non è di certo nuova tecnologia
diciamo che è molto se riesce ad erogare in continuo 270-280W
PFC passivo
efficienza del 70%
visto che la 6870 consuma poco, funziona, ma non è l'ideale
ci sono controller per il sata II e per il sata III (questi ultimi non sembrano essere buggati) ma naturalmente devono sostituirla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili