• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 700/750€ 1920x1080

Pubblicità
se non sei un patito di bench ma il tuo uso sara' prevalentemente game e il tuo budget non lo permette il phenom e' la scelta giusta :ok:

E' quello che avevo letto, lo so che Intel è meglio e che non ci sono AMD che possano lontanamente competere con i processori di punta di casa Intel ma anche aspettando un po' di tempo il budget non si alzerebbe più di tanto quindi ho deciso di andare su AMD...

Ma quali bench, nonostante abbia 17 anni e usi il pc moltissimo da quando ne avevo 10 ho ancora tantissimo da imparare nel campo dell'hardware. Diciamo che sto "studiando" per poter mantenere a lungo e sfruttare le potenzialità della futura bestiola senza fare cavolate xD

Ragazzi sono andato in un negozio vicino a casa mia, da un amico di mio padre. Lui mi ha stravolto un po' di cose e mi ha detto che è 1000 volte meglio prendermi una configurazione con Intel Sandy Bridge e che potevo farmela alzando il budget solo di poche decine di euro. Alla fine ne è uscita una configurazione del genere:

CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W (mi ha detto che stranamente non è di quelli scarsi)
PROCESSORE: Intel i5-2400 3.1Ghz Boxed
SCHEDA MADRE: AsRock H67M-GE
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon HD6870 1Gb
RAM: Corsair XMS3 1600Mhz 2x2Gb DDR3 Cl9
HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.12 1Tb Sata2 32Mb
MONITOR: Samsung BX2333T 23" 16:9 FullHD

Totale: 860 euro, compresi assemblaggio e installazione del sistema operativo

Come vi pare?

Ragazzi sono andato in un negozio vicino a casa mia, da un amico di mio padre. Lui mi ha stravolto un po' di cose e mi ha detto che è 1000 volte meglio prendermi una configurazione con Intel Sandy Bridge e che potevo farmela alzando il budget solo di poche decine di euro. Alla fine ne è uscita una configurazione del genere:

CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W (mi ha detto che stranamente non è di quelli scarsi)
MONITOR: Samsung BX2333T 23" 16:9 FullHD

Totale: 860 euro, compresi assemblaggio e installazione del sistema operativo

Come vi pare?

A me non piace, si può fare di meglio.

Allo stesso prezzo?

Più o meno si ed avresti un case, alimentatore e mobo migliore.

P.S: Senza sistema operativo. Tanto lui te lo installa solamente, è rimediabile senza problemi, almeno per quanto mi riguarda :lol:.

rwnqdl.jpg

Grazie per i suggerimenti, ma lui mi installa gratuitamente il sistema operativo originale che altrimenti dovrei pagare 90 euro, così non ho problemi per gli aggiornamenti. La configurazione che mi hai fatto tu mi piacerebbe se non fosse per il case che non c'entra, ho massimo 43 cm in altezza...
Conta anche che con i 25 euro di spedizione arriverei a 877 senza sistema operativo....
Per 860 euro è una configurazione migliore di quella da 820 euro con AMD 955?

Grazie per i suggerimenti, ma lui mi installa gratuitamente il sistema operativo originale che altrimenti dovrei pagare 90 euro, così non ho problemi per gli aggiornamenti. La configurazione che mi hai fatto tu mi piacerebbe se non fosse per il case che non c'entra, ho massimo 43 cm in altezza...
Conta anche che con i 25 euro di spedizione arriverei a 877 senza sistema operativo....
Per 860 euro è una configurazione migliore di quella da 820 euro con AMD 955?

Si ma avraì un HDD che non sarà il max, l'alimentatore non ne parliamo, soprattutto nei giorni caldi potrebbe andare sotto tensione e 450w sono pochini. Il case potrebbe andare, ma la mobo...non la conosco ma sicuro la msi p67 è migliore!

Si ma avraì un HDD che non sarà il max, l'alimentatore non ne parliamo, soprattutto nei giorni caldi potrebbe andare sotto tensione e 450w sono pochini. Il case potrebbe andare, ma la mobo...non la conosco ma sicuro la msi p67 è migliore!

Guarda l'HDD posso traquillamente farmelo cambiare tanto il prezzo è lo stesso ma lui mi ha detto che il Seagate sarebbe meglio del Samsung. Il case deve essere quello, e comunque l'ho visto sembra anche ben ventilato. Sull'alimentatore anche io la pensavo come te ma mi ha detto che domani l'avrebbe testato con la 6870 ma che comunque è buono, non di quelle schifezze che mettono di solito. La scheda madre invece in cosa sarebbe meglio? Tieni conto che ora non ho intenzione di overclockare, e in futuro se lo farò sarà abbastanza leggero...

Con quella cpu l'oc e' limitatissimo!

Se lo prova ok, vedremo :D

Si infatti, tutto dipende dall'alimentatore perchè se sono costretto a prenderlo a parte l'aumento è di altri 30 euro circa. Comunque a prescindere da questo come configurazione è meglio di quella con il 955, soprattutto in termini di longevità?:boh:

Ricapitolo per fare un confronto migliore

1)
ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast Series VX450 450W
CASE: Cooler Master Elite 430
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 Step C3 Black Edition Boxed
SCHEDA MADRE: AsRock 870 Extreme3
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD6870 900mhz 1GB
RAM: Corsair Classic XMS3 2x2GB 1600mhz Cl9
HARD DISK: Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200rpm 32mb

Totale 660 euro SENZA OS

2)
CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W

Totale 710 euro CON OS

Ricapitolo per fare un confronto migliore

1)
ALIMENTATORE: Corsair Enthusiast Series VX450 450W
CASE: Cooler Master Elite 430
PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 Step C3 Black Edition Boxed
SCHEDA MADRE: AsRock 870 Extreme3
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD6870 900mhz 1GB
RAM: Corsair Classic XMS3 2x2GB 1600mhz Cl9
HARD DISK: Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200rpm 32mb

Totale 660 euro SENZA OS

2)
CASE+ALIM: Thermaltake V3 Black Edition + Alim 450W

Totale 710 euro CON OS
in partica sono equivalenti
sul secdondo la scheda madre è più limitata (è m-atx, non supporta crossfire, non supoprta overclock)

Beh piccolo aggiornamento, ieri sera sono andato a prendermi il pc, alla fine ho preso Intel perchè mi hanno detto che hanno testato l'alimentatore della Thermaltake e che regge benissimo la configurazione.
Che non posso aggiungere una seconda scheda video lo so, ma l'ho dovuto fare per non sforare troppo con il budget, perchè per una scheda madre migliore avrei dovuto spendere altri 40 euro. Il proprietario del negozio mi ha detto che non conveniva spendere di più per avere un secondo slot per la scheda video perchè se avessi avuto bisogno di aggiungerla fra 1-2 anni non avrebbe avuto senso e avrei fatto meglio a comprarmene una nuova. Dato che ho una 6870 che finora basta per qualunqe gioco in FullHD ho fatto così...

Per ora sono decisamente soddisfatto, è velocissimo e anche se l'unico gioco che ho potuto provare è Trackmania Forever (che girava a 80 fps in FullHD con tutti i filtri, l'antialiasing al massimo e gli effetti attivati :love:) sia la scheda video che la cpu sembrano fare faville.
Volevo sapere se erano buoni i risultati dei test che ho fatto.
Con 3DMark06 ho fatto un totale di 21700 punti (il vecchio pc aveva fatto 998 :lol:) con 3DMark Vantage ho fatto 15850 punti con 15700 alla gpu e 16300 alla cpu, sono risultati nella norma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro