Pc Gaming 700/750€ 1920x1080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dannny

Utente Attivo
96
2
Scusate se rompo ma ho un ultimo dubbio:inchino:
Come faccio in futuro a mettere 2 6870 in Crossfire se il TX650 ha solo 2 connettori a 6 pin e ogni 6870 ne richiede 2?
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64
Scusate se rompo ma ho un ultimo dubbio:inchino:
Come faccio in futuro a mettere 2 6870 in Crossfire se il TX650 ha solo 2 connettori a 6 pin e ogni 6870 ne richiede 2?

Con la scheda ti danno un adattatore da molex a pci-ex 6 pin
 
  • Mi piace
Reazioni: Dannny

Dannny

Utente Attivo
96
2
Lo so che vi assillo, scusatemi :doh:

Comunque ho visto che hanno abbassato di circa 10 euro il prezzo della Sapphire HD6870, che ora è la più economica (6 euro in meno della XFX) e dalle immagini sembra anche avere un dissipatore diverso, che presumo sia migliore.
Mi butto su quella o è meglio il dissipatore stock della XFX?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Lo so che vi assillo, scusatemi :doh:

Comunque ho visto che hanno abbassato di circa 10 euro il prezzo della Sapphire HD6870, che ora è la più economica (6 euro in meno della XFX) e dalle immagini sembra anche avere un dissipatore diverso, che presumo sia migliore.
Mi butto su quella o è meglio il dissipatore stock della XFX?

Sono uguali, prendi quella con il prezzo minore (sapphire).
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
Si infatti prenderei quella soprattutto per il prezzo, ma nell'immagine c'è un dissipatore diverso (anche più bello) con la ventola al centro, e non quello classico rettangolare. Cercando in giro però non trovo nulla a riguardo, solo recensioni della versione classica...
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
Ragazzi ma secondo voi vale la pena spendere 35 euro per farsi assemblare il pc o no?

Non ho mai assemblato nessun pc ma ho letto la vostra e altre guide e penso che facendo tutto con delicatezza non dovrebbero esserci problemi, anche perchè imparare non fa mai male
Le uniche cose di cui ho paura sono cpu+dissipatore e accensione.
E' alto il rischio di piegare o spezzare i piedini della cpu?
Nel 955 boxato il dissipatore ha già la pasta termoconduttiva e basta che lo fisso alla scheda madre senza aggiungere altro?
Se faccio male i collegamenti fra componenti o con l'alimentatore non c'è rischio di danneggiare qualcosa vero?

Sto anche leggendo che nei 22" FullHD le scritte sono piccolissime. Considerando che ora ho un 17" 1280x1024 la differenza sarà molta?
 

Tikkiovillage

Utente Attivo
233
23
CPU
AMD Athlon II x4 645 3.1 GHz AM3 95W Propus Boxed
Scheda Madre
ASROCK 870 EXTREME3
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 7200rpm 16MB + Western Digital Caviar Green 1TB Intellipower 7200rpm 64MB
RAM
DDR3 Corsair Value 1333MHz 4GB (2x2GB) Cl9
GPU
XFX RADEON HD 5670 775MHz GDDR5 4000MHz 1GB
Monitor
Samsung SyncMaster T220HD
PSU
Corsair Builder Series 430CX 430W
Case
AEQUITAS-Z099 PRO 919B ATX
OS
Windows 7 Ultimate x64
fai assemblare a loro, metti che ti spediscono qualche componente difettato di fabbrica, te la prendi in quel posto tu (e verò che puoi mandarla in RMA, però è una rottura).
Quindi fai fare tutto a loro, se c'è qualcosa che non va se la vedono loro!!!
Esperienza diretta sto per mandare in RMA la mia mobo, ah se l'avessi fatto assemblare

PS. L' assemblaggio cmq è semplice vai tranquillo, la cpu se non forzi niente e la posi delcatamente dalla parte indicata dal triangolino, entra da sola senza problemi, per il dissi tranquillo c'è l'illustrazione sul manuale e non toccarlo dalla parte di sotto (quello della pasta) altrimenti ti sporchi le mani :D
Per i collegamenti con l'alimentatore potresti fare danni, ma se segui bene le istruzioni della scheda madre e non forzi niente se non entrano i cavi non danneggi niente. Cmq fai fare tutto a loro senti a me!!!
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
fai assemblare a loro, metti che ti spediscono qualche componente difettato di fabbrica, te la prendi in quel posto tu (e verò che puoi mandarla in RMA, però è una rottura).
Quindi fai fare tutto a loro, se c'è qualcosa che non va se la vedono loro!!!
Esperienza diretta sto per mandare in RMA la mia mobo, ah se l'avessi fatto assemblare

PS. L' assemblaggio cmq è semplice vai tranquillo, la cpu se non forzi niente e la posi delcatamente dalla parte indicata dal triangolino, entra da sola senza problemi, per il dissi tranquillo c'è l'illustrazione sul manuale e non toccarlo dalla parte di sotto (quello della pasta) altrimenti ti sporchi le mani :D
Per i collegamenti con l'alimentatore potresti fare danni, ma se segui bene le istruzioni della scheda madre e non forzi niente se non entrano i cavi non danneggi niente. Cmq fai fare tutto a loro senti a me!!!

Grazie mille, perchè poi per mandarglielo indietro ho letto che le spedizioni dovrei pagarle io, e se trovano un qualche motivo per non volermi cambiare o aggiustare il pezzo mi fanno pagare altri 15 euro :look:

Comunque per il monitor mi sono fatto un paio di calcoli e il monitor che ho ora (17" 1280x1024) ha un dot pitch orizzontale di 0,263 mentre un FullHD 21,5" lo ha di 0,248. Non penso che ci sia molta differenza o sbaglio?:boh:
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
Riuppo il topic per l'ennesima domanda. Per 4 euro in più del Cooler Master Elite 330 ho visto che c'è il Cooler Master Elite 430 che ha le stesse dimensioni solo che è molto più bello.
Ora veniamo ai dubbi sul case

1)Ha l'alimentatore in basso, che differenza c'è dal solito?

2)Io ho un vano per il pc abbastanza piccolo, costituirà un grosso problema o basta metterci una ventola davanti e una dietro per risolvere?
Per farvi capire il vano è largo 30 cm e alto 43 (il fondo è aperto), il case è largo 19 e alto 42.
Lateralmente non dovrebbero esserci affatto problemi, ma il fatto che in alto ci sia meno di 1 cm di spazio potrebbe causare problemi di surriscaldamento?
 

ivoavido1

Utente Attivo
389
34
CPU
i5-2500k @ 4.2ghz raffreddato da ninja 3
Scheda Madre
asrock p67 extreme4 gen3
HDD
spinpoint f4 320 gb + spinpoint f3 1tb per dati
RAM
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
xfx 6870 dual fan
PSU
thermaltake toughpower xt775w
Case
Corsair graphite series 600t
OS
Windows7 home premium 64bit
Riuppo il topic per l'ennesima domanda. Per 4 euro in più del Cooler Master Elite 330 ho visto che c'è il Cooler Master Elite 430 che ha le stesse dimensioni solo che è molto più bello.
Ora veniamo ai dubbi sul case

1)Ha l'alimentatore in basso, che differenza c'è dal solito?

2)Io ho un vano per il pc abbastanza piccolo, costituirà un grosso problema o basta metterci una ventola davanti e una dietro per risolvere?
Per farvi capire il vano è largo 30 cm e alto 43 (il fondo è aperto), il case è largo 19 e alto 42.
Lateralmente non dovrebbero esserci affatto problemi, ma il fatto che in alto ci sia meno di 1 cm di spazio potrebbe causare problemi di surriscaldamento?
1) Riesci a gestire meglio i cavi ed è più bello in fatto di estetica secondo me.

Comunque io punterei su sandy bridge visto che sono processori intel appena usciti (2 settimane fa più o meno) e fidati che sono molto migliori di un phenom ii x4 (paragonabile a un intel qx9970). Non contano solo i ghz ricordatelo.
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
1) Riesci a gestire meglio i cavi ed è più bello in fatto di estetica secondo me.

Comunque io punterei su sandy bridge visto che sono processori intel appena usciti (2 settimane fa più o meno) e fidati che sono molto migliori di un phenom ii x4 (paragonabile a un intel qx9970). Non contano solo i ghz ricordatelo.

Lo so ma sono troppo ai limiti con il budget già con il 955, prendendo un sandy bridge spenderei molto di più per cpu+scheda madre e avrei sostanzialmente le stesse prestazioni...
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Le stesse prestazioni non direi, ma anche il 955 può darti soddisfazioni. Piuttosto assicurati che il case abbia almeno due ventole, una frontale in immissione ed una posteriore in estrazione. Se non ce le ha, comprale ;)
 

Dannny

Utente Attivo
96
2
Considerando che il budget massimo era di 800 euro compresi assemblaggio e spedizione e sono già arrivato a 820 l'ho già abbondantemente superato e non posso assolutamente andare oltre. Per avere un Sandy Bridge o un i7 avrei dovuto spendere almeno 150-200 euro in più.
Comunque la ventola da 120mm davanti già c'è, quella dietro se non c'è ne aggiungo una da 120mm io.
Lo spazio quasi inesistente in alto non da problemi?
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Considerando che il budget massimo era di 800 euro compresi assemblaggio e spedizione e sono già arrivato a 820 l'ho già abbondantemente superato e non posso assolutamente andare oltre. Per avere un Sandy Bridge o un i7 avrei dovuto spendere almeno 150-200 euro in più.
Comunque la ventola da 120mm davanti già c'è, quella dietro se non c'è ne aggiungo una da 120mm io.
Lo spazio quasi inesistente in alto non da problemi?
se non sei un patito di bench ma il tuo uso sara' prevalentemente game e il tuo budget non lo permette il phenom e' la scelta giusta :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili