PC GAMING 600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
Se prendi un i5 nell'usato meglio ancora. Nel case il numero di ventole incluse è variabile da modello a modello, e se mi ricordo bene sono già montate e dovrai solo attaccarle alla mobo o attaccarle il cavo di alimentazione (mai avuto a che fare con quelle :asd: )
Nella VGA normalmente il cavo HDMI non è incluso, lo compri a parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rav

Rav

Utente Attivo
127
10
Mi sta sorgendo un dubbio:vista la scarsa scelta di PSU su Tao avevo pensato di prenderlo da Amazon, ma nello sfortunato caso in cui esso sia per esempio difettoso e scoppi, e scoppiando si porti dietro la scheda madre, il PSU lo rimando indietro, ma la Mobo me la piango?
 
Ultima modifica:

Rav

Utente Attivo
127
10
Ho trovato l'Alimentatore su Tao (forse l' hanno aggiornato) .
Per le ventole ce ne è una montata e se ne possono mettere fino a 7.
Per il momento non ho bisogno di altro,grazie per avermi aiutato fin qui ^^
 
D

deleted_271768

Ospite
Mi sta sorgendo un dubbio:vista la scarsa scelta di PSU su Tao avevo pensato di prenderlo da Amazon, ma nello sfortunato caso in cui esso sia per esempio difettoso e scoppi, e scoppiando si porti dietro la scheda madre, il PSU lo rimando indietro, ma la Mobo me la piango?

Dipende. A me l'alimentatore ha smesso di funzionare ma il resto funzionava perfettamente (provato con un altro ali). La mobo difficilmente, soprattutto se l'ali non ha protezioni potrebbe andarsene.
 
D

deleted_271768

Ospite
Up!
Un G3258 mi garantirrebbe buone prestazioni considerando che giocherei a 720p?
Se vuoi risparmiare sì, al massimo limita in giochi abbastanza CPU Bound come Crysis 3 e GTA V. Ma se vuoi giocare a quella risoluzione, basta un budget di 450€ e come VGA scegli fra:
- Sapphire R7 260X 2 GB
- Sapphire R7 265 2 GB
- GTX 750 Ti
- Sapphire R9 270 2 GB
Andare oltre sarebbe eccessivo per il 720p ma a mio parere con il tuo budget potresti fare di meglio.
 

Rav

Utente Attivo
127
10
La 280 è perchè vorrei fare un upgrade cpu+monitor l'anno prossimo in modo da giocare in full HD.
L'estate prossima cambio monitor, metto un i5 e via per qualche anno (spero).
 
D

deleted_271768

Ospite
La 280 è perchè vorrei fare un upgrade cpu+monitor l'anno prossimo in modo da giocare in full HD.
L'estate prossima cambio monitor, metto un i5 e via per qualche anno (spero).
Ah non mi ricordavo che avresti messo la 280, la sfrutteresti ben poco con un g3258. Io ti consiglierei di fare la config da 600€, che ti darà più soddisfazioni, ti farai meno problemi e potrai mettere un i5 che al contrario di G3258, i3 e FX ti durerà anche più di 3 anni grazie alle DX 12 e alle eventuali versioni successive.
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Purtroppo non riesco ad arrivare a 600 euro, comunque mi basta poter giocare a giochi nemmeno tanto recenti per quest'anno prima di prendere l'i5(tipo Ds 1e2, Far Cry 3(4 se riesco) ecc).
Comunque, correggimi se sbaglio, ho letto che il g3258 overclockandolo (anche con dissi stock) riesce a garantire buone prestazioni.
 
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo non riesco ad arrivare a 600 euro, comunque mi basta poter giocare a giochi nemmeno tanto recenti per quest'anno prima di prendere l'i5(tipo Ds 1e2, Far Cry 3(4 se riesco) ecc).
Comunque, correggimi se sbaglio, ho letto che il g3258 overclockandolo (anche con dissi stock) riesce a garantire buone prestazioni.
Beh comunque se devi upgradare fra un anno ce lo possiamo mettere.
Il G3258 comunque è un 2 core puro, metterei l'i3 che è un pò più potente ed ha il Multi-Threading.
Vedi così
- Intel Core i3 4160
- MSi H97 PC Mate
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Raijintek Arcadia o Enermax Ostrog
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- GTX 960 o R9 280
- Thermaltake Munich 430w se scegli 960;
- Thermaltake Hamburg 530w o XFX 550w se scegli 280.
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Purtroppo con l'i3 arriverei a 550-560, che con spedizione e kit mouse+tastiera farebbero lo stesso 600.
Scusami se ti contraddico, ma ormai sono abbastanza convinto del g3258, volevo giusto una conferma.
E comunque dovendo cambiare tra un anno un i3 non sarebbe una spesa un po' eccessiva?
Scusami tanto per tutte le domande e grazie per la tua pazienza :o
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Purtroppo con l'i3 arriverei a 550-560, che con spedizione e kit mouse+tastiera farebbero lo stesso 600.
Scusami se ti contraddico, ma ormai sono abbastanza convinto del g3258, volevo giusto una conferma.
E comunque dovendo cambiare tra un anno un i3 non sarebbe una spesa un po' eccessiva?
Scusami tanto per tutte le domande e grazie per la tua pazienza :o

ma allora prendi il 3220, il 3258 non so nemmeno se lo puoi overcloccare con una mobo h97 (alcune in via particolare lo consentono, ma forse con qualche complicazione) il 3220 ti dovrebbe fa risparmiare qualcos'altro. anche se poi l'intenzione è di venderlo giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili