PC GAMING 600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rav

Utente Attivo
127
10
Mh, onestamente per me è indifferente, inoltre forse quella 30 euro in più riesco a mettercela per una 280 (o 380??).
Per la scheda di rete in caso servisse potrei metterla, vero?*
L' alimentatore è affidabile? Ho letto molti commenti positivi sull'Hamburg, anche se mi hanno consigliato l' xfx. Alla fine a me andrebbe benissimo se la differenza è poca, risparmierei 20-30 euro che posso poi invertire sulla scheda video.
Come case mi piace molto esteticamente quello indicato da Fox, dici che vale.la pena spendere 10 euro in più per l' Ostrog?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Mh, onestamente per me è indifferente, inoltre forse quella 30 euro in più riesco a mettercela per una 280 (o 380??).
Per la scheda di rete in caso servisse potrei metterla, vero?
L' alimentatore è affidabile? Ho letto molti commenti positivi sull'Hamburg, anche se mi hanno consigliato l' xfx. Alla fine a me andrebbe benissimo se la differenza è poca, risparmierei 20-30 euro che posso poi invertire sulla scheda video.
Avrei messo l'XFX 550w solo che sfortunatamente è esaurito su Taocomputer. Comunque l'Hamburg regge anche una R9 280, e se ci metti 30€ in più puoi tranquillamente metterla ;)
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Siccome dovrei comprare il tutto tra 20-30 giorni, se l' xfx tornasse disponibile a che prezzo dovrei trovarlo?*
Inoltre la mia perplessità era se scegliere una r9 280 da 3gb o una r9 380 da 2gb.
Infine, per la scheda di rete e il case?

EDIT: Dovesse servire ho trovato questo
XFX PSU 550W XFX P1-550S-XXB9 Core Ed.
tramite trovaprezzi su Project Pc(qualcuno lo conosce? ) a 63€.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Siccome dovrei comprare il tutto tra 20-30 giorni, se l' xfx tornasse disponibile a che prezzo dovrei trovarlo?*
Inoltre la mia perplessità era se scegliere una r9 280 da 3gb o una r9 380 da 2gb.
Infine, per la scheda di rete e il case?

EDIT: Dovesse servire ho trovato questo
XFX PSU 550W XFX P1-550S-XXB9 Core Ed.
tramite trovaprezzi su Project Pc(qualcuno lo conosce? ) a 63€.

L'XFX quando c'era stava sui 55/60€. La 380 ha 1 GB di VRAM in meno che può tornare davvero utile, e non è più potente di tanto. Io prenderei la 280.
Il case è un Enermax Ostrog, ben areato e spazioso a mio parere. La scheda di rete la prendi solo se devi connetterti in Wi-Fi: allora ne basterá una da 15/20€. Poi aspetta che l'XFX torni in stock e vediamo cosa fare ;)
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Ok grazie. Un' ultima domanda e poi ti lascio in pace.
Come monitor momentaneamente dovrei usare una tv hd ready, per farlo mi basta solo un cavo HDMI?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok grazie. Un' ultima domanda e poi ti lascio in pace.
Come monitor momentaneamente dovrei usare una tv hd ready, per farlo mi basta solo un cavo HDMI?
Certo.
Poi ti consiglio ti comprare un monitor 1080p il prima possibile in modo da sfruttare le reali capacità del PC ;)
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Rimando la discussione a qualche giorno prima dell' acquisto per fare le ultime rifiniture in quanto avrò un budget più preciso.
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Riapro questa discussione dopo una considerazione: l' ultimo gioco che ho terminato l' ho giocato su un notebook ed è stato il primo AC giocato a 600x480 tutto al minimo a 20fps.*
Questo per dire che posso sicuramente accontentarmi di qualcosa in meno, quindi ho pensato a una configurazione più contenuta che mi permetta do giocare decentemente i giochi usciti e che usciranno nei prossimi tre anni(considerando sopratutto che per un po' giocherò a 720p e difficilmente andrò oltre il full hd prima di qualche upgrade (che spero non farò prima di 3 anni, tranne un' altro banco di RAM che credo aggiungerò già verso Natale).
Avrei bisogno quindi di aiuto per perfezionare la configurazione e di delle conferme su ciò che potrà offrirmi.
La configurazione che ho pensato è questa:
Cpu Intel i3-4150 108€
Case Ostrog 52€
Ram Vengeance 4gb cl9(?) 27€
Mai h97 pc mate 80€
Hd wd 1tb (?) 50€
Sapphire r9 270x 2gb 153€
Psu Hamburg 53€
TOT: 524€

Edit: l' i3 con una 280 farebbe bottleneck?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Riapro questa discussione dopo una considerazione: l' ultimo gioco che ho terminato l' ho giocato su un notebook ed è stato il primo AC giocato a 600x480 tutto al minimo a 20fps.*
Questo per dire che posso sicuramente accontentarmi di qualcosa in meno, quindi ho pensato a una configurazione più contenuta che mi permetta do giocare decentemente i giochi usciti e che usciranno nei prossimi tre anni(considerando sopratutto che per un po' giocherò a 720p e difficilmente andrò oltre il full hd prima di qualche upgrade (che spero non farò prima di 3 anni, tranne un' altro banco di RAM che credo aggiungerò già verso Natale).
Avrei bisogno quindi di aiuto per perfezionare la configurazione e di delle conferme su ciò che potrà offrirmi.
La configurazione che ho pensato è questa:
Cpu Intel i3-4150 108€
Case Ostrog 52€
Ram Vengeance 4gb cl9(?) 27€
Mai h97 pc mate 80€
Hd wd 1tb (?) 50€
Sapphire r9 270x 2gb 153€
Psu Hamburg 53€
TOT: 524€

Edit: l' i3 con una 280 farebbe bottleneck?
La configurazione sta bene ma... eviterei un dual core. Ormai sono sempre più in disuso e sempre più trascurati. Vedi per esempio Far Cry 4 che prima della patch non partiva con i dual core. Ecco come potresti fare invece:
530€.png
Un FX 6300 è meno potente di poco di un i3 ma ti permetterà di stare sereno per più tempo. :ok:
Poi se giocherai in 720p ti durerà per un bel pò di tempo, considerando che ora potrai maxare tutto a quella risoluzione ;)
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Riapro questa discussione dopo una considerazione: l' ultimo gioco che ho terminato l' ho giocato su un notebook ed è stato il primo AC giocato a 600x480 tutto al minimo a 20fps.*
Questo per dire che posso sicuramente accontentarmi di qualcosa in meno, quindi ho pensato a una configurazione più contenuta che mi permetta do giocare decentemente i giochi usciti e che usciranno nei prossimi tre anni(considerando sopratutto che per un po' giocherò a 720p e difficilmente andrò oltre il full hd prima di qualche upgrade (che spero non farò prima di 3 anni, tranne un' altro banco di RAM che credo aggiungerò già verso Natale).
Avrei bisogno quindi di aiuto per perfezionare la configurazione e di delle conferme su ciò che potrà offrirmi.
La configurazione che ho pensato è questa:
Cpu Intel i3-4150 108€
Case Ostrog 52€
Ram Vengeance 4gb cl9(?) 27€
Mai h97 pc mate 80€
Hd wd 1tb (?) 50€
Sapphire r9 270x 2gb 153€
Psu Hamburg 53€
TOT: 524€


buona idea. compilo i campi mancanti. ram 1600 cl vedi quello che trovi.
hard disk wd blu 1 TB
vga ok
psu :nono: ANTEC 200501812 - Alimentatori PC - ePrice :sisi:

Edit: l' i3 con una 280 farebbe bottleneck?

forse, probabile, ma tanto appena puoi svendi l'i3 e ti prendi un i5, sull'usato le intel si rivendono sempre bene

- - - Updated - - -

La configurazione sta bene ma... eviterei un dual core. Ormai sono sempre più in disuso e sempre più trascurati. Vedi per esempio Far Cry 4 che prima della patch non partiva con i dual core. Ecco come potresti fare invece:
Visualizza allegato 166088
Un FX 6300 è meno potente di poco di un i3 ma ti permetterà di stare sereno per più tempo. :ok:
Poi se giocherai in 720p ti durerà per un bel pò di tempo, considerando che ora potrai maxare tutto a quella risoluzione ;)

non d'accordo. i3 lo può cambiare con un i5 o i7. con l'fx gli dai una condanna.
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Sì ma ha detto che non fará upgrade prima di 3 anni...

visto il ritmo con cui scendono le quotazioni Amd, se proprio non gli piace l'i3, fra 3 anni potrà comprarsi lo stesso fx 6300 e in più gli regaleranno pure la mobo. comunque quel discorso su farcry e i dual core non è valso per gli i3 che con l'ht riesce a gestire 4 thread
 

Rav

Utente Attivo
127
10
Onestamente se non è così male preferirei l'i3, alla fine un i5 potrei trovarlo pure usato, con un AMD credo dovrei dovrei ripiegare sull' overclock e sarebbe troppo impegnativo.*
A tal proposito, nel case quante ventole ci sono? Sono già montate o no?
 
Ultima modifica:

Rav

Utente Attivo
127
10
UP!

Edit: Forse può sembrare una domanda strana, ma con la scheda video è per caso incluso un cavo HDMI? Lo chiedo perché nella recensione di un'altra scheda avevo letto fosse incluso e non vorrei comprarne un' altro inutilmente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili