• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500-600€ ??

• Autore discussione Autore discussione Luwk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfitto della discussione e del commento di Michele...
Che differenze ci sono, principalmente, fra 3570 e 3450?

Mi spiego meglio: vale la pena spendere più soldi per la 3570? Vale nettamente di più? Differenze 'grandi'?

Ultima modifica:
Approfitto della discussione e del commento di Michele...
Che differenze ci sono, principalmente, fra 3570 e 3450?

Mi spiego meglio: vale la pena spendere più soldi per la 3570? Vale nettamente di più? Differenze 'grandi'?

Se ne hai il budget si, se no alla fine va uguale, le differenze sono nulle... per avere differenze meglio se prendi un 3570k e poi fai l'overclock, così si che avrai delle differenze, ma neanche troppo in gaming :)

il 3450 ha 3,1ghz e il 3570 ha 3,4 ghz, sostanzialmente sono 300 mhz in più xò avvolte potrebbero essere necessari quei 300 mhz in più, poi sono proci che non si possono overcloccare ed è più preferibile un 3570 che col turbo va a 3,8 contro i 3,5 del 3450, la differenza di prezzo è sui 20 euro
per il resto non ci sono differenze...
alla tua domanda vale nettamente di più ti dico di no è solo un pelino più veloce non è un distacco enorme

Il budget no... Nel senso che non posso alzare ancora e la mia configurazione è stata ragionata per non avere OC.
Sarebbe questa (tanto per mettere i puntini sulla i):
http://ogameuninekkar.altervista.org/PC_NUOVO_FUTURO_GAMING.png

Avendo già acquistato la MO, non posso più cambiare fin troppo ;)

Grazie ancora :)

se non è per oc perchè hai messo le g.skill? :) comunque, fossi in te mi guarderei 1000 guide su come assemblare i pc, risparmierei quei 35€ di assemblaggio e mi prenderei un bel 3570! :D

se non è per oc perchè hai messo le g.skill? :) comunque, fossi in te mi guarderei 1000 guide su come assemblare i pc, risparmierei quei 35€ di assemblaggio e mi prenderei un bel 3570! :D

Sono ancora abbastanza nabbo in materia heheheh
Cosa avrei dovuto mettere, a tuo avviso?

Io me lo assemblerei anche (e ho già dato un occhio alle guide) ma ho una paura folle di rovinare qualcosa (e allora mi mangerei mani, piedi, fegato e tutto quello che ho)

Sono ancora abbastanza nabbo in materia heheheh
Cosa avrei dovuto mettere, a tuo avviso?

Io me lo assemblerei anche (e ho già dato un occhio alle guide) ma ho una paura folle di rovinare qualcosa (e allora mi mangerei mani, piedi, fegato e tutto quello che ho)

Non ho detto che le g.skill fanno schifo, ma vedo che di solito le consigliano per l'oc perchè teoricamente salgono meglio delle altre, comunque penso non ci siano problemi se metti quelle :D comunque, io non ho mai assemblato un pc, ho letto un sacco di guide, guardato un sacco di video, allora un giorno ho preso il vecchio penthium 4 di mio padre, l'ho smontato tutto, l'ho pulito dalla polvere e l'ho rimontato, per dirti, solo leggendo le guide sono riuscito a fare un lavoro del genere, lui era un pò contrario a dire la verità però poi si è ricreduto :) funziona perfettamente ed è più pulito di prima haahhahahaha :D comunque non capisco cosa si potrebbe sbagliare nell'assemblaggio, i cavi vanno per forza lì, nel senso, se devi fare tanta forza per farli entrare, al 99,9% stai sbagliando ingresso :asd: l'unica precauzione è di leggerti bene come applicare la pasta termica, ricordarti i distanziali fra scheda madre e case, e poi prima di accenderlo, e quindi attaccarlo alla corrente ricontrollare in ordine queste cose:
Alimentazione motherboard: connettore ATX 24 pin e connettore secondario a 4 o 8 pin
Alimentazione scheda video: connettori PCI ExpressAlimentazione hard disk
Alimentazione DVD/masterizzatore
Cavo dati Hard disk
Cavo dati DVD/Masterizzatore
Cavo alimentazione dissipatore CPU
Cavo pulsante accensione case.

Una volta che tutte queste cose sono in ordine, si accende al 99.9% senza problemi! :D (metto sempre 99.9% perchè ci può essere un malfunzionamento di qualche componente e quindi impedire l'accensione, però stai sicuro che si accende!)

Il budget no... Nel senso che non posso alzare ancora e la mia configurazione è stata ragionata per non avere OC.
Sarebbe questa (tanto per mettere i puntini sulla i):
http://ogameuninekkar.altervista.org/PC_NUOVO_FUTURO_GAMING.png

Avendo già acquistato la MO, non posso più cambiare fin troppo ;)

Grazie ancora :)

è vero guarda che non è difficile montare quel pc, parti dal case, lo apri e avviti i distanziali nei fori coincidenti con quelli della mobo, metti la mascherina che si aggancia sul retro del case, metti il processore con cautela avendo cura di verificare che sia posizionato correttamente e abbassi la leva per bloccarlo,appoggi il dissipatore sul processore e schiacci con forza su tutti e 4 i lati per farlo incastrare per bene, appoggi la mobo nel case e avviti le viti di fissaggio sui distanziali precedentemente avvitati, posizioni la ram sul suo alloggiamento e la pressi con una consistente pressione fino a bloccarla sulla mobo( le alette sui lati devono agganciarsi stringendosi sulle ram se hai pressato abbastanza, avviti con 4 viti l'alimentatore alla mobo e colleghi i vari cavi... poi il resto è pure più facile

- - - Updated - - -

Non ho detto che le g.skill fanno schifo, ma vedo che di solito le consigliano per l'oc perchè teoricamente salgono meglio delle altre, comunque penso non ci siano problemi se metti quelle :D comunque, io non ho mai assemblato un pc, ho letto un sacco di guide, guardato un sacco di video, allora un giorno ho preso il vecchio penthium 4 di mio padre, l'ho smontato tutto, l'ho pulito dalla polvere e l'ho rimontato, per dirti, solo leggendo le guide sono riuscito a fare un lavoro del genere, lui era un pò contrario a dire la verità però poi si è ricreduto :) funziona perfettamente ed è più pulito di prima haahhahahaha :D comunque non capisco cosa si potrebbe sbagliare nell'assemblaggio, i cavi vanno per forza lì, nel senso, se devi fare tanta forza per farli entrare, al 99,9% stai sbagliando ingresso :asd: l'unica precauzione è di leggerti bene come applicare la pasta termica, ricordarti i distanziali fra scheda madre e case, e poi prima di accenderlo, e quindi attaccarlo alla corrente ricontrollare in ordine queste cose:
Alimentazione motherboard: connettore ATX 24 pin e connettore secondario a 4 o 8 pin
Alimentazione scheda video: connettori PCI ExpressAlimentazione hard disk
Alimentazione DVD/masterizzatore
Cavo dati Hard disk
Cavo dati DVD/Masterizzatore
Cavo alimentazione dissipatore CPU
Cavo pulsante accensione case.

Una volta che tutte queste cose sono in ordine, si accende al 99.9% senza problemi! :D (metto sempre 99.9% perchè ci può essere un malfunzionamento di qualche componente e quindi impedire l'accensione, però stai sicuro che si accende!)

La pasta termica non la deve applicare, è già perfettamente spalmata sul dissi stock

Giusto giusto, mi sono confuso con un'altra discussione che parlava del dissipatore after, e pensavo fosse questa quindi ho consigliato la roba della pasta termica :lol: sono le 2.10 per tutti... :asd:

Niente pasta termica?? Uh...
Intanto ringrazio e mi segno tutto, riga per riga.
Domani mi guardo le guide qui e vediamo che ne salta fuori.
Comunque si, ho già montato una scheda audio che, anche se poco, è già qualcosa...
Ce la farò dai :D

Grazie ad entrambi, pure per il supporto morale hahhah

Comunque si, ho già montato una scheda audio che, anche se poco, è già qualcosa...

Si che ce la farai!! :D Comunque, in caso dovessi avere problemi (speriamo di no), ti basta postare una domanda qua sul forum, e gente esperta saprà sicuramente trovare la soluzione al tuo problema, in alternativa potresti dare un'occhiata a questa guida: http://www.tomshw.it/forum/gaming-o...ssemblato-subito-problemi-come-risolvere.html e cerchi se c'è il problema che hai te :) con tutta questa gente così preparata, tutte le guide, i video, le varie precauzioni, è praticamente impossibile fare danni, sbagliare si ma senza danneggiare niente :) per sicurezza quando mi farò io il mio pc metterò dei guanti ;)

io le prime volte che mi mettevo a montare e smontare avevo un certo entusiasmo nel farlo e mi divertivo tantissimo xkè è una passione e non mi sono mai preoccupato di poter rompere qualcosa, xò a dire il vero prima di mettermi all'opera ho guardato un dvd di come si fa( dvd molto vecchio infatti montavano un pentium 4 in una mobo 478 mi sembra xò da quello ho capito molto)

Pubblicità
Pubblicità