Da b**-****r, l'ho scritto in testa al post.
Se vai su un monitor normale, meglio prendere un modello dotato di Freesync, tipo questo:
https://www.amazon.it/Samsung-S27F350FH-Monitor-Milioni-Contrasto/dp/B01BCF03KS/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1488908013&sr=8-1-spell&keywords=27"+freesycn
Il Freesync è una funzione supportata dalle schede AMD recenti che permette, con un monitor appropriato, di sincronizzare il refresh rate con il frame rate prodotto dalla scheda: ciò impedisce il tearing e migliora in generale la percezione di fluidità. A parte il Freesync, che è un bel plus, l'S27F350H che ti ho linkato io è simile al tuo: il pannello è sempre PLS e non integra un sintonizzatore TV.
Per vedere la TV, come dicevo prima, o prendi un sintonizzatore per PC, con l'unico contro che poi dovrai avere il PC acceso per vedere la TV, oppure un decoder esterno. In quest'ultimo caso, occhio alle uscite audio: il monitor puoi collegarlo tranquillamente tramite l'HDMI, ma siccome non ha degli speaker integrati, ti serve un decoder che abbia anche un uscita audio per connettore degli speaker o delle cuffie esterni.