• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 450€

Pubblicità

pontino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi ho un budget di 450€..
ho trovato un già assemblato a 439€ vi elenco le caratteristiche:
PC Intel Core I5 660 3,33 GHz

• 2 Gb Ram DDR3 / Hard Disk Sata2 500 Gb
  • Scheda madre serie H55
  • Video: NVIDIA GeForce GTS250 - 1024 MB
  • Masterizzatore Dvd-Rw
  • 6 Porte Usb (2 frontali)
  • 2 Porte Firewire
  • Audio: 7.1-CH hight definition
  • Scheda Di Rete Gigabit Ethernet
  • Alimentatore 500 Watt
  • Case Atx Con ingressi frontali usb cuffia e mic
  • Testato Per Windows 7
  • Sistema Operativo Non Presente
come vi sembra? Altrimenti cosa mi consigliereste?

Con 5o euro in più potresti fare un discreto Pc:
-Cpu:Athlon II X3 440 3Ghz
-Vga:Ati Sapphire 5770 1GB
-Case:Qualsiasi nei 50e
-Ali:Corsair CX 400w
-Mobo:Asrock 870 extreme3
-Ram:4GB Corsair valueSelect Cl9
-Hdd:Samsung Spinpoint F3 500GB
-Masterizzatore: Qualsiasi

In ogni caso si può limare qualcosa sul masterizzatore se ne possiedi già uno e sul case prendendone uno sui 30 euro come il Cm elite 330 e dovresti già più o meno essere in budget se vuoi risparmiare ulterirmente bisogna anche cambiare la VGA con una più economica ma lo sconsiglio visto che il Pc è per il Gaming

Beh se posso comprarmi i pezzi invece che comprarne uno già assemblato, potrei trovare case, lettore dvd, e forse addirittura alimentatore

EDIT:
In futuro posso fare anche crossfire della Ati Sapphire 5770 1GB ?
Scusate sono molto ignorante in queste "nuove" tecnologie.. Saranno 2~3 anni circa che non mi aggiorno in quanto videogiochi e hardware :boh:

Per il Dvd io lo riciclerei sul case bisognerebbe vedere il modello se va bene e per l'ali invece te lo sconsiglio perchè è un componente fondamentale e che si deteriora col tempo perciò a meno che no sia di marca è meglio prenderlo nuovo. Inoltre potresti sostituire le ram della mia config con delle corsair xms3 sempre 1333Mhz Cl9 che sono migliori e costano uguale. Io i prezzi li ho presi da Pr0k00 (o al posto di 0). Se mi fai sapere il modello esatto di case e ali penso di poterti aiutare ancora. Per quanto rigurda il CF la mobo lo supporta ma necessiti di un ali più potente 550w circa per non essere al limite. Inoltre dimenticavo con la mobo puoi provare tramite bios a sbloccare un 4° core per la tua Cpu che diverrebbe un quad core.

Per giocare, solo che ho un budget limitato..
Certo non pretendo di giocare a risoluzioni infinite con dettagli infiniti..
Ma neanche dover sempre giocare a 2 FPS.. Posso dedicare 450€.. senza tener conto del monitor, tastiera, mouse masterizzatore..
Harddisk penso che me ne bastino pochi di gigabyte, ma che sia abbastanza veloce

Ho provato con questa configurazione:
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 75.50
1 x LC-POWER Silent Serie LC-5450 V2.3 450W € 27.50
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3 € 73.00
1 x SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 € 35.00
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb € 89.00
1 x ATI HD5770 Club3D 1GB DVI/HDMI € 134.00

I pezzi sono tutti compatibili? I prezzi secondo voi sono Ok?

Ho provato con questa configurazione:
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) € 75.50
1 x LC-POWER Silent Serie LC-5450 V2.3 450W € 27.50
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3 € 73.00
1 x SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 € 35.00
1 x AMD Athlon II X4 640 3Ghz 4x512kb € 89.00
1 x ATI HD5770 Club3D 1GB DVI/HDMI € 134.00

I pezzi sono tutti compatibili? I prezzi secondo voi sono Ok?
I prezzi sono nella "media", l'alimentatore è un pò scarsino qualitativamente parlando, e per pochissimi euro in piu' prendi un hd da 500gb (38euro) di pari performance, le componenti sono tutte compatibili.
Suggerimento, per equilibrare un pò il pc volendo puoi prendere l'AthlonII x3 440 come processore e suddividere il disavanzo per re-investirlo tra hd e alimentatore.
In pratica la configurazione suggerita da ZioSam è la stessa che ti suggerisco in questo momento.....

Io quoto Genesi in toto e per 32 euro ti consiglio di comprare anche il case in caso in cui tu ne abbia uno scadente poichè a mio parere il Cooler Master elite 370 li vale tutti quei soldi!! Poi è una tua scelta :ok::ok: Per l'ali io prenderei Corsair perchè è più affidabile ed efficente oltre che silenzioso e duraturo inoltre (questo però parlo più per sentito dire) dovrebbe anche avere migliori protezioni da corti circuiti e sbalzi di corrente. Come già detto poi l'Athlon X3 con quella Mobo può essere sbloccato e diventare un x4 (non è sicuro al 100% che si possa sbloccare ma mal che vada rimarrà un x3). Inoltre se vuoi puoi farti assemblare il PC direttamenta dal sito per 30 euro.

Io quoto Genesi in toto e per 32 euro ti consiglio di comprare anche il case in caso in cui tu ne abbia uno scadente poichè a mio parere il Cooler Master elite 370 li vale tutti quei soldi!! Poi è una tua scelta :ok::ok: Per l'ali io prenderei Corsair perchè è più affidabile ed efficente oltre che silenzioso e duraturo inoltre (questo però parlo più per sentito dire) dovrebbe anche avere migliori protezioni da corti circuiti e sbalzi di corrente. Come già detto poi l'Athlon X3 con quella Mobo può essere sbloccato e diventare un x4 (non è sicuro al 100% che si possa sbloccare ma mal che vada rimarrà un x3). Inoltre se vuoi puoi farti assemblare il PC direttamenta dal sito per 30 euro.
Ed io quoto in gran parte quello che sostieni (un quote del quote ecc....:asd:) il case CoolerMaster Elitre 370 ad un prezzo di 32,00euro in effetti è un buon affare tenendo presente che quasi tutta la gamma Elite è aumentata di prezzo dai maggiori fornitori arrivando a superare i 40euro, e questo offre le medesime caratteristiche.
Alimentatore, discorso complesso indubbiamente il Corsari400Cwx non è da sottovalutare è un buon alimentatore (ampiamente testato), ma tenendo presente una scheda madre con propensione al Crossfire ed essendo un pc dedicato al Game l'alimentatore da prendere in considerazione compatibilmente con il budget a propria disposizione è sicuramente l'LC power da 650W GP3 V2.3 (euro 44,00) ha caratteristiche non eccelse ma cmq ha un invidiabile rapporto qualità/prezzo e ti permetterebbe espansioni future senza dover necessariamente mettere mano anche a questo componente, anche questo alimentatore cmq offre pfc attivo e certificazione 80plus Bronze, almeno sulla "carta" si tratta di un buon ali, purtroppo non ho ancora avuto modo di aprirlo e quindi giudicare almeno le componenti interne.....:)

@Genesis
é evidente che siamo d'accordo mi hai insegnato tu le basi del ''mestiere'' tale maestro tale allievo :P

Pubblicità
Pubblicità