• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 4000/4500 euro

Pubblicità
madòò cè l'avessi io tutti quei soldi,uscirebbe un super mega pc da gaming...comunque credo uno SLI di 780 basta e vanza...non è che perchè hai tutti quei soldi significa che li devi sprecare tutti!

Se gioca in 3 monitor a 1440p uno sli di 780 non basta,così come non basta se gioca in 3 monitor 3D,dovrebbe fare domande più specifice l'utente soprattutto con questo budget che viene sfruttato di solito solamente da esperti gamer e overclocker che sanno cosa acquistare

Giocare in tri monitor a giochi recenti e maxarli comporta minimo un 3 way SLi di fascia altissima, cosa che comunque non ha senso perchè si avrebbero ingenti cali di frame rate anche a 1440p

Non è vero neanche questo,con i giochi ben ottimizzati si gioca bene in 3 monitor con una 690 o una titan,meglio ancora con uno sli di 770/780

Giocare in tri monitor a giochi recenti e maxarli comporta minimo un 3 way SLi di fascia altissima, cosa che comunque non ha senso perchè si avrebbero ingenti cali di frame rate anche a 1440p
tri monitor con full hd riesci a "giocare" anche con una 7970 Ghz (25/30 fps)

infatti, ma era solo per farti capire che non ci vuole un pc della nasa, basta solo uno sli di 770 (in caso di tri-full hd) o un tri xfire di 7970 (in caso di tri >fullhd)

Per ora il 3d non mi interessa, il mio obbiettivo e giocare su 3 monitor ad una risoluzione più o meno accettabile sulla maggior parte dei giochi per ora in commercio. E comunque se ho chiesto consigli è appunto perchè non me ne intendo molto, credo che ci sia stata una prima volta per tutti. Grazie...

ahhh ok come detto ti basterebbe o una 690 che è il top oppure uno SLI di 770 o 780 in base a quello che preferisci,se proprio vuoi fare il figo prenditi la TITAN ma non avrebbe molto senso....

Uno SLi di Titan potrebbe darti maggiori vantaggi in futuro, tolti 2000 € hai altri 2500 € di configurazione, se ti serve solo per giocare è inutile spendere tutto quel budget

uno SLI di Titan è inutile,a sto punto meglio fare uno SLI di 780 è lo stesso alla fine! e si spende la metà dello SLI di TITAN!

fai xfire di 7970 Ghz oppure sli di 770

Così nel primo caso butterebbe tutto per lo stuttering e nel secondo non avrebbe abbastanza VRAM. :asd:
Ci vogliono 2 GTX780 IMHO, o al limite due GTX770 4GB (che in questo caso servono).
Poi, visto il gaming, starei su Haswell (I7 4770k + Gigabyte GA-Z87X-UD3H\Asrock Extreme 6) e un impianto a liquido. Se non sei esperto e non vuoi farne uno da zero puoi prendere lo Swiftech H220 che è performante quasi come uno custom a quanto mi dicono (e leggo). Con una CPU del genere sui 4.5Ghz non avrai problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità