• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 3000€

Pubblicità
Esistono già della r9 290. Avevo intenzione di fare un cross di 290, non di 290x.
Ho sbagliato a scrivere nel post prima.
Comunque sono da vedere i driver. AMD ha sempre avuto problemi con i driver... @dragonrising tu sai come si comporta la nuova serie R in cross, driver parlando?

- - - Updated - - -

Quel 4.3Ghz è sparato a caso o l'hai tirato fuori da qualche parte?

- - - Updated - - -

Comodità? Bah..Diciamo che certe cose non le capisco, poi è una scelta personale.
Visualizza allegato 96876
Esiste qualcosa più comodo di questa bestia?
Beh con gli ultimi driver AMD ha fatto e stà facendo un ottimo lavoro, non sono più acerbi come una volta.
Hanno risolto i problemi di frame pacing e flickering legati anche alle configurazioni quad crossfire.
Un esempio lampante del lavoro svolto AMD Catalyst 13.8 Driver adds Frame Pacing Support - PC Perspective - YouTube
Ritornando a noi...come mai avete parlato di crossfire ?

Beh con gli ultimi driver AMD ha fatto e stà facendo un ottimo lavoro, non sono più acerbi come una volta.
Hanno risolto i problemi di frame pacing e flickering legati anche alle configurazioni quad crossfire.
Un esempio lampante del lavoro svolto AMD Catalyst 13.8 Driver adds Frame Pacing Support - PC Perspective - YouTube
Ritornando a noi...come mai avete parlato di crossfire ?

Si parla di 3 Monitor, stavamo cercando un buon compromesso per non andare a prendere due 780Ti che costano tantissimo.
Avevo trovato la r9 290 della Asus, ho guardato il thermal scan ed è ottimo, poi mi sono ricordato dei Driver.
Ma se mi dici così potrebbe essere la soluzione, e la configurazione sarebbe:

Case: Air 540 150€ ( lo vuole lui)
Ali: CoolerMaster V1000 170€ (consigliato da Falco)
MoBo: MSI Z87MPower 170€
CPU: Intel i7-4770k 300€
Ram: 2x4GB Vengeance Pro 1866Mhz CL9 80€
VGA: Asus R9 290 DirectU x2 900€
HDD: Western Digital - Caviar blue 1TB 7200RPM 64MB 50€
SSD: Samsung 840 PRO 256GB 190€
Masterizzatore: 20€ per DVD, 70 per Blue-Ray
Dissipatore: Swiftech H220/H320 140€ ( non ho ancora guardato se il case hai lo spazio adatto).

Totale: 2220€

il case in questione:
car.webp

A me sembra vada bene, devo solo, come ho detto, controllare lo spazio per lo swiftech.

Ultima modifica:
Facile ed immediato?è un case...Cosa intendi?

nel senso che lo smontaggio è molto più semplice a mio modo di vedere dato che ho visto molte recensioni ed è stato nominato uno dei migliori case del 2013 nulla da dire al 900d che amo ma per bellezza preferisco il corbide anche perchè lo voglio disporre sulla mia grande scrivania

nel senso che lo smontaggio è molto più semplice a mio modo di vedere dato che ho visto molte recensioni ed è stato nominato uno dei migliori case del 2013 nulla da dire al 900d che amo ma per bellezza preferisco il corbide anche perchè lo voglio disporre sulla mia grande scrivania
Beh se è una questione di gusti, la scelta sta a te.
Io ti posso dire se va bene per la configurazione o meno.

Beh se è una questione di gusti, la scelta sta a te.
Io ti posso dire se va bene per la configurazione o meno.
certo infatti apprezzo tutti i vostri commenti e commenti comunque ti volevo chiedere ho molti dubbi ancora sulla scheda madre

mi piace molto la mpower ma che differenza c'è con la la max e la xpower e alla pari di queste quali sono le differenze costruttive tra asus , msi , asrock , gigabyte ?????? sembrano tutte uguali ma non capisco il perchè alcune hanno prezzi molto bassi ad altre nella stessa fascia di potenza grazie

se intendi spingere la massimo i giochi conviene un singolo schermo ma ad alto refresh rate o a risoluzione superiore come un WQHD.

per avere le stesse prestazioni in 3 monitor dovresti avere un parco schede mostruoso

se intendi spingere la massimo i giochi conviene un singolo schermo ma ad alto refresh rate o a risoluzione superiore come un WQHD.

per avere le stesse prestazioni in 3 monitor dovresti avere un parco schede mostruoso

allora sarei intenzionato a prendere una Evga classified kingpin edition per adesso e vorrei montarla su un bel monitor dal momento che anche in sli gestire 3 monitor non mi consentirebbe di giocare come vorrei amo la qualità ultra quindi sarete voi a dirmi quale mi conviene di monitor se fullhd ma lo vedo sprecato,WQHD, o altro.......poi quando arriveranno altri giochi più prestanti farò un sli comunque vi vorrei fare una domanda saranno reperibili tali schede tra uno 2 anni dal momento che sono edizioni limitate ?

ancora non ho trovato recensioni sulla kingpin edition che rimane in vendita solamente dal sito della EVGA per 765€

per aggiungerne una seconda può anche essere diversa, anche di un produttore diverso poichè comunque entrambe le schede si portano alla frequenza minore tra le due. però usando la kingpin ricordati che è una scheda che richiede più energia rispetto le normali 780 Ti
per 1 di quelle se fai OC almeno 650W e con 2 minimo 850W

ancora non ho trovato recensioni sulla kingpin edition che rimane in vendita solamente dal sito della EVGA per 765€

per aggiungerne una seconda può anche essere diversa, anche di un produttore diverso poichè comunque entrambe le schede si portano alla frequenza minore tra le due. però usando la kingpin ricordati che è una scheda che richiede più energia rispetto le normali 780 Ti
per 1 di quelle se fai OC almeno 650W e con 2 minimo 850W

no lo so che se ne può aggiundere una diversa solo che le vorrei uguali allora se tra uno o due anni non dovessi trovarla meglio cautelarsi con quella normale sempre classified a 699€ sul sito della evga si infatti stavo vedendo la vostra guida degli alimentatori di falco è molto interessante perche dice che non conviene prendere alimentatori come enermax e seasonic ma lepa o xfx credo che optero per il 1000w o massimo 1200 però non so che differenza sostanziale tra 80gold e 80platinum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro