• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 3000€

Pubblicità
ops 1 ssd non me lo ha rimosso sistemo adesso
meglio 200 euro di meno hihihihi
l alimentatore sistemo adesso anche se mi pareva di aver messo uno da 1000

alt il case nn ho detto di affidarlo all utente ho detto che visto che ha quel budget li e qua ognuno propone un case diverso "cmq nn potendo sapere i suoi gusti che se lo scelga lui uno che gli piace e anche che gli posso sembrare buono dopo puo chiedere delucidazioni info pareri se è buono come case o no... non ho detto compratelo tu e mettilo su....

E cmq il case se metti un raffreddamento a liquido con le "palle" sia su CPU che GPU diventa irrilevante se è buono o meno perche a quel punto raffreddi tutto col liquido un case da 70-100 è piu che sufficente ti basta e avanza tanto nn cambia molto se invece raffreddi ad aria il discorso cambia di molto il case puo fare la differenza quindi ribadisco a sto punto puo sceglierselo lui cosi sceglie anche un case che gli piace esteticamente a lui come vuole poi chiede chairo che se ne prende 25 euro plastica dopo glielo si fa cambiare
Non è così irrilevante, se si fa liquido custom.

se si abbandona l'opzione del liquido custom allora possiamo limare alcune cose.

inanzitutto per una configurazione da SLI ci vuole un processore che regge il passo. quindi inutile prendere un i5 da mandare subito in OC a 4,5Ghz, prendiamo un i7-4770k. anche se "non è da gaming" bisogna considerare che ad alte prestazioni di gioco comunque serve potenza e l'i7 ne ha.
visto che il budget lo permette si potrebbe pensare anche ad un socket 2011 per prestazioni estreme.

per la scheda madre siccome si avrà un SLI occorre avere un modello che è capace di reggere almeno 2, se non anche 3 schede grafiche.
sotto i 200€ c'è la Fatality Professional e la MSI Mpower che reggono un 3-way SLI altrimenti si sale a modelli anche sopra i 300€
se invece andiamo di socket 2011 il budget sale ad almeno 250€

anche qui la RAM deve stare al passo e puntare ad almeno 16GB con frequenze di almeno 1866mhz. possiamo anche evitare di prenderle LP che credo serva un buon AIO in una configurazione simile

per le schede video adesso per i multi monitor servono le Titan. è inutile ragionare con modelli ancora da annunciare, pensiamo al presente.
solamente ricordare che una titan ora costa intorno gli 800€

per il Case conviene rimanere su un buon full Tower ma possiamo abbassare il tiro. rimanendo sui corsair c'è l'obsidian 700D a 150€ o il cosmos SE allo stesso prezzo.

l'alimentatore se vogliamo andare in ottica di 3-way SLI occorre pensare in grande. servono dai 1000 ai 1200W di potenza. qui i modelli son pochi. le soluzioni proprietarie di Seasonic ed enermax sono molto costose, l'ideale sarebbe passare a XFX e LEPA che hanno componenti fatti dai primi due ma venduti più a buon mercato. altrimenti occorre valutare anche altre soluzioni come EVGA, CM, Corsair, ecc.

Dissipatore qui direi di puntare al top con uno swiftech H220 che volendo è anche espandibile

se si abbandona l'opzione del liquido custom allora possiamo limare alcune cose.

inanzitutto per una configurazione da SLI ci vuole un processore che regge il passo. quindi inutile prendere un i5 da mandare subito in OC a 4,5Ghz, prendiamo un i7-4770k. anche se "non è da gaming" bisogna considerare che ad alte prestazioni di gioco comunque serve potenza e l'i7 ne ha.
visto che il budget lo permette si potrebbe pensare anche ad un socket 2011 per prestazioni estreme.

per la scheda madre siccome si avrà un SLI occorre avere un modello che è capace di reggere almeno 2, se non anche 3 schede grafiche.
sotto i 200€ c'è la Fatality Professional e la MSI Mpower che reggono un 3-way SLI altrimenti si sale a modelli anche sopra i 300€
se invece andiamo di socket 2011 il budget sale ad almeno 250€

anche qui la RAM deve stare al passo e puntare ad almeno 16GB con frequenze di almeno 1866mhz. possiamo anche evitare di prenderle LP che credo serva un buon AIO in una configurazione simile

per le schede video adesso per i multi monitor servono le Titan. è inutile ragionare con modelli ancora da annunciare, pensiamo al presente.
solamente ricordare che una titan ora costa intorno gli 800€

per il Case conviene rimanere su un buon full Tower ma possiamo abbassare il tiro. rimanendo sui corsair c'è l'obsidian 700D a 150€ o il cosmos SE allo stesso prezzo.

l'alimentatore se vogliamo andare in ottica di 3-way SLI occorre pensare in grande. servono dai 1000 ai 1200W di potenza. qui i modelli son pochi. le soluzioni proprietarie di Seasonic ed enermax sono molto costose, l'ideale sarebbe passare a XFX e LEPA che hanno componenti fatti dai primi due ma venduti più a buon mercato. altrimenti occorre valutare anche altre soluzioni come EVGA, CM, Corsair, ecc.

Dissipatore qui direi di puntare al top con uno swiftech H220 che volendo è anche espandibile
Stai ripetendo molte tra le cose dette nelle 6 pagine.
Nah, socket 2011 per un 2-way lo considero sprecato. il 4770k è più che in grado di farcela.
Capisco per un 3 way, la storia cambia.
Comunque non parlavamo di 780ti bensi di 780 normali. Non so se 3gb di vram bastano per uno sli, non trovo nessun bench. Tu hai fonti sicure?
Come case abbiamo optato per il 900D.
Se vai a vedere l'ultima configurazione da me fatta è:

Case: Obsidian 900D 300€
Ali: CoolerMaster V1000 170€ (consigliato da Falco)
MoBo: MSI Z87MPower 170€
CPU: Intel i7-4770k 300€
Ram: 2x4GB Vengeance Pro 1866Mhz CL9 80€
VGA: MSI lightning N780 X 2 480+480=960€
HDD: Western Digital - Caviar blue 1TB 7200RPM 64MB 50€
SSD: Samsung 840 PRO 256GB 190€
Masterizzatore: 20€ per DVD, 70 per Blue-Ray
Liquido Custom circa 500-600€

Se non vuole mettere liquido custom, va di h220/h320(come ho già suggerito).
Ovviamente si potrà limare sul case.

Ultima modifica:
Nah, socket 2011 per un 2-way lo considero sprecato. il 4770k è più che in grado di farcela.
Capisco per un 3 way, la storia cambia.
Comunque non parlavamo di 780ti bensi di 780 normali. Non so se 3gb di vram bastano per uno sli, non trovo nessun bench. Tu hai fonti sicure?
Come case abbiamo optato per il 900D.
Se vai a vedere l'ultima configurazione da me fatta è:

Case: Obsidian 900D 300€
Ali: CoolerMaster V1000 170€ (consigliato da Falco)
MoBo: MSI Z87MPower 170€
CPU: Intel i7-4770k 300€
Ram: 2x4GB Vengeance Pro 1866Mhz CL9 80€
VGA: MSI lightning N780 X 2 480+480=960€
HDD: Western Digital - Caviar blue 1TB 7200RPM 64MB 50€
SSD: Samsung 840 PRO 256GB 190€
Masterizzatore: 20€ per DVD, 70 per Blue-Ray
Liquido Custom circa 500-600€

Se non vuole mettere liquido custom, va di h220/h320(come ho già suggerito).
Ovviamente si potrà limare sul case.

Abbandono il liquido custom perche non ne sono capace solo che in qualche modo con prestazioni ed efficenza vorrei giocare a tre monitor con qualita alte :

-come case vorrei il corbide air 540 dal momento che lette molte recensioni è un case capiente e molto facile nell'utilizzo di un utente neofita

-processore per un sli o cross : dai vari pareri riscontro un ottimo parere sul i7 4770K

-mobo di fascia alta

-alimentatore seasonic e enermax

-ram gskill o vengeage pro 1866mhz ditemi quali sono le migliori

-impianto ad aria il top perchè l'ibrido da come vedo serve a poco so che per un tale sistema servirebbe uno custom ma purtroppo non posso farci nulla dal momento che non potrei metterci mano in sicurezza

hdd quello che ritenete il migliore in qualità prezzo

vga vorrei liquidarle ad aio tipo come fa artic so che non puo servire ma sempre penso qualcosa meglio faccia comunque non so quale scegliere tra

nvidia gtx 780 3gb sli quale custom

r9 290x 4gb cross sapphire

ssd samsung 840 pro ok

poi masterizzatore e blu ray ci si pensa

ripeto le cose perchè non penso che in molti abbiano la voglia di ripescare i posti di qualche pagina fa :asd: compreso il sottoscritto :asd:

per il surround in 780 ho i bench e vi assicuro che con 2 schede usando giochi recenti le prestazioni sono comunque buone, ma se si vuole spingere i giochi ad ultra soprattutto i titoli più recenti credo ne serviranno almeno 3 o 2 780Ti
se si scende a vari compromessi allora anche 2 780 potrebbero essere sufficienti

Abbandono il liquido custom perche non ne sono capace solo che in qualche modo con prestazioni ed efficenza vorrei giocare a tre monitor con qualita alte :

-come case vorrei il corbide air 540 dal momento che lette molte recensioni è un case capiente e molto facile nell'utilizzo di un utente neofita

-processore per un sli o cross : dai vari pareri riscontro un ottimo parere sul i7 4770K

-mobo di fascia alta

-alimentatore seasonic e enermax

-ram gskill o vengeage pro 1866mhz ditemi quali sono le migliori

-impianto ad aria il top perchè l'ibrido da come vedo serve a poco so che per un tale sistema servirebbe uno custom ma purtroppo non posso farci nulla dal momento che non potrei metterci mano in sicurezza

hdd quello che ritenete il migliore in qualità prezzo

vga vorrei liquidarle ad aio tipo come fa artic so che non puo servire ma sempre penso qualcosa meglio faccia comunque non so quale scegliere tra

nvidia gtx 780 3gb sli quale custom

r9 290x 4gb cross sapphire

ssd samsung 840 pro ok

poi masterizzatore e blu ray ci si pensa
Non ho più nulla da consigliare. Alla prossima!

- - - Updated - - -

ripeto le cose perchè non penso che in molti abbiano la voglia di ripescare i posti di qualche pagina fa :asd: compreso il sottoscritto :asd:

per il surround in 780 ho i bench e vi assicuro che con 2 schede usando giochi recenti le prestazioni sono comunque buone, ma se si vuole spingere i giochi ad ultra soprattutto i titoli più recenti credo ne serviranno almeno 3 o 2 780Ti
se si scende a vari compromessi allora anche 2 780 potrebbero essere sufficienti
Hai ragione, ma un 3 way... Costa!!!
3000 non so se bastano. Se ne partono 1500 in vga o oltre..

Ultima modifica:
eh lo so ma comunque giocare in surround è una caratteristica particolare che vuole la sua potenza. prendendo 2 GTX 780 Ti si arriva a 1200€

eh lo so ma comunque giocare in surround è una caratteristica particolare che vuole la sua potenza. prendendo 2 GTX 780 Ti si arriva a 1200€
Sai se i driver di AMD sono stati fatti bene(Almeno stavolta...) per Crossfire di Serie R? Si potrebbe pensare a 2 Asus 290x...
Ho visto il thermal scan, è a dir poco OTTIMO a confronto di Msi e gigabyte.

- - - Updated - - -

grazie ragazzi lo stesso chiudo il posto siete stati di grande aiuto
Come mai hai deciso per l'air 540?

puramente per un fatto estetico e di comodità comunque non posso che complimentarmi con tutti voi per come mi avete risposto grazie di tutto Tom :)

Ultima modifica:
i modelli custom di R9 290X sono certamente ottimi, soprattutto dal punto di vista termico. i bench sono promettenti ma dipende quando arriveranno sul mercato anche gli altri modelli fuori dalla Tri-X

per scheda grafica ti consiglio una 780 o una titan se ce la fai col budget, processore usa un 4770k e oc a 4.3 e vedi che ti basta

i modelli custom di R9 290X sono certamente ottimi, soprattutto dal punto di vista termico. i bench sono promettenti ma dipende quando arriveranno sul mercato anche gli altri modelli fuori dalla Tri-X
Esistono già della r9 290. Avevo intenzione di fare un cross di 290, non di 290x.
Ho sbagliato a scrivere nel post prima.
Comunque sono da vedere i driver. AMD ha sempre avuto problemi con i driver... @dragonrising tu sai come si comporta la nuova serie R in cross, driver parlando?

- - - Updated - - -

per scheda grafica ti consiglio una 780 o una titan se ce la fai col budget, processore usa un 4770k e oc a 4.3 e vedi che ti basta
Quel 4.3Ghz è sparato a caso o l'hai tirato fuori da qualche parte?

- - - Updated - - -

puramente per un fatto estetico e di comodità comunque non posso che complimentarmi con tutti voi per come mi avete risposto quando avrò altri dubbi mi rivolgerò senza dubbio a voi grazie di tutto Tom :)
Comodità? Bah..Diciamo che certe cose non le capisco, poi è una scelta personale.
25.webp
Esiste qualcosa più comodo di questa bestia?

Esistono già della r9 290. Avevo intenzione di fare un cross di 290, non di 290x.
Ho sbagliato a scrivere nel post prima.
Comunque sono da vedere i driver. AMD ha sempre avuto problemi con i driver... @dragonrising tu sai come si comporta la nuova serie R in cross, driver parlando?

- - - Updated - - -

Quel 4.3Ghz è sparato a caso o l'hai tirato fuori da qualche parte?

- - - Updated - - -

Comodità? Bah..Diciamo che certe cose non le capisco, poi è una scelta personale.
Visualizza allegato 96876
Esiste qualcosa più comodo di questa bestia?

non sto parlando di sola comodità ma anche di bellezza tantomeno non lo ho escuso infatti era la mia prima scelta però ho sentito da persone che lo posseggono che non è molto facile edimmediato come il corbide senno indubbiamente è bellissimo e curato

non sto parlando di sola comodità ma anche di bellezza tantomeno non lo ho escuso infatti era la mia prima scelta però ho sentito da persone che lo posseggono che non è molto facile edimmediato come il corbide senno indubbiamente è bellissimo e curato
Facile ed immediato?è un case...Cosa intendi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro