• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 2k e monitor

Pubblicità

Ciopa

Utente Èlite
Messaggi
2,197
Reazioni
362
Punteggio
110
Buongiorno,
apro questo post per chiedervi aiuto per la scelta dei componenti per un nuovo PC. Vi premetto che gioco un pò a tutti i titoli, ma principalmente a WOW che srutta più CPU rispetto a GPU.
La risoluzione a cui puntavo è 2k. Come budget non ne ho uno stabilito, vorrei giusto acquistare i componenti ideali che mi permettano fluidità.
Ho già un vecchio PC ormai molto datato e riesco a recuperare PSU (Seasonic GX650), Case (CM HAF X) e Dissipatore (Thermalright SilverArrow SB-E Extreme).
La prima domanda è se l'alimentatore basta o dobbiamo aumentare i Watt. In caso di sostituzione è possibile sempre avere modello Seasonic (confermate sia sempre la miglior marca?)?
La seconda riguarda il dissipatore, essendo molto imponente, mi crea problemi nella scelta della RAM in quanto posso solo mettere le LowProfile.
La terza vi chiedo se possibile indicarmi una scheda madre con modulo wi-fi
Dovrei anche sostituire al case la ventola superiore in quanto fa rumore. Le specifiche per la ventola superiore dichiarate da CoolerMaster sono: "Cooling System - Top 200 x 30mm fan x 2 (one is optional)". Sapete consigliarmene due da inserire nella parte superiore?
Potrei chiedervi anche consiglio per un monitor?

Grazie a tutti
 
Ciao,
grazie mille per l'aiuto. Se volessi comunque tenere dissipatore, riusciresti a consigliarmi un paio di ram lp? Corsair o gskill sono sempre le più valide?
per la cpu dici che quelle due bastano e non ha senso andare di 9800x3d?
ero convinto si dovesse puntare su 4070ti per 2k. potrei chiederti consiglio su un monitor 2k?

grazie ancora e buona serata
 
Ciao,
grazie mille per l'aiuto. Se volessi comunque tenere dissipatore, riusciresti a consigliarmi un paio di ram lp? Corsair o gskill sono sempre le più valide?
per la cpu dici che quelle due bastano e non ha senso andare di 9800x3d?
ero convinto si dovesse puntare su 4070ti per 2k. potrei chiederti consiglio su un monitor 2k?

grazie ancora e buona serata

Per il processore diepnde da cosa cerchi effettivamente
La 4070 S è sufficiente per gestire il QHD la 4070 ti super è già una scheda che può gestire il 2160p

Se hai un budget puoi benissimo prendere la 4070 ti SUPER

Per quello che riguarda le RAM non so se nemmeno esisteono attualmente le LP per le DDR5 credo che siano tutte standard

Per la CPU più usi una risoluzione alta meno ha senso spenderci tanto, certo se hai un budget elevato e non badi a spese potresti anche mettere il 9800x3d che uscirà a breve ma il gioco a mio avviso non varrebbe la candela a meno che non si abbiano esigenze particolari come l'uso della VR dove la cache e la fluidità al livello di frame-time sono molto importanti.

Opterei più per un processore come il 9600x e con il risparmio metterei altere cose (dissipatore case appunto) che non danno noie nel montaggio o per una VGA milgiore

Per il monitor dipende dal budget e da ciò che cerchi

Per un budget basso LG27GS75Q

Se si ha un budget più elevato e si desidera fare un salto qualitativo TEMPEST MINI LED
Qui si fa un salto qualitativo dell'immagine grazie alla tecnologie mini led e FALD con un HDR decisamente buono e non "farlocco" come nei pannelli 400

Se invece si vuole il top del nero e del contrasto più tempi di risposta molto bassi OLED LG

Sono 3 prezzi differenti 3 opzioni praticabili con 3 qualità a salire

IPS classico
mini led
OLED



 
Per il processore diepnde da cosa cerchi effettivamente
La 4070 S è sufficiente per gestire il QHD la 4070 ti super è già una scheda che può gestire il 2160p

Se hai un budget puoi benissimo prendere la 4070 ti SUPER

Per quello che riguarda le RAM non so se nemmeno esisteono attualmente le LP per le DDR5 credo che siano tutte standard

Per la CPU più usi una risoluzione alta meno ha senso spenderci tanto, certo se hai un budget elevato e non badi a spese potresti anche mettere il 9800x3d che uscirà a breve ma il gioco a mio avviso non varrebbe la candela a meno che non si abbiano esigenze particolari come l'uso della VR dove la cache e la fluidità al livello di frame-time sono molto importanti.

Opterei più per un processore come il 9600x e con il risparmio metterei altere cose (dissipatore case appunto) che non danno noie nel montaggio o per una VGA milgiore

Per il monitor dipende dal budget e da ciò che cerchi

Per un budget basso LG27GS75Q

Se si ha un budget più elevato e si desidera fare un salto qualitativo TEMPEST MINI LED
Qui si fa un salto qualitativo dell'immagine grazie alla tecnologie mini led e FALD con un HDR decisamente buono e non "farlocco" come nei pannelli 400

Se invece si vuole il top del nero e del contrasto più tempi di risposta molto bassi OLED LG

Sono 3 prezzi differenti 3 opzioni praticabili con 3 qualità a salire

IPS classico
mini led
OLED
Grazie, ok per la 4070 S. Domanda sarebbe possibile avere mobo e gpu della stessa marca oppure le due sono già i top al prezzo migliore e non conviene?

per DDR5 LP 6000Mhz CL30 ho trovato queste

per CPU era un idea per quanto riguardano gli mmo che usano più cpu che gpu, per caricare più persone nella stessa zona e varie interazioni. forse il 9800x3d è overkill ma sono aperto a nuove informazioni. in internet non sono riuscito a trovare molto

Faccio anche una pensata per il monitor, grazie infinite per le tre varianti in abse ai diversi pannelli
 
Grazie, ok per la 4070 S. Domanda sarebbe possibile avere mobo e gpu della stessa marca oppure le due sono già i top al prezzo migliore e non conviene?
non ci sono vantaggi se non per avere lo stesso nome sopra, meglio prendere il meglio che trovi al giusto prezzo
per DDR5 LP 6000Mhz CL30 ho trovato queste
costano meno quelle linkate sopra
per CPU era un idea per quanto riguardano gli mmo che usano più cpu che gpu, per caricare più persone nella stessa zona e varie interazioni. forse il 9800x3d è overkill ma sono aperto a nuove informazioni. in internet non sono riuscito a trovare molto
wow gira su un tostapane, quando ho preso la 2060, con un ryzen 1700, gli FPS mi salivano alle stelle, per me ti basta la 4070 super
 
Grazie, ok per la 4070 S. Domanda sarebbe possibile avere mobo e gpu della stessa marca oppure le due sono già i top al prezzo migliore e non conviene?

per DDR5 LP 6000Mhz CL30 ho trovato queste

per CPU era un idea per quanto riguardano gli mmo che usano più cpu che gpu, per caricare più persone nella stessa zona e varie interazioni. forse il 9800x3d è overkill ma sono aperto a nuove informazioni. in internet non sono riuscito a trovare molto

Faccio anche una pensata per il monitor, grazie infinite per le tre varianti in abse ai diversi pannelli
non ha alcun senso avere mobo e GPU della stessa marca spendi solo più soldi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top