• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 2k e monitor

Pubblicità
Ciao a tutti, i pezzi sono tutti arrivati e sono riuscito a montare tutto. Ho però problemi con il dissipatore, non riesco nella mia missione del tenere in vita pezzi datati. Purtroppo con il backplate stock non riesco a montare la struttura del dissipatore (rimane troppo rialzato dalla cpu e non aderisce). Se tolgo il backplate stock e metto quello del dissi che usavo su AM4 non ho modo di fissare il secure frame al backplate (i buchi per agganciare il secure frame non combaciano per niente).
Sono arrivato alla conclusione di non dar più vita al dissipatore e mandarlo in pensione. Avevo visto che @crimescene aveva consigliato un assassin, ma in caso volessi prendere un aio cosa mi consigliereste? avevo visto nei vari thread che proponente un frozen notte o infinity da 240mm. Può andare bene anche nel mio caso? come montaggio devo ancora tirare giù il calendario o posso stare tranquillo? 😅
A questo punto pensavo anche di cambiare l'alimentatore e rifare tutto da capo. Vedevo che consigliate due della MSI: MAG e MPG. Potrei chiedervi la differenza?

Vi ringrazio

purtroppo si, il secure frame che mi tiene la cpu "ferma" non riesco in alcun modo ad agganciarlo al backplate del dissipatore e usando lo stock sulla scheda madre crea troppo spessore al plate del dissipatore e non fa contatto con la cpu
questo dissi gli lascio il secure frame stock e monto tutto solo sulla parte frontale? Ha senso anche cambiare il secure frame o uso quello stock?
per Alimentatore sapresti aiutarmi?

purtroppo si, il secure frame che mi tiene la cpu "ferma" non riesco in alcun modo ad agganciarlo al backplate del dissipatore e usando lo stock sulla scheda madre crea troppo spessore al plate del dissipatore e non fa contatto con la cpu
questo dissi gli lascio il secure frame stock e monto tutto solo sulla parte frontale? Ha senso anche cambiare il secure frame o uso quello stock?
per Alimentatore sapresti aiutarmi?
aspetta ma togliendo il secure frame?

Su ryzen non è obbligatorio serve solo a non far sbordare la pasta se se ne mette troppa

posso si cambiare il backplate e mettere quello del dissipatore, ma poi non riuscirei a tenere ferma la cpu. o meglio starebbe ferma con la pressione solamente del dissipatore. non penso sia ottimale

1732454456970.webp

se tolgo tutto, backplate + secure frame riesco a mettere il dissipatore ma non ho blocco cpu
se tolgo tengo tutto così, togliendo la parte sopra nera i distanziali del dissipatore sono troppo alti e creano troppo spessore
se tolgo il backplate non riesco ad agganciare il secure frame sul backplate del dissipatore (non usando l'originale)
il backplate di am4 non ha i 4 buchi del secure frame e prchè non era come questo in foto simile a intel era come in foto 2
1732454719404.webp

avevo preso direttamente da thermalright per am4. infatti sul vecchio 1600x ci stava senza problemi. anche perchè am3 e am4 cambiava. però ora su am5 no va. non sò se è standard quel secure plate con quelle 4 viti per fissarlo, ma su AM4 non c'era

nei post precedenti potete vedere la differenza tra le due mobo che ho. la prima am5 con il secure frame, mentre la seconda senza tutta la parte in acciaio am4

ciao a tutti,
preso il Frozen notte 240 e va molto bene. posso chiederti @crimescene l'ultimo consiglio per l'alimentatore? avevo visto questi 3 e dato che c'è il black pensavo di prenderne uno e sostituire il mio vecchio seasonic
MAG MPG GF3

cosa potreste consiglairmi?
Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro