PC gaming 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sery7

Nuovo Utente
6
0
Buona sera a tutti.
Ho recentemente deciso di lavorare comodamente da casa ma la mia attrezzatura informatica scarseggia perciò pensavo di assemblarmi un PC tutta da sola.

Avrei intenzione di fare overclok, entro la metà del prossimo anno.
Uso il computer per lavorare con photoshop e, ovviamente, per giocare (non posso farne a meno eheh)
Di tanto in tanto mi ritrovo a fare qualche lavoro su video professionali (spesso in ambito della moda, giusto per completezza)

Onestamente punterei ad una soluzione che integri le nuove DDR4(mi piace pensare di proeittarmi meglio verso espansioni future )
perciò mi sono arrangiata a stillare questa lista:

Case: Non ho idee. mi ha attratto il Graphite 780 T (ma forse per una questione estetica e non di uso.. non so)
PSU: Corsair rm 850w gold
CPU: i7 5820k
mobo: asus rampage V extreme
cool: corsair hydro h100i
video: asus GTX 980 poseidon ?
ram: G.skill F4 2800 C16 16 GB
HDD1: ssd samsung evo pro ?
HDD2: possiedo già un HDD da 3 TB
Altro: mi servirebbe anche un lettore blu ray interno ma non ho idee

aggiungo che possiedo un monitor (marca insignificante non degno di nota) con risoluzione 1080p, casse, tastiera mouse, tavoletta etc..
e che entro metà dell'anno successivo (alla peggio alla fine del terzo trimestre ma spero moooooolto prima) vorrei passare ad avere due monitor 2K (e potenzialmente aggiungere una GTX 980 in SLI)



Ho dei grossi dubbi sulla scheda video perché non ho ben capito come collegarla con il raffreddamento a liquido utilizzando il corsair h100i (o magari due h80i) e, a causa di questi dubbi, mi chiedo se valga la pena di puntare a quel particolare modello
-ho letto che sta per uscire la asus matrix e costa 100 euro in più della poseidon (soldi che dovrei spendere per raffredare la poseidon a liquido quindi ... dubbi... )
la differenza di OC fra una poseidon a liquido e, per esempio, una strix si sentirebbe tanto?

ho un dubbio su SSD ma sto leggendo le varie guide e recensioni del sito al riguardo

ho scelto quella scheda madre perché nella recensione dicono che è costruita apposta per chi fa OC. altrimenti la mia scelta ricadeva sulla x99 deluxe (ma che non mi ha certamente colpito come mi ha colpito la rampage)

prezzo: 2000 euro ma non è un grosso problema aggirarsi indicativamente su cifre superiori (posso sempre ripartire la spesa in altro modo a cavallo della seconda fase di acquisti)

- - - Updated - - -

Scusate ! Rileggendo del messaggio mi sono accorta di un errore
Il budget è sui 3000 € !
Non duemila (che penso sia improponibile per la configurazione che cerco di ottenere)

Dimenticavo di dirvi anche che ho già Windows
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Ma il corsair h100i ti permette di raffreddare solo la cpu,se vuoi raffreddare a liquido anche la gpu dovresti fare un impianto custom...e sopratutto forse per te è più adatta una 780ti più che una 980 però aspetta il parere di qualche altro utente.
 

sery7

Nuovo Utente
6
0
Si esatto io volevo sapere cosa fare per raffreddare a liquido una Poseidon e valutare un po' la lista dei componenti e
sapere il vostro parere al riguardo ..

Ma soprattutto se ne vale la pena ...
 

Prt

Utente Attivo
640
55
se vuoi raffreddare una scheda video a liquido devi farti un impianto custom...ora non sono esperto ma bisogna comprare tubi,una pompa,radiatori,cambiare dissipatore alla scheda video...e costa un bel po di soldi...prima di pensare a quanto costa e se ne vale la pena senza offesa è un'operazione abbastanza delicata e richiede parecchia manutenzione l'impianto va pulito spesso,molto più spesso di un normale pc,sicura che ti interessi?
 

sery7

Nuovo Utente
6
0
Ma il modello Poseidon è già ibrido di per se
dispone di tubici q cui collegare i tubi ed è fatta!
il mio dubbio è la possibilità di adattare un modello come h100i (con radiatore e ventola e tuttovquanto)
oppure se esiste una soluzione simile che mi sembra comunque parecchio easy on
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Non conoscevo questo modello chiedo venia,ad ogni modo credo che non si possano unire credo rimangano due "loop" distinti...non mi pare abbia questa possibilità il corsair...però mi sembra di aver letto in passato che c'è un altro AIO che lo permetta...ma non ricordo quale! magari qualche altro utente riesce ad illuminarci.Il problema è che per ora non si trova in vendita o almeno da una veloce ricerca non l'ho trovata,e poi forse per te sarebbe più indicata una 780 dato che nella parte GPGPU dovrebbe andar meglio rispetto alla 980 e credo ti possa tornar utile...Sentiamo anche il parere di qualche altro utente.
 
Ultima modifica:

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
L'alimentatore va cambiato assolutamente, prenderei un EVGA 850 Watt con garanzia di 10 anni.
 

sery7

Nuovo Utente
6
0
L'alimentatore va cambiato assolutamente, prenderei un EVGA 850 Watt con garanzia di 10 anni.
why ?

- - - Updated - - -

Non conoscevo questo modello chiedo venia,ad ogni modo credo che non si possano unire credo rimangano due "loop" distinti...non mi pare abbia questa possibilità il corsair...però mi sembra di aver letto in passato che c'è un altro AIO che lo permetta...ma non ricordo quale! magari qualche altro utente riesce ad illuminarci.Il problema è che per ora non si trova in vendita o almeno da una veloce ricerca non l'ho trovata,e poi forse per te sarebbe più indicata una 780 dato che nella parte GPGPU dovrebbe andar meglio rispetto alla 980 e credo ti possa tornar utile...Sentiamo anche il parere di qualche altro utente.

Grazie mille sei già stato carinissimo .. adesso attendiamo qualche altro parere altrimenti proviamo a capirci qualcosa assieme ;)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
@sery7 posso sapere come mai vuoi raffreddare a liquido?hai intenzione di overcloccarla molto?o hai paura delle temperature?
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
why ?

- - - Updated - - -



Grazie mille sei già stato carinissimo .. adesso attendiamo qualche altro parere altrimenti proviamo a capirci qualcosa assieme ;)

I Corsair RM offrono poco per quello che valgono, quel modello è prodotto da Chicony Power. L'EVGA da 850 Watt rimane la scelta migliore se vuoi fare uno SLI, altrimenti basta un alimentatore da 650 Watt.
 

sery7

Nuovo Utente
6
0
I Corsair RM offrono poco per quello che valgono, quel modello è prodotto da Chicony Power. L'EVGA da 850 Watt rimane la scelta migliore se vuoi fare uno SLI, altrimenti basta un alimentatore da 650 Watt.
Ok grazie mille!
io punto ad uno SLI quisi sicuramente prenderò 850 w gold che hai consigliato tu

@sery7 posso sapere come mai vuoi raffreddare a liquido?hai intenzione di overcloccarla molto?o hai paura delle temperature?
Punterei ad un discreto overclock senza mettere in piedi una soluzione di raffreddamento eccessivamente grande perciò pensavo che con una poseidon raffreddata con un sistema simile ad un h100i avrei ottenuto un buon compromesso fra overclock (grazie alle temperature più basse) /rumore/prestazione
ma poo c'è la questione SLI da mettere in conto e quindi,forse, la poseidon non è andata
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Non saprei..sai stai valutando una tra le più potenti schede disponibili al momento,ti permette anche di giocare a singola vga in 4k,pensi di fare uno SLI addirittura...non so credo che non ti serva onestamente credo che con una buona 980 con un buon dissipatore e con un leggero overclock di fabbrica a 2k credo che ci giochi tranquilla per un bel po senza grossi problemi...anche se non so come si comporterebbe con i due monitor...è un po da valutare,come è da valutare se realmente hai bisogno di una piattaforma X99,ce non so a che livello usi photoshop e il resto però non so se sia necessario andare di X99 invece che magari pensare a un semplice 4790K.
 

sery7

Nuovo Utente
6
0
Non saprei..sai stai valutando una tra le più potenti schede disponibili al momento,ti permette anche di giocare a singola vga in 4k,pensi di fare uno SLI addirittura...non so credo che non ti serva onestamente credo che con una buona 980 con un buon dissipatore e con un leggero overclock di fabbrica a 2k credo che ci giochi tranquilla per un bel po senza grossi problemi...anche se non so come si comporterebbe con i due monitor...è un po da valutare,come è da valutare se realmente hai bisogno di una piattaforma X99,ce non so a che livello usi photoshop e il resto però non so se sia necessario andare di X99 invece che magari pensare a un semplice 4790K.
Si hai ragione la situazione diventerebbe troppo complicata!
Poi bisogna pensare alla prima parte degli acquisti. Alla seconda poi ci penseremo più avanti
Quindi diciamo che magari compro una GTX 980 strix che mi sembra buona (ma il tuo parere è ben accetto)

Penso di essere piuttosto sicura su X99 perché a poco a poco cambieremo tutti i computer dello studio (questo è il primo che compriamo per il nuovo anno)
Ed è l'alternativa al Mac Pro che ci era stato proposto quindi il budget è relativamente alto !
(E sarebbe anche il mio primo pc. Ho sempre usato Mac)

Domani riposto una bozza di configurazione e vediamo

Nel frattempo grazie mille per il tuo aiuto. Sei gentilissimo ;)
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Oltre alla asus mi sembra di aver letto che la Gigabyte fosse ottima come anche la msi ma non riesco a trovare bench che paragonino le 3 schede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili