• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1920x1080 - 3500 €

Pubblicità
Ah beh certo perchè uno che vuole chiedereconsigli, pareri ad altre persone è segno di "incompetenza" giusto??
Bhe allora si vede come capisci!
Bhe allora scusami ESPERTO DI COMPUTER, scusa se una persona ha intenzione di spendere un TOT perchè appunto non ha problemi a riguardo, scusa se chiede pareri ad altre persone per migliorare appunto la sua iniziativa, magari facciamo così, di dove sei?
Così abbiamo modo di conoscerci e mi da qualche dritta di HARDWARE visto che non ne capisco nulla no?
Grande ti stimo alla grande fratello!
Non posso dire altro perchè potrei correre il rischio di essere bannato dal forum!

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE DEI PREZIOSI CONSIGLI CHE MI DATE, INSULTANDO LA GENTE, DANDO DELL'INCOMPETENTE ALLE PERSONE, UNO SI ISCRIVE NEI FORUM APPOSTA PER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, MA IN QUESTO CASO NON è IL FORUM ADATTO!

Ognuno è padrone del proprio denaro.
Pero, personalmente, quando leggo discussioni simili, non so se ridere, piangere o far finta di niente. Al di la che ti piaccia "buttar via" i soldi o meno domandati:
Hai veramente bisogno di un pc del genere? (a meno che tu in casa non faccia modellazioni 3D, rendering 3D avanzato e allora la cosa comincia ad aver senso). Ha senso spendere 3500 euro per un pc che spendendo la metà va uguale?

Poi, se vuoi veramente spenderli fai come vuoi, non sarò di certo io a fermarti.;)
Però mi permetto di esprimere il mio dissenso e stupore di fronte a richieste simili.

l'utente aveva chiesto come migliorare la sua configurazione! non come peggiorarla!! quindi nessuno ha rispettato il suo spazio :boh:

Si forse hai ragione... Dobbiamo migliorarla, mica peggiorarla :boh:... Proviamo a fare una cosa del genere:

SOCKET 1366
€ 899.00 CPU INTEL Core i7-980X Extreme Edition 3,3GHz 12MB
€ 074.50 Noctua NH-D14
€ 251.00 ASUS 1366 P6X58D Premium
€ 215.00 DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6
€ 382.00 INTEL SSD 160GB SATA II 2.5 X25M
€ 055.00 SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
€ 575.00 GIGABYTE GV-R597D5-2GD-B Radeon HD 5970/2GB
€ 575.00 GIGABYTE GV-R597D5-2GD-B Radeon HD 5970/2GB
€ 062.50 ASUS Xonar DX/XD
€ 263.00 ENERMAX 1250W REVOLUTION85+
€ 027.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
€ 147.00 Antec Twelve Hundred
TOTALE: € 3526.00

Dici che basteranno un i7 980x e due 5970 da 2Gb per giocare?

Mi sembra che nel titolo della discussione special_dima non abbia messo richieste di pareri su se sia giusto o sbagliato spendere 3500 € per un pc.

Molti si sono sciacquati la bocca con dei moralismi assurdi, poi magari sono i primi che spendono 30.000 € per una macchina e altri 10.000 € per modificarla, spendono 400 € al mese in sigarette, o ne spendono 4.000 all'anno per farsi l'abbonamento alla squadra del cuore.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole! E (eventualmente), sbagliando si impara.

Da molto fastidio vedere fare i conti in tasca alla gente quando non la si conosce neanche. Ha richiesto un consiglio specifico, punto. Magari quei soldi ci ha messo 10 anni a metterseli via, apposta per spenderli per un pc.
E allora ? Qual'è il problema ? Siete invidiosi ?

Special_dima, ti do un consiglio, la prossima volta non mettere il budget disponibile, perchè se è troppo alto poi si incorre in spiacevoli discussioni su se sia giusto o sbagliato spendere tutti quei soldi. Metti solo, VOGLIO IL TOP!

Sono sicuro che se avresti scritto, VOGLIO IL TOP, le configurazioni che ti consigliavano superavano i 4000 €, e nessuno avrebbe detto niente.

Allora chiariamo una situazione perchè, da quanto vedo, qui molti saranno pure geni dell'informatica ma in quanto a comprensione della lingua italiana lasciano a desiderare.
Per iniziare la spiegazione faccio una premessa: il concetto di consiglio. Consigliare in italiano sta ad indicare un'indicazione che a rigor di logica potrebbe essere giusta, logica, valevole. Come mai quel potrebbe? Semplicemente per il fatto che, un consiglio, per essere tramutato in realtà, necessita di due fasi, la ricezione e l'attuazione. Ora per continuare il mio discorso, scriverò il mio pensiero volutmente in modo sintatticamente errato. Tu utente X, chiedi qui consiglio per una configurazione del tuo pc. Io utente Y, ti consiglio, secondo le mie idee, una configurazione per il tuo pc. Tu utente X, dopo aver chiesto consiglio hai ricevuto consiglio, e se quest'ultimo ti garba, procedi con l'attuazione, se non ti garba ti limiti a recepire ma a non attuare. Nel caso in cui quindi alla fine dei conti il mio consiglio non ha validità di attuazione da parte tua, chiedi e/o aspetti altre persone per altri consigli. Semplice no? Eppure spesso per aver consigliato in modo simpatico e giovanile (siamo ragazzi per la maggior parte qui no?) c'è chi si prende pure sputi in viso! La prossima volta, se qualsiasi utente chiede una configurazione con l'imperativo di spendere tutto il budget, dovrà obbligarci e non chiederci consiglio.
Scusate se mi sono dilungato, passo e chiudo!

Molti si sono sciacquati la bocca con dei moralismi assurdi, poi magari sono i primi che spendono 30.000 € per una macchina e altri 10.000 € per modificarla, spendono 400 € al mese in sigarette, o ne spendono 4.000 all'anno per farsi l'abbonamento alla squadra del cuore.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole! E (eventualmente), sbagliando si impara.

Allora dovremmo smettere di consumare energia elettrica dato che grava all'anno una media di 2000 euro. Oppure uscire fuori con amici, dato che all'anno spendiamo di media 2500 euro di alcolici. (poi cosa centra?)

Comunque:
Come George Jung ha detto, noi abbiamo dato dei consigli, non ordini. Poi, qualche critica c'è scappata (succede).
Sta di fatto che, come ho detto, spendendo la metà i risultati sono gli stessi.
Poi, se vuole effettivamente spendere quella cifra, buon per lui ;)

PS: comunque si, siamo tutti condannati: pensare che io spendo 18 euro all'anno per AlVolante. Sono si una bestia che non ha a cuore il proprio danaro :D :asd:

(è una vile battuta, ridiamoci su ;) )
E direi di uscire da questo offtopic cosa dite?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro