• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1920x1080 - 3500 €

Pubblicità
allora in breve ti diro cosa non va bene

in game avere un i7 980x è come avere un i5 750 questo perche come ti ho detto a risoluzioni elevate non conta il processore
se fai montaggi video-audio , conversioni di qualsiasi genere,rendering ecc a livello professionale allora va bene
la scheda madre a meno che tu non faccia overclock estremi(utilizzando il liquido-LN2 ecc) non serve a niente
con una ud4 puoi tirare su il procio fino a 4.5 ghz
le ram per la stessa ragione di prima non servono a frequenza superiore ai 1600 mhz

il reparto grafico è da rivedere perche se hai detto che giochi in full hd due hd 5870 stanno molto avanti di due hd 5850

gli hard disk a 6 gb/s non servono per ora infatti ancora oggi alcuni hd non riescono a saturare la banda del sata 2 figuriamoci quella del sata 3
la vga verde per gestire la fisica personalmente non la ritengo rilevante in quanto la fisica è utilizzata solamente da alcuni giochi comunque ho messo una gt 240(per esagerare)
l'alimentatore da 1250w è assolutamente sovradimensionato per una configurazione del genere
il resto puo andar bene
se segui i nostri consigli risparmierai molto e avrai prestazioni top

Perfetto!:D questo è quello che volevo, dei consigli mirati su cosa cambiare e cosa no!
Quindi ricapitolando andresti a modificare la componentistica del cpu, la mainboard, le due VGA, ehm...l'ali.
Poi per il resto, ad esempio lo SCSI 15K come HDD primario lo tieni buono?
oppure opteresti per un solid disk?
Grazie mille :):)

Personalmente quell'hd non l'ho mai provato
un ssd e' moolto molto piu veloce degli hard disk meccanici
in un pc come il tuo ci sta tutto
per il resto come ti ho gia detto

@61ov4nn1: una 5970 va meno di due 5870 e leggendo sul forum ha molti problemi
una ud5 ci potrebbe anche stare ma non penso che servano quelle features in piu
penso che una ud4 basti

3500 euro??
Posso darti un consiglio con tutto il bene di questo mondo? Risparmia sul pc e con i soldi che ti avanzano vai a farti una bella vacanza ad ibiza, tanto sano sesso e divertimento e con il pc che comunque in gaming se la caverà più che bene! Due piccioni con una fava insomma! Li avessi io 3500 cocomeri, altro che crossfire di 5870, amsterdam aspettamiiii!!!!

3500 euro??
Posso darti un consiglio con tutto il bene di questo mondo? Risparmia sul pc e con i soldi che ti avanzano vai a farti una bella vacanza ad ibiza, tanto sano sesso e divertimento e con il pc che comunque in gaming se la caverà più che bene! Due piccioni con una fava insomma! Li avessi io 3500 cocomeri, altro che crossfire di 5870, amsterdam aspettamiiii!!!!

E' na vita che nn ci vado...vengo anch'ioooo
Cya

3500 euro??

Gli sputi te o gli sputo io???

3500 euro??

risposte come queste fanno veramente cadere le braccia:doh:
se non siete daccordo con la scelta dell'utente non rispondete!
cosa vi interessa a voi dei soldi degli altri? sono i suoi e lui decide cosa fare

Dai ragazzi... Non potete non condividere il fatto che quei soldi per un pc sono effettivamente troppi. Se utilizzasse il pc per lavoro professionale potrei anche capire ma si tratta di un pc per giocare!

E non possiamo neppure dire che lo fa per passione perchè se effettivamente capisse qualcosa di hardware non verrebbe qui a chiedere consigli su una configurazione squilibrata e esageratemente costosa come quella inizialmente postata da lui... Quella configurazione è sinonimo di incompetenza... Non te la prendere eh ;)

Visto che mi sembra di aver capito che non se ne intende molto di pc, dovremmo solo convincerlo a mettere da parte più della metà di quei soldi (che potrà spendere come e dove vuole) e farsi un ottimo pc da gaming con la restante metà...

Poi ovviamente se vuole buttare via i suoi soldi perchè ne ha tanti lo può fare ma mi sembra un utente comprensivo e pronto ad imparare quindi credo proprio che seguirà i nostri consigli e risparmierà un bel pò!

Dai ragazzi... Non potete non condividere il fatto che quei soldi per un pc sono effettivamente troppi. Se utilizzasse il pc per lavoro professionale potrei anche capire ma si tratta di un pc per giocare!

E non possiamo neppure dire che lo fa per passione perchè se effettivamente capisse qualcosa di hardware non verrebbe qui a chiedere consigli su una configurazione squilibrata e esageratemente costosa come quella inizialmente postata da lui... Quella configurazione è sinonimo di incompetenza... Non te la prendere eh ;)

Visto che mi sembra di aver capito che non se ne intende molto di pc, dovremmo solo convincerlo a mettere da parte più della metà di quei soldi (che potrà spendere come e dove vuole) e farsi un ottimo pc da gaming con la restante metà...

Poi ovviamente se vuole buttare via i suoi soldi perchè ne ha tanti lo può fare ma mi sembra un utente comprensivo e pronto ad imparare quindi credo proprio che seguirà i nostri consigli e risparmierà un bel pò!

infatti astor io gli ho proposto due configurazioni che non superano i 1900 euro
e gli ho anche spiegato che assemblare un computer da 10000 euro in game ha le stesse prestazioni di uno che ne vale 1500
non me la prendo;)

Ah beh certo perchè uno che vuole chiedereconsigli, pareri ad altre persone è segno di "incompetenza" giusto??
Bhe allora si vede come capisci!
Bhe allora scusami ESPERTO DI COMPUTER, scusa se una persona ha intenzione di spendere un TOT perchè appunto non ha problemi a riguardo, scusa se chiede pareri ad altre persone per migliorare appunto la sua iniziativa, magari facciamo così, di dove sei?
Così abbiamo modo di conoscerci e mi da qualche dritta di HARDWARE visto che non ne capisco nulla no?
Grande ti stimo alla grande fratello!
Non posso dire altro perchè potrei correre il rischio di essere bannato dal forum!

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE DEI PREZIOSI CONSIGLI CHE MI DATE, INSULTANDO LA GENTE, DANDO DELL'INCOMPETENTE ALLE PERSONE, UNO SI ISCRIVE NEI FORUM APPOSTA PER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, MA IN QUESTO CASO NON è IL FORUM ADATTO!

Ah beh certo perchè uno che vuole chiedereconsigli, pareri ad altre persone è segno di "incompetenza" giusto??
Bhe allora si vede come capisci!
Bhe allora scusami ESPERTO DI COMPUTER, scusa se una persona ha intenzione di spendere un TOT perchè appunto non ha problemi a riguardo, scusa se chiede pareri ad altre persone per migliorare appunto la sua iniziativa, magari facciamo così, di dove sei?
Così abbiamo modo di conoscerci e mi da qualche dritta di HARDWARE visto che non ne capisco nulla no?
Grande ti stimo alla grande fratello!
Non posso dire altro perchè potrei correre il rischio di essere bannato dal forum!

GRAZIE A TUTTI COMUNQUE DEI PREZIOSI CONSIGLI CHE MI DATE, INSULTANDO LA GENTE, DANDO DELL'INCOMPETENTE ALLE PERSONE, UNO SI ISCRIVE NEI FORUM APPOSTA PER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, MA IN QUESTO CASO NON è IL FORUM ADATTO!

Ehi ehi... Non te la prendere... Non avevo intenzione di insultarti... Ho solo detto la verità: spendere tutti quei soldi per un pc da gaming è segno di incompetenza perchè basta molto meno per far girare tutti i giochi al massimo... E lo saprai anche tu di non capire molto di pc o sbaglio? Tutti siamo incompetenti prima di imparare... Io stesso lo ero... Non era mica un insulto... Ho addirittura detto che se seguirai i nostri consigli assemblerai un ottimo pc senza spendere un capitale perchè mi sembravi una persona comprensiva e pronta ad imparare!
Non credevo te la prendessi per così poco :skept:

P.S. Fino ad ora nessuno mi aveva chiamato "esperto di computer"... Grazie :asd: :asd: :asd:

Cooler Master HAF X 179€
Corsair 850W HXEU 146€
Intel Core I5 760 172€
Gigabyte 1156 P55M UD4 127€
Noctua NH-D14 75€
Corsair DDR3 4GB(2x2GB) 1600MHZ CL7 143€
LG GH22NP20 23€
EVGA GeForce GTX 480 SuperClocked 565€
Intel X-25M 160GB 405€
WD 2TB CAVIAR Green Power 123€

Sub-Totale: 1,959.20EUR

con questo PC non solo ci giochi...ci voli anche!!!:ok:

Gli sputi te o gli sputo io???

risposte come queste fanno veramente cadere le braccia:doh:
se non siete daccordo con la scelta dell'utente non rispondete!
cosa vi interessa a voi dei soldi degli altri? sono i suoi e lui decide cosa fare

Ah però che bella gente che abbiamo qui, ci sono addirittura i lama che sputano! Non sapevo che i lama sapessero scrivere. Comunque noto che siete fatti con lo "stampino", che il tono scherzoso non sapete proprio coglierlo eh? Beh non mi meraviglio, chissà...vabbè bocca mia taci! Era un modo come l'altro per dire, prendi una configurazione meno esosa, e con gli altri soldi togliti un bello sfizio di quelli che ti piacciono. Ma vabbè ho capito, da oggi in poi peserò con il bilancino i sinonimi e i contrari! Mah...

Visto che mi sembra di aver capito che non se ne intende molto di pc
Astor a me sembra che non se ne intenda nemmeno molto di educazione e rispetto pverso il prossimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro