• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 1920 x 1080 - 700€

Pubblicità

Roxas972

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum ma è da tempo che vengo qui a leggere un po' di discussioni su configurazioni di pc per cercare di farmi un'idea! Oggi ho finalmente deciso di iscrivermi per chiedervi direttamente aiuto perché un'idea... non ce l'ho :grat: I componenti di un pc sono troppi e differenti e quando provo a fare una "configurazione" mi baso praticamente solo sul prezzo diciamo :sisi:
Arrivo al punto, vorrei un pc per giocare, ora come ora non mi interessano editing ect, a livelli medio-alti (in realtà non so nemmeno se con questo budget si può arrivare a livelli alti!). Posseggo già un monitor LG FullHD 1920x1080 quindi potete escluderlo dal conto, per il resto non ho nulla!
Attendo risposte, grazie in anticipo! :)

immagino ti serva anche una licenza windows 8 a 64 bit. quindi scaliamo a 600 euro di hardware.
allora.....

- i5 4430, 156 euro
- gigabyte gtx 660 oc, 162 euro
- gigabyte b85m-hd3, 58 euro
- 8gb 2x4 corsair vengeance lp 1600 cas9, 62 euro
- xfx pro 550w, 52 euro
- case + hdd + lettore + win

vai sui 750 euro

Intanto grazie per la risposta, non è che potresti scrivere anche case, hdd e lettore perché non saprei veramente cosa scegliere :S
E se qualche altro vuole proporre un'altra configurazione può considerare anche 700 solo di hardware! :)

per il case vedi tu.... sullo shop che guardo io, c'è un cm elite 335 a 44 euro.
lettore: uno sata da 15-20 euro... non saprei, per me sono tutti uguali.
hdd: un caviar blue da 1tera 7200rpm 64mb... se non c'è vediamo cosa si può mettere.

alzando un po' il budget, puoi mettere una gigabyte gtx 760 al posto della 660.
se hai interesse verso l'editing fotografico ed altri programmi professionali, puoi valutare anche una amd hd 7950.

Ultima modifica:
Se vuoi risparmiare vai su amd e lascia stare intel....puoi ottenere buone prestazioni ad un prezzo decente!
Per giocare innanzitutto la cosa che conta principalmente è la scheda video io ti consiglio una ati radeon hd 7870, è ottima e con 190€ te la prendi forse anche qualcosa di meno.

Ultima modifica:
Questa era un'altra cosa che volevo valutare perché le nuove console avranno processori amd, poi non so, ditemi voi!

Secondo me con i soldi di un intel di fascia media ti prendi un amd di ultima generazione della serie fx per intenderci....poi ognuno è libero di scegliere, ma io mi sento di sconsigliare intel se ci devi solo giocare riesci a risparmiare veramente tanto.

Grazie, sono anche questo i consigli che cercavo! Potresti farmi una configurazione per te buona sempre sui 700€ (euro più, euro meno)?

Ti faccio una simile alla mia così non dovresti sbagliare

asrock 970 extreme 3 r2.0(ti consiglio vivamente questa versione che rispetto a quella normale ha tutto di guadagnato, per me è migliore anche della extreme 4) [67,99€]

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed [137,60€]

8gb 2x4 corsair vengeance lp 1600 cas9 [62€] (è lo stesso consigliato da The Starchild)

Sapphire Technology Ati Radeon HD 7870 GHZ Edition 2GB GDDR5
[190 max]

Masterizzatore prendi un samsung da [20€]

Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk interno
[85,99€]

Allora per l'alimentatore io non sono la persona indicata ma sono sicuro che qualcun altro sarà più esperto di me in materia

Per il case dipende...Quanto spazio hai?

Per ora siamo a 477,59€ abbastanza buono ci dovrebbe uscire anche un buon dissipatore per il processore!!!

Per il case dipende...Quanto spazio hai?

Per ora siamo a 477,59€ abbastanza buono ci dovrebbe uscire anche un buon dissipatore per il processore!!!

Non ci sono problemi di spazio, poi dai ricordi che ho io di un case (sono utente mac da molti anni ormai) lo spazio c'è!

Attendo consigli allora su alimentatore (non so se quello che aveva consigliato The Starchild è ancora adatto) e sul dissipatore!

Per verificare prendi un metro e misura quanto spazio hai a disposizione per il case...lo sò che è noioso ma è importante!!! Comunque se non hai problemi non sò....io ti direi un mid tower...ma volendo potresti prendere anche qualcosa di più grosso!!!

Allora lo spazio a disposizione è di 90x50x75cm.. Ma alla fine cosa comporta avere un case più grosso (oltre a poter dire di averlo più grosso :asd:)? Ci sono "vantaggi"?
Comunque io sono per qualcosa di equilibrato, non molto ingombrante, penso che il mid tower vada bene... ma quale?

più è grosso e più aria passa e i cavi li distribuisci meglio...si scalda di meno in pratica!!! ti piacciono con la finestra laterale oppure non te ne frega niente?

- - - Updated - - -

Se vuoi qualcosa di tranquillo ma che alla fine che ha tutto ciò di cui hai bisogno ti consiglio un Corsair Carbide 300r...71€ con la finestra laterale o 64€ senza la finestra...Ovviamente fatti consigliare anche da altre persone e questi ripeto sono solo consigli poi sta a te la scelta finale...ti ho fatto questa configurazione perchè è uguale alla mia e secondo me rapporto qualità/prezzo non ha eguali!!!

come ali va bene il 550w che ti avevo consigliato.
un pc da gaming dovrebbe respirare bene, quindi evita di rintanarlo in un buco.

edit: 50cm di larghezza non sono un buco... andrebbe più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro