• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1800-2000€

Pubblicità

Marzio Termine

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao ragazzi. Non pensavo che avrei mai aperto un topic del genere, ma prima o poi finiamo tutti a lavorare, chi prima chi dopo, e i primi stipendi se ne vanno subito in sfizi. Quegli sfizi che da ragazzo non hai mai potuto toglierti.
Eccomi qui che vi chiedo una lista per un pc da gaming. Mi servirebbero tutte le specifiche, io acquisterei i componenti singolarmente e mi farei aiutare da un paio di amici a montare il tutto.
Il budget è 1800 euro, posso allungarmi fino a 2000 ma deve valerne la pena.
Cosa devo farci con il pc? Giocare e lavorare. Studio grafica pubblicitaria perciò lavoro con programmi pesantucci (tipo l'intero pacchetto Adobe, quest'anno cominciamo anche video e rendering perciò mi serviva comunque una macchina potente).
Per un primo periodo utilizzerei un vecchio schermo o la TV come monitor, perciò quel budget è da considerarsi solo per la macchina in se. Se avete un buon monitor da consigliare io mi segno tutto :)
Altra cosa, non mi intendo molto di informatica, del tipo che alla domanda "vuoi fare overclocking?" non saprei cosa rispondere xD
Grazie in anticipo!

Marzio

Ciao ragazzi. Non pensavo che avrei mai aperto un topic del genere, ma prima o poi finiamo tutti a lavorare, chi prima chi dopo, e i primi stipendi se ne vanno subito in sfizi. Quegli sfizi che da ragazzo non hai mai potuto toglierti.
Eccomi qui che vi chiedo una lista per un pc da gaming. Mi servirebbero tutte le specifiche, io acquisterei i componenti singolarmente e mi farei aiutare da un paio di amici a montare il tutto.
Il budget è 1800 euro, posso allungarmi fino a 2000 ma deve valerne la pena.
Cosa devo farci con il pc? Giocare e lavorare. Studio grafica pubblicitaria perciò lavoro con programmi pesantucci (tipo l'intero pacchetto Adobe, quest'anno cominciamo anche video e rendering perciò mi serviva comunque una macchina potente).
Per un primo periodo utilizzerei un vecchio schermo o la TV come monitor, perciò quel budget è da considerarsi solo per la macchina in se. Se avete un buon monitor da consigliare io mi segno tutto :)
Altra cosa, non mi intendo molto di informatica, del tipo che alla domanda "vuoi fare overclocking?" non saprei cosa rispondere xD
Grazie in anticipo!

Marzio

Nel budget sono inclusi monitor, mouse e tastiera?
Io ti consiglio di prendere un monitor buono, con quel budget non ti puoi mica accontentare

No, monitor tastiera e mouse sono esclusi. Il monitor lo acquisterò più avanti, perciò accetto consigli anche su quello, ma ripeto i 1800-2000 sono solo per i componenti del pc.

No, monitor tastiera e mouse sono esclusi. Il monitor lo acquisterò più avanti, perciò accetto consigli anche su quello, ma ripeto i 1800-2000 sono solo per i componenti del pc.

Sai fare OC? Sei interessato?

A differenza del Gaming, OC (Overclock) porta grandi prestazioni nel Rendering e grafica.

A che risoluzionie vorresti giocare? In questo caso un buon 1440p con pannello IPS, che ne dici?

E a che giochi, ehm, giochi?

Sai fare OC? Sei interessato?

A differenza del Gaming, OC (Overclock) porta grandi prestazioni nel Rendering e grafica.

A che risoluzionie vorresti giocare? In questo caso un buon 1440p con pannello IPS, che ne dici?

E a che giochi, ehm, giochi?

No non so fare OC, so solo vagamente cosa sia. Se è facile da fare, imparare, installare si, altrimenti preferirei lasciar perdere.
Per quanto riguarda il monitor si, tempo qualche mese e potrei prendere un buon prodotto del genere, ma per ora voglio solo la macchina.
Giochi... un po' di tutto.Ultimamente ero chiuso con Warframe e Tera, ma con il mio pc attuale giocavo con le impostazioni al minimo e stavo a 20 fps. Mi piacerebbe giocare a quei titoli che fanno della grafica uno dei pezzi forti, tipo The Witcher o il più recente Doom.
Tutto quello che voglio è avviare un gioco, settare tutto a Ultra e dimenticarmi dei cali di framerate.

No non so fare OC, so solo vagamente cosa sia. Se è facile da fare, imparare, installare si, altrimenti preferirei lasciar perdere.
Per quanto riguarda il monitor si, tempo qualche mese e potrei prendere un buon prodotto del genere, ma per ora voglio solo la macchina.
Giochi... un po' di tutto.Ultimamente ero chiuso con Warframe e Tera, ma con il mio pc attuale giocavo con le impostazioni al minimo e stavo a 20 fps. Mi piacerebbe giocare a quei titoli che fanno della grafica uno dei pezzi forti, tipo The Witcher o il più recente Doom.
Tutto quello che voglio è avviare un gioco, settare tutto a Ultra e dimenticarmi dei cali di framerate.

Dipende. In 1440p tutto ma tutto ad ultra (come filtri vari) una GTX 1070 fa fatica, ma d'altronde molti filtri sono inutili e mangia FPS.

Ho visto che per lo più ti piace giocare, quindi meglio andare su una configurazione non-OC per magari prendere la GTX 1080.
Se ci avanzano 300€ possiamo puntare ad una configurazione da OC.

Ora te la preparo da Taocomputer.

E' la stessa configurazione che farò io, non è da oc ti avviso.

CPU: Intel Core I7 6700 € 287,00
MB: AsrockZ170 Extreme4 € 128,00
Dissipatore: Noctua NH-D14 €75,00

GPU: Asus Strix 1080 o una custom a tua scelta € 800,00

RAM: HyperX Savage 16GB DDR4 € 90,00

SSD: Samsung SSD 850 EVO, 250 GB € 80,00
HHD: WDBlu Hard DiskDesktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 1 TB €50,00
PSU: EVGA SuperNOVAG2 PSU 650W € 133,00
Case: Cooler Master Storm Trooper SCG 5000 € 168,00

Così sei sui € 1.800, case puoi sceglierne uno equivalente che magari ti piace di più o che costa meno, e così ti escono anche mouse e tastiera nei € 2.000

Ultima modifica:
PU: Intel Core I7 6700 € 287,00

Grazie per avermi preceduto :)

Comunque di RAM andrei su delle Corsair Ven 3200MHz. Il PSU è esagerato, basta un XFX 550W modulare che costa 80€.

SSD è migliore un Crucial MX200

Comunque fai conto che i prezzi che hai messo sono leggermente più altini, quindi il prezzo alla fin fine è minore :).

E dissipatore minore, quello è da OC. Andrei su un Cryorig H7.

Ultima modifica:
E' la stessa configurazione che farò io, non è da oc ti avviso.

CPU: Intel Core I7 6700 € 287,00

Così sei sui € 1.800, case puoi sceglierne uno equivalente che magari ti piace di più o che costa meno, e così ti escono anche mouse e tastiera nei € 2.000

Ti ringrazio.
Avrei una domanda: c'è differenza tra le marche per la scheda video? Del tipo, perché comprare Asus e non Nvidia o viceversa?
Ad ogni modo ora mi spulcio tutti i componenti e vedo. Siete stati gentilissimi :D

EDIT: il raffreddamento ad acqua in genere è solo per l'OC? Cosa dovrebbe portarmi a preferire il raffreddamento ad aria piuttosto che ad acqua o viceversa?

Ultima modifica:
Ti ringrazio.
Avrei una domanda: c'è differenza tra le marche per la scheda video? Del tipo, perché comprare Asus e non Nvidia o viceversa?
Ad ogni modo ora mi spulcio tutti i componenti e vedo. Siete stati gentilissimi :D

Ehm NVIDIA non commercia schede video, produce soltanto il Chip.

Poi spetta ai vari brand (come MSI, Gigabyte, Asus ecc...) costruire la scheda video propria. Ci sono però anche le Founder Edition (assolutamente da evitare) con un design proprio di NVIDIA (le EX Reference).

Apporta le modifiche citate da me alla configurazione.

PS: se vuoi parliamo anche di tastiere, mouse e poi del monitor.

Eheheheh ci ho messo solo 3 reply a fare la prima figura da ignorante, puntavo sul 5!
Grazie mille ora ho capito.

Il monitor che mi consigliava l'altro ragazzo non va bene?

- - - Updated - - -

Ah no eri sempre tu. Quello che mi dicevi va bene su questa config?

Eheheheh ci ho messo solo 3 reply a fare la prima figura da ignorante, puntavo sul 5!
Grazie mille ora ho capito.

Il monitor che mi consigliava l'altro ragazzo non va bene?

L'altro? Ovvero me stesso :lol:, che ti ha consigliato un 1440p IPS?

No, con una 1080 ci va un 4K IPS o 1440p TN a 144Hz.

L'uso è strettamente Gaming o dai più importanza allo studio-lavoro?

Perché gli IPS hanno colori molto migliori, ma maggiori lantezze ed un TN ha frequenze di aggiornamento maggiori.

PS: altra figura :lol:

Per il monitor io prenderei questo, "un Dell S2716DG WQHD 144Hz GSync € 578 - in pratica la "copia" dell'Asus ROG SWIFT PG278Q ma con un prezzo inferiore di 100 euro e, a quanto pare, senza i problemi di dead o stuck pixel " cit.LordNight

Per il monitor io prenderei questo, "un Dell S2716DG WQHD 144Hz GSync € 578 - in pratica la "copia" dell'Asus ROG SWIFT PG278Q ma con un prezzo inferiore di 100 euro e, a quanto pare, senza i problemi di dead o stuck pixel " cit.LordNight

Un pannello TN. Bisogna vedere se preferisce colori molto più vivi. Comunque gran monitor.

L'altro? Ovvero me stesso :lol:, che ti ha consigliato un 1440p IPS?

No, con una 1080 ci va un 4K IPS o 1440p TN a 144Hz.

L'uso è strettamente Gaming o dai più importanza allo studio-lavoro?

Perché gli IPS hanno colori molto migliori, ma maggiori lantezze ed un TN ha frequenze di aggiornamento maggiori.

PS: altra figura :lol:

Si n'altra figura xD Scusa ma sto con 400 pagine aperte a furia di vedere tutti sti pezzi e non capisco più nemmeno chi sono.
Per quanto riguarda il monitor darei precedenza al lavoro. Un grosso problema che ho è che a scuola abbiamo i monitor dei Mac che hanno colori vividissimi mentre io fino ad ora avevo un monitor piuttosto cupo. Il risultato era che quando volevo dei colori vividi a casa realizzavo dei lavori che poi sui monitor Mac risultavano troppo saturi. Insomma si, vorrei un monitor cazzuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro