• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming--1500/1800€

Pubblicità
Si lo so di alex lupin,ma se uno vuole acquistare da negozio e non vuole aspettare molto per codici di rintracciamento spedizione/arrivo pacco a 780E non le trova

Si bhe.. io ti ho detto che volendo la trovi anche a quei costi,
poi uno prima di acquistare valuta eventuali tempistiche.
BB

comunque ragazzi, stavo vedendo dei benchmark.
Fino a battlefield 3 sviluppato in collaborazione con nVidia,lo SLI di 680 va meglio, ma resta costosissimo.
Poi Far Cry 3 e Crysis 3 (ormai crysis e battlefield stanno sviluppando in collaborazione con AMD), un xfire di 7970 rende molto di più... e permette un risparmio di quasi 100 euro, che se ci fossero gli haswell potrei buttare su haswell e scheda madre per haswell, oppure semplicemente risparmiarli o potenziando qualche pezzettino tra case più ventilato, mobo e dissipatore, e anche alimentatore se fosse necessario visto che sarebbe un xfire, nella configurazione già presa in considerazione..

- - - Updated - - -

e scusate se insisto, i vari case che ad esempio tu Albus avevi proposto (io avevo preso in considerazione l'Aerocool Mechatron Steel Edition perchè costava meno) andrebbero ancora bene per una buona aerazione del case?

Cioè i vari Carbide 500R
o anche lo stesso Mechatron Steel?
Tenendo conto che dell'estetica me ne frego, cioè non voglio niente di tamarro ma neppure niente di "design".
L'alimentatore, tranquilli, andrei sui 750 o anche più, perchè il CF di 7970 consuma 570W circa, quindi basterebbe pure 750...

Ora sto facendo una configurazione così... dopo averle fatte tutte con nVidia, provo a valutare con due 7970..

- - - Updated - - -

Crossfire VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP
Alimentatore PC XFX Core Edition ProSeries 850W 80+ Bronze
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd
Case Midi Tower Aerocool Mechatron Window Edition Nero
SSD Samsung 840 Series 250GB Basic 2.5" Lettura 530MB/s Scrittura 240MB/s SATA3 Retail
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
​ RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CML16GX3M2A1600C10B LowProfile 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL10 (provvisoria, solo questa era low prof. nel listino)
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita OEI DSP DVD
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx

Totale 1743: calcolando che posso aggiungere, o una extreme6 al posto della extreme4 (o la ritenete proprio inutile?), che posso spendere pochino in più per la RAM, e che posso metterci un bluray, e posso anche cambiare case!
però senza sforare troppo i 1800. che dite?

Ultima modifica:
Come performance no,ma hai mai provato lo stuttering?
Ti assicuro che è molto fastidioso
a volte. ma non è che è sicuro incontrarlo. oppure so già che avrò stuttering a prescindere? al massimo disattivo il crossfire per giochi che non riescono a tenerlo. F1 di Codemasters, buggato dal principio, ne è l'esempio.

E poi , basta pensare che le configurazioni multi gpu si appoggiano tutte su un supporto driver che deve essere ottimo .. .. .. non è uso di ATi sviluppare driver analoghi xD

- - - Updated - - -

Scusami ma con un budget così io non prenderei mai il mechatron!

Guardati : cooler master haf xm - cooler master haf x -nztx phantom 410 - aerocool xpradator - aerocool xpredator x3 - cabride 500r della corsair - obsidian 550d della corsair.

Io prenderei il phantom 410 o l'haf

E poi , basta pensare che le configurazioni multi gpu si appoggiano tutte su un supporto driver che deve essere ottimo .. .. .. non è uso di ATi sviluppare driver analoghi xD

- - - Updated - - -

Scusami ma con un budget così io non prenderei mai il mechatron!

Guardati : cooler master haf xm - cooler master haf x -nztx phantom 410 - aerocool xpradator - aerocool xpredator x3 - cabride 500r della corsair - obsidian 550d della corsair.

Io prenderei il phantom 410 o l'haf
è vero, sulla questione driver.. ma il fatto era che molti giochi stanno passando ad AMD come collaborazione, da Crysis 3 a Battlefield 4. Ecco perchè pensavo ad AMD Ati, che potrebbe supportare meglio...

Per il case, è vero un budget elevato, ma ricorda che con una 690 tocco i 1900, e questo significa che il budget è sforato.. Non è che posso aumentare senza criterio..

- - - Updated - - -

piccola domanda: se ho una versione OEM di Vista, ovviamente questa è legata assolutamente al sistema che uso, e non posso riutilizzarla.
Voglio passare tramite upgrade a win8, visto che avrei lo sconto per universitari, per risparmiare: ma secondo voi lo posso riutilizzare (ovviamente togliendola dall'attuale, rispettando il limite di 1 licenza) poi sul sistema che acquisterei assemblandolo? perchè se devo pagare 59 euro adesso per l'upgrade che però userei solo su questo pc, e poi 129 per la versione che dovrei montare sul nuovo pc, non mi conviene.

Ultima modifica:
Ciao,
scusate un attimo, ma visto gli ultimi post e considerando, a quanto pare, che l'acquisto non è imminente,
invece di considerare Xfire di 7970.., non converrebbe a questo punto attendere l'uscita di una prossima
HD7990 Malta, che ormai potrebbe essere vicina.

Ciauz

Ciao,
scusate un attimo, ma visto gli ultimi post e considerando, a quanto pare, che l'acquisto non è imminente,
invece di considerare Xfire di 7970.., non converrebbe a questo punto attendere l'uscita di una prossima
HD7990 Malta, che ormai potrebbe essere vicina.

Ciauz
Ciao. Beh non posso dire di non averci pensato.. anche perché battlefield 4 gira sulla nuova 7990.. ma quanto costerà? ? Si parla di mille e passa sacchi. Se amd però mantenesse lo standard di costi vantaggiosi allora si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro