DOMANDA Pc gaming 1500€ + consigli vari

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lexmarck

Nuovo Utente
15
4
Buonasera ragazzi, come anticipato rispolvero questo post per un aggiornamento. Alla fine sono riuscito a destinare qualche euro in più per il pc. Ho preso spunto dall'attuale build consigliata di agosto 1440p circa 1600€. Volevo un vostro parere anche in considerazione del fatto che è una build di Agosto. Un pc di questo tipo, dal punto di vista gaming, com'è? Leggevo ad esempio sull'altro post che per starfield andrebbe meglio una 4080..e starfield è uno dei motivi per cui mi ributterò su pc.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,105
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera ragazzi, come anticipato rispolvero questo post per un aggiornamento. Alla fine sono riuscito a destinare qualche euro in più per il pc. Ho preso spunto dall'attuale build consigliata di agosto 1440p circa 1600€. Volevo un vostro parere anche in considerazione del fatto che è una build di Agosto. Un pc di questo tipo, dal punto di vista gaming, com'è? Leggevo ad esempio sull'altro post che per starfield andrebbe meglio una 4080..e starfield è uno dei motivi per cui mi ributterò su pc.
Con 1600 euro non la compri una 4080 1200 euro costa solo la scheda video
 

lexmarck

Nuovo Utente
15
4
Con 1600 euro non la compri una 4080 1200 euro costa solo la scheda video
Lo so, forse non mi sono espresso bene. La 4070 mi reggerebbe starfield o no? Se mi faccio un pc per giocarci negli anni e già non regge un gioco appena uscito e che è il principale motivo per cui lo compro preferisco spendere qualcosa in più se ne vale la pena
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,105
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo so, forse non mi sono espresso bene. La 4070 mi reggerebbe starfield o no? Se mi faccio un pc per giocarci negli anni e già non regge un gioco appena uscito e che è il principale motivo per cui lo compro preferisco spendere qualcosa in più se ne vale la pena
si ti regge starfield non è un mattone eh
Il gioco attualmente ina alcune zone non fa tantisismi frame ma il framrate è consistente e il frametime stabile, siamo al d1 e usciranno delle pach sicuramente per migliorare sempre di più al situazione

Poi attualmente starfiled è preso d'assalto da haters che stanno semplicemente spalando fango perchè bethesda ha fatto delle scelte legittime di marketing io nond arie peso a questi soggetti, il gioco lo sto giocando gira piuttosto bene con un frame non altissimo ma consistente il che rende l'esperienza giodibile .
Con una 4070 giocherai bene
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,105
32,071
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perfetto, grazie mille. Mi hai tranquillizzato tantissimo.🙏🙏🙏
Allora procedo a comprare il resto della build.
attualmente il framerate come detto nelle come più pesanti non è altissimo ma è consistente con un frame-time praticamente piatto

Ecco alcuni sceen fatti con il mio pc



considera che quelle zone sono piene di NPC ed io non ho nemmeno un processore recentissimo ma come vedi la cosa più importante ( cioè la barra del frametime) è praticamente piatta

inoltre quella è solo una delle milgiaia di mappe che si trovano in starfiled che ripeto è ancora in uno stato di early access ici sono zone in cui il frame non scende sotto i 100 altere dove è più basso, insomma dipende molto dalla mappa e dal numero di NPC coinvolti
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili