build pc gaming 2k 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ninja_

Nuovo Utente
112
11
Salve a tutti, sto completamente rinnovando il mio pc gaming dal quale rimane praticamente soltanto l'alimentatore (corsair cx 750) e sto comprando pian piano tutto il resto, con l'obiettivo di arrivare a giocare in 2k a 144 hz.
Con la gaming week ho approfittato di qualche prodotto al minimo storico e ho attualmente preso questi componenti:

- CASE: NZXT H9 flow white
- RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30
- MOBO: Gigabyte B650 A ELITE AX ICE

Ho intenzione di prendere questo come resto appena torna disponibile / il prezzo cala:

- CPU: Ryzen 5 7600x
- GPU: 4070s oc edition (avevo in mente la zotac o la asus dual)
- DISSIPATORE: arctic liquid freezer iii 360mm white

Ho già un paio di ssd dal pc attuale, quindi non dovrei dimenticare nulla, giusto?

Oltre a questo, volevo spostare il focus su un'altra questione, ovvero quella estetica. Ho notato che le ventole incluse nel case appena acquistato non sono rgb, ma sono bianche (e per il momento direi va bene così), ma siccome vorrei avere tutte le fan della stessa marca sia per una questione estetica ma anche di controllo, mi consigliate di sostituire quelle incluse nel case con ventole della stessa marca del dissipatore? (ammesso che prenda quello arctic, in caso consigliatemi voi qualcosa di bianco a 360mm)

Infine, qualsiasi altro consiglio per migliorare la parte estetica/di controllo è ben accetto!

Grazie mille in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,850
14,181
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti, sto completamente rinnovando il mio pc gaming dal quale rimane praticamente soltanto l'alimentatore (corsair cx 750) e sto comprando pian piano tutto il resto, con l'obiettivo di arrivare a giocare in 2k a 144 hz.
Con la gaming week ho approfittato di qualche prodotto al minimo storico e ho attualmente preso questi componenti:

- CASE: NZXT H9 flow white
- RAM: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30
- MOBO: Gigabyte B650 A ELITE AX ICE

Ho intenzione di prendere questo come resto appena torna disponibile / il prezzo cala:

- CPU: Ryzen 5 7600x
- GPU: 4070s oc edition (avevo in mente la zotac o la asus dual)
- DISSIPATORE: arctic liquid freezer iii 360mm white

Ho già un paio di ssd dal pc attuale, quindi non dovrei dimenticare nulla, giusto?

Oltre a questo, volevo spostare il focus su un'altra questione, ovvero quella estetica. Ho notato che le ventole incluse nel case appena acquistato non sono rgb, ma sono bianche (e per il momento direi va bene così), ma siccome vorrei avere tutte le fan della stessa marca sia per una questione estetica ma anche di controllo, mi consigliate di sostituire quelle incluse nel case con ventole della stessa marca del dissipatore? (ammesso che prenda quello arctic, in caso consigliatemi voi qualcosa di bianco a 360mm)

Infine, qualsiasi altro consiglio per migliorare la parte estetica/di controllo è ben accetto!

Grazie mille in anticipo!
Le ventole Arctic RGB ci sono e sono anche buone cerca le Bionix RGB. Tutte le ventole RGB per avere un buon effetto hanno appunto o le pale trasparenti opache o l'effetto circolare RGB sulla cornice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili