• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1400-1500€: new generation!

Pubblicità
E' quello che vorrei fare, ma msi da 4GB non ne ha fatte e non sembra averne intenzione, gigabyte ancora non trovo nulla, così come evga.

la gigabyte dovrebbe uscire a giorni..boo poi tutti sta fissazione dei 4 gb non servono a nulla se si gioca in FULLHD io prenderei i 2GB e viaa..

la gigabyte dovrebbe uscire a giorni..boo poi tutti sta fissazione dei 4 gb non servono a nulla se si gioca in FULLHD io prenderei i 2GB e viaa..

Se usi mod in giochi tipo skyrim o abiliti i filtri in altri giochi come crysis 3 o far cry 3, i 2GB li saturi. Poi non penso che già tra un anno e mezzo- due anni cambierò scheda video, quindi mi serve che sia più duratura possibile.

Se usi mod in giochi tipo skyrim o abiliti i filtri in altri giochi come crysis 3 o far cry 3, i 2GB li saturi. Poi non penso che già tra un anno e mezzo- due anni cambierò scheda video, quindi mi serve che sia più duratura possibile.

noooo è cavolata non ho mai saturato in quei giochi:sisi: max sono arrivato a 1600MB è tutto al maxx e poi che ti frega dei filtri AA tanto ci stanno quelli leggeri e ottimi;)

noooo è cavolata non ho mai saturato in quei giochi:sisi: max sono arrivato a 1600MB è tutto al maxx e poi che ti frega dei filtri AA tanto ci stanno quelli leggeri e ottimi;)
Sei già arrivato ad 1,6GB, senza filtri adesso. Tra un anno, con l'uscita delle nuove console, che hanno parecchia memoria video, penso che i requisiti si alzeranno.

Ok ragazzi ho deciso tutto. La configurazione è la seguente, vorrei soltanto una conferma per la scheda madre.
Monitor: Asus MX239H 1920*1080 ---> 220€ (escluso dal budget)
Alimentatore:
Antec HCG-620m ---> 86,90€
Case:
NZXT Phantom 410 black/orange ---> 109,90€ + Ventola Aerocool Shark 140mm led arancione ---> 9,90€ ORDINATI
Dissipatore:
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme ---> 84,89€
HDD:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.14 1TB 3.5" 64MB SATA3 ---> 54,00€ SICURO
SSD:
Samsung 840 Pro 128GB ---> 119,00€ SICURO
Masterizzatore:
Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk ---> 15,40€ SICURO
RAM:
g.skill Ares 1600Mhz 2*4GB ---> 68,00€ SICURO
CPU:
intel i7 4770k ---> 329,99€ SICURO
Scheda madre:
MSI Z87 GD65 Gaming ---> 169,90€ + Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter ---> 15,84€ AIUTO QUI
Scheda video:
Sapphire Radeon HD 7970 Dual X with PowerTune Dynamic Boost ---> 349,99€
S.O.:
Windows 8 (ce l'ho già)

@LordNight @The Starchild volete dare un'ultima occhiata? Sto per ordinare.
@pribolo @Albus19severus se controllaste anche voi ne sarei davvero felice :D.

come mai saresti davvero felice solo se controllano pribolo e Albus??
se controllo io non saresti davvero felice?

comunque... la vga la prendi coi giochi o senza?
Certo che sono felice :D, quello che intendevo era che controllando anche loro sarei stato ancora più felice perché mi avevano aiutato più persone :chupachup.
Ti sono già molto grato :inchino:.
La VGA con i giochi ovviamente ;).

se ti interessano i giochi amd è veramente la miglior scelta... hanno un valore molto grande in relazione al costo della scheda.

Ok ragazzi ho deciso tutto. La configurazione è la seguente, vorrei soltanto una conferma per la scheda madre.
Monitor: Asus MX239H 1920*1080 ---> 220€ (escluso dal budget)
Alimentatore:
Antec HCG-620m ---> 86,90€
Case:
NZXT Phantom 410 black/orange ---> 109,90€ + Ventola Aerocool Shark 140mm led arancione ---> 9,90€ ORDINATI
Dissipatore:
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme ---> 84,89€
HDD:
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.14 1TB 3.5" 64MB SATA3 ---> 54,00€ SICURO
SSD:
Samsung 840 Pro 128GB ---> 119,00€ SICURO
Masterizzatore:
Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk ---> 15,40€ SICURO
RAM:
g.skill Ares 1600Mhz 2*4GB ---> 68,00€ SICURO
CPU:
intel i7 4770k ---> 329,99€ SICURO
Scheda madre:
MSI Z87 GD65 Gaming ---> 169,90€ + Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter ---> 15,84€ AIUTO QUI
Scheda video:
Sapphire Radeon HD 7970 Dual X with PowerTune Dynamic Boost ---> 349,99€
S.O.:
Windows 8 (ce l'ho già)

@LordNight @The Starchild volete dare un'ultima occhiata? Sto per ordinare.
@pribolo @Albus19severus se controllaste anche voi ne sarei davvero felice :D.

è tutto ok ma se vuoi io ti consiglio la gtx770 è leggermente migliore della 7970 ;)

è tutto ok ma se vuoi io ti consiglio la gtx770 è leggermente migliore della 7970 ;)
E' proprio perché mi sono stancato di aspettare la 4GB che prendo la 7970. Inoltre, prendendo la 770 che sicuramente costerà di più, non riesco a prendere anche il mouse. Non penso ne valga la pena per una manciata di fps, no?
Il problema principale è la scheda madre: lì non so proprio dove mettere le mani.

Secondo me è perfetta così come è :sisi:
Non cambierei proprio nulla... Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, al Asrock Extreme 4 va altrettanto bene costando meno, Extreme 6 nella remota ipotesi in cui un giorno volessi fare un crossfire o uno SLI.

Per me la configurazione è perfetta,la 7970 per ora mi sembra un ottima scelta,con un piccolo oc la raggiungi benissimo la 770 e ti danno 4 giochi,per la scheda madre io andrei di asrock z87 extreme4,io l'ho vista toccata e provata,la qualità costruttiva e dei componenti è veramente degna di nota,ottimo bios,buona linea e mai un problema,nel complesso una delle migliori MoBo che ho provato quindi non vedo perché non prenderla,come dicevano sopra se hai in programma future configurazioni multi-gpu prendi la extreme6,per wifi e bluetooth non le prendere integrate che te le fanno pagare a peso d'oro,vai di schede pci e pennette usb e con 20/25€ te ne esci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro