• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1400-1500€: new generation!

Pubblicità
@The Starchild
sulla mobo sono d'accordo,
ed il post #72 è come se fosse mio
*** uffa, ora non posso nemmeno mettere questo [#] che l'editor fa un link...

@LordNight
Di fatto sono molto simili tranne che la Extreme 4 ha un doppio BIOS, costa un poco di meno e difetta di WiFi e BlueTooth. Siccome, se fai OC, il doppio BIOS è più utile di WiFi e BlueTooth, propendo per quella... tutto qui
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

Vorrei farvi leggere una cosa sulla scheda madre ---> http://www.tomshardware.com/reviews/...ew,3524-3.html. Qui si parla dell'extreme 6, ma penso sia lo stesso con l'extreme 4, e dice: "The Z87 Extreme6 also surprised us by adding 60 mV to our DRAM voltage setting, and then misreporting the actual voltage. Our volt meter revealed that 1.65 V actually occurs at the 1.59 V setting, and that the 1.59 V monitored value is simply inaccurate." In pratica c'è un errore nella misura di questi voltaggi nella scheda madre, non sarà mica un problema? La discussione l'ho letta tutta, per questo avevo citato l'asus
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
.

Per la scheda video sono ancora indeciso... la 770 batte la 7970 in tutti i bench in FHD tranne che in hitman absolution...non so :(.

Ultima modifica:
sulla main non so cosa dirti... mi posso solo limitare a leggere quanto hai riportato.
sulla scheda video dipende dall'interesse che hai verso i 4 giochi offerti da amd... perchè se ti interessano, è un plus allucinante.
per il resto, la scheda amd si comporta superbene, anche se a default la 770 va un po' più forte, dato che esce più tirata nelle frequenze.

sulla main non so cosa dirti... mi posso solo limitare a leggere quanto hai riportato.
sulla scheda video dipende dall'interesse che hai verso i 4 giochi offerti da amd... perchè se ti interessano, è un plus allucinante.
per il resto, la scheda amd si comporta superbene, anche se a default la 770 va un po' più forte, dato che esce più tirata nelle frequenze.

Penso che per la vga mi darò un utlimatum: se entro la fine della settimana entrante ancora non si vede l'ombra di gtx 770 da 4GB, prendo la 7970. Luglio si avvicina :nono:.
Mentre a questo punto cosa mi suggerisci come alternativa per la scheda madre?

sulla scheda madre non so risponderti con precisione.
in linea di massima, io prenderei la più economica che mi consenta di portare la cpu @ 4.0 in daily.

come vga... io andrei di 7970 se ti interessano i giochi... senza nemmeno pensarci.
se non ti interessano i giochi e vuoi più di 2gb di ram, vai lo stesso di 7970.
ad esempio... senza giochi la 7970 sapphire boost la trovo a 314 +ss.
oppure una 7970 msi tf3 be a 343 +ss.

sulla scheda madre non so risponderti con precisione.
in linea di massima, io prenderei la più economica che mi consenta di portare la cpu @ 4.0 in daily.

come vga... io andrei di 7970 se ti interessano i giochi... senza nemmeno pensarci.
se non ti interessano i giochi e vuoi più di 2gb di ram, vai lo stesso di 7970.
ad esempio... senza giochi la 7970 sapphire boost la trovo a 314 +ss.
oppure una 7970 msi tf3 be a 343 +ss.
Avrei più soldi per le periferiche... valuterò, comunque devo ordinare prima della fine della prossima settimana.
Per la scheda madre conosci qualcuno che può aiutarmi? Se apro un topic e chiedo nella sezione delle schede madri me lo chiudono perché c'è questo aperto :sisi:.

Mi sono perso un po nelle pagine quale e la configurazione finale il budget per la scheda madre e quanto oc vuoi fare?

Rimango dell'idea che la Extreme 4 sia la scelta con il miglior rapporto qualita'/prezzo :sisi:
Non so nemmeno dire quante decine di persone qui dentro l'hanno presa e montata, ma se leggi un po' di configurazioni te ne accorgi da solo, eppure, a livello pratico, pochi, se non pochissimi, hanno lamentato problemi.

Vuoi un'alternativa? MSI G45 :sisi:

Rimango dell'idea che la Extreme 4 sia la scelta con il miglior rapporto qualita'/prezzo :sisi:
Non so nemmeno dire quante decine di persone qui dentro l'hanno presa e montata, ma se leggi un po' di configurazioni te ne accorgi da solo, eppure, a livello pratico, pochi, se non pochissimi, hanno lamentato problemi.

Perché proprio la g45?

- - - Updated - - -

Mi sono perso un po nelle pagine quale e la configurazione finale il budget per la scheda madre e quanto oc vuoi fare?
La configurazione è nel primo messaggio, il budget per la scheda madre è di circa 160€ e vorrei fare quanto oc posso, senza distruggere nulla.

Dici che le quattro fasi in più della gd65 non fanno la differenza in oc? E la g45 o la gd65 hanno il dual bios?

Perché proprio la g45?

- - - Updated - - -

La configurazione è nel primo messaggio, il budget per la scheda madre è di circa 160€ e vorrei fare quanto oc posso, senza distruggere nulla.

msi gd65,asrock extreme4 o gigabyte z77 UD3H

Ultima modifica:
Va bene per il momento lascio la GD65.
Come scheda video, la Palit è buona come marca? Meglio o peggio di Gainward? Perché è arrivata la gtx 770 4GB Jetstream ed oltre a quella c'è solo la phantom.

Va bene per il momento lascio la GD65.
Come scheda video, la Palit è buona come marca? Meglio o peggio di Gainward? Perché è arrivata la gtx 770 4GB Jetstream ed oltre a quella c'è solo la phantom.

lascia stere la palit come supporto è pessima, meglio una gainward ma se puoi prendi una msi o gigabyte e vai benissimo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro