• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1400€

Pubblicità
no ti sbagli.

Ma qual è la configurazione che hai intenzione di acquistare... Ricapitola un pò le cose!
e la configurazione è questa:

PROCESSORE: intel core i5 760
SCHEDA MADRE: ASROCK 1156 P55 EXTREME4
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
SCHEDA VIDEO: 1GB ZOTAC GEFORCE GTX460 AMP!
HARD DISK S.O: Western Digital Velociraptor 300gb 16MB 10000rpm
HARD DISK: WD caviar green power 1tb 64mb 7200rpm
CASE/CABINET: coolermaster haf x
MONITOR: Samsung SyncMaster P2450H
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG BH10LS30
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless desktop 3000

ni ti sbagli.

e la configurazione è questa:

PROCESSORE: intel core i5 760
SCHEDA MADRE: ASROCK 1156 P55 EXTREME4
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2x2GB)
SCHEDA VIDEO: 1GB ZOTAC GEFORCE GTX460 AMP!
HARD DISK S.O: Western Digital Velociraptor 300gb 16MB 10000rpm
HARD DISK: WD caviar green power 1tb 64mb 7200rpm
CASE/CABINET: coolermaster haf x
MONITOR: Samsung SyncMaster P2450H
LETTORE/MASTERIZZATORE: LG BH10LS30
ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-750HXEU 750W
MOUSE E TASTIERA: Microsoft wireless desktop 3000

Allora... Per quanto riguarda la ram basta un kit da 1600Mhz CL8...Toglierei il velociraptor, sostituendolo con un ssd e/o, in alternativa, farei direttamente uno SLI di GTX460... Come alimentatore un 700W basta e avanza anche in caso di oc di CPU, SLI e oc GPU!
Il case è ottimo... Forse un pò esagerato!

no be l'ssd non lo metto per ora. quindi un velociraptor lo tengo e la ram costava più o meno uguale cl7 e quindi ho preso quella, magari farò overclock in futuro. poi uno sli per asesso non penso

Il velociraptor non lo prenderei cmq e prenderei direttamente un ssd... Riguardo la scheda video, una singola GTX460 non ti permetterà di giocare al massimo a tutti i giochi in FullHD... E visto che stai spendendo 1400€ di pc, mi sembra un pò un controsenso!

si be ma quanto costa un ssd da 300gb? o 150gb? guarda che la zotac gtx 460 amp!edition è bella potente.

La 460 amp! è una buona scheda, va pari potenza con una 470 quindi apparte i soliti 2 mattoni giocherai tranquillamente.;)
Io il velociraptor te lo sconsiglierei, sono 130€ spesi un pò inutilmente, a questo punto meglio prendere subito un Corsair Force da 120GB a 220€.

La 460 amp! è una buona scheda, va pari potenza con una 470 quindi apparte i soliti 2 mattoni giocherai tranquillamente.;)
Io il velociraptor te lo sconsiglierei, sono 130€ spesi un pò inutilmente, a questo punto meglio prendere subito un Corsair Force da 120GB a 220€.
in che senso apparte i soliti due mattoni? e poi 300gb a 140 euro e 120gb a 220 euro. non ti sembra un pò troppo il costo degli ssd?

La GTX460 AMP costa quanto una GTX470 dual fan e va quasi uguale quindi non credo sia poi così conveniente visto il costo... Meglio prendere una GTX460 dual fan e overcloccarla da solo a questo punto... Altrimenti conviene prendere direttamente una GTX470... E cmq visto che il budget te lo permette non capisco perchè non vuoi fare lo SLI da subito...

Inoltre il velociraptor da 300Gb viene quanto un SSD da 64Gb ma le prestazioni sono nettamente inferiori... Ora come ora non conviene assolutamente prendere un velociraptor!

mi vuoi dire che una gtx470 costa 214 euro? poi be potrei anche farlo subito lo sli. ok non conviene prendere un velociraptor ma nemmeno un ssd

Una GTX470 dual Fan costa 245€... Ho visto molte GTX 460 AMP aggirarsi su quel prezzo!

Un velociraptor non conviene assolutamente... Il costo degli SSD è alto e continuerà ad essere alto per un bel pò di tempo! Caleranno di prezzo solo gli SSD delle vecchie generazioni... Il tuo è un PC da gaming quindi l'SSD è un qualcosa "in più", ma visto che rientra nel prezzo potresti inserirlo lo stesso... L'incremento prestazionale sarebbe netto e visibile ad occhio nudo... Il collo di bottiglia della maggior parte dei PC attuali è il reparto hard disk... Con un SSD renderesti il pc più scattante ed elimineresti questo collo di bottiglia... Ti basterebbe anche uno di piccola taglia in modo da installarci solo il sistema operativo e i programmi più importanti... I giochi e i dati li metteresti poi sull'hard disk secondario!

Ora ho visto che una GTX460 dual fan viene 176€... Praticamente uno SLI ti verrebbe SOLO 352€...

be io la amp l'ho trovata a 214 euro. Poi allora se c'è tanta differenza tra un velociraptor e un ssd vediamo gli ssd. cosa c'è di buono da minimo 120gb e a che prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro