• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1400€

Pubblicità
be l'assemblaggio me lo fa il mio tecnico gratis, mi regala anche windows. e allora tanto vale prendere il i5 760 se vanno uguali per giocare. Poi io dovrò usarlo anche per un pò di word, exel e forse anche provare a fare qualche app per iphone. quindi meglio un i5 giusto? Poi ho visto che tutti consigliano i5 anche perchè sfrutta meglio le multigpu ecc.
nono vanno perfettamente uguali
l'I5 và meglio nelle applicazioni fatte da adobe e in winzip/rar
il phenom è più veloce nelle conversioni avi/mpeg o in video editing

PS
nella configurazine di astor sostituisci il SAMSUNG 1TB HD103SJ F3
con il modello sempre da 1tb (o della capicità che vuoi) ma in versione F3EG
(è più adatto allo storage dei dati)

be non so. comunque per ora penso di prendere i5
premetto che sò già che prenderai un I5 760 perchè sei convinto che sia migliore, quindi scrivo per chi legge questo 3d, in modo tale che non si faccia idee sbagliate
l'altro vantaggio oltre al rapporto prezzo-prestazioni
è ad esempio l'avere il supporto nativo al sataIII (indispensabile per sfruttare i futuri dischi ssd)
oppure una maggiore possibilità di upgrade (si può passare ad un quadcore ad un esacore, in futuro è quasi certo che per upgradare il sistema basterà cambiare solo la scheda madre con un nuovo modello dotato di chipset compatibile con i processori futuri della casa)

wanted purtroppo é dichiaratamente un fanboy e omette sempre alcuni particolari e/o stravolge la realtà delle cose

il sata III nativo di AMD non funziona meglio del sata III su Intel ... hanno fatto dei test e dei confronti e praticamente si equivalgono (anzi a dirla tutta la spuntava una mb x i3 con chipset h57 :rolleyes:)
per sfruttare il sata III bisogna aspettare la nuova generazione di piattaforme. Allo stato attuale non é un fattore discriminante per fare una scelta, anzi, e' del tutto marginale.

Su una piattaforma 1156 puoi mettere un i7 870 che costa pressapoco come un 1090t e gli e' praticamente superiore nel 90% dei casi , nell'altro 10% si equivalgono o cmq ci sono differenze irrisorie.

Un Intel che sia i5 o i7 é una piattaforma più adatta per sistemi gaming nei casi di SLI o Cross scala meglio.

Un Intel i5 ha un margine di overclock superiore al 965 , e consuma meno.
Sul fatto che il 965 é meglio in programmi di video editing é una baggianata e se l'e' inventato :rolleyes:

giusto per puntualizzare e non leggere sempre le solite caxxate . :ok:

wanted purtroppo é dichiaratamente un fanboy e omette sempre alcuni particolari e/o stravolge la realtà delle cose

il sata III nativo di AMD non funziona meglio del sata III su Intel ... hanno fatto dei test e dei confronti e praticamente si equivalgono (anzi a dirla tutta la spuntava una mb x i3 con chipset h57 :rolleyes:)
per sfruttare il sata III bisogna aspettare la nuova generazione di piattaforme. Allo stato attuale non é un fattore discriminante per fare una scelta, anzi, e' del tutto marginale.
link grazie
Su una piattaforma 1156 puoi mettere un i7 870 che costa pressapoco come un 1090t e gli e' praticamente superiore nel 90% dei casi , nell'altro 10% si equivalgono o cmq ci sono differenze irrisorie.
link grazie (su programmi seri dove serve un processore di fascia alta)
Un Intel che sia i5 o i7 é una piattaforma più adatta per sistemi gaming nei casi di SLI o Cross scala meglio.
Un Intel i5 ha un margine di overclock superiore al 965 , e consuma meno.
Sul fatto che il 965 é meglio in programmi di video editing é una baggianata e se l'e' inventato :rolleyes:
ok sull'overclock nulla da dire

http://www.tomshardware.com/it/charts/cpu-charts-2009-update-1/3DS-Max-2009,1380.html
http://www.tomshardware.com/it/charts/cpu-charts-2009-update-1/Adobe-Premiere-Pro-CS4,1404.html
(somma i risultati e vediamo quale dei due va meglio)
giusto per puntualizzare e non leggere sempre le solite caxxate . :ok:
se io sono un fanboy tu che sei?
visto che me lo ripeti tanto e che lo fai sempre notare?
forse ti dà fastidio che io consigli processorio schede video che non siano della tua marca prediletta? :boh:

ma cosa devo linkare per favore ... usare google nn e' nocivo alla salute e vedere un po' d prove reali ogni tanto idem :rolleyes:

t do' del fanboy xke' riporti sempre i soliti luoghi comuni in ogni post che scrivi :rolleyes: e sto sata III nativo , e costa meno e va uguale e blablabla .. nn e' cosi' e basta ... menomale che nn leggo piu' la storiella della longevita' dopo la mazzata che t ha dato AMD col cambio di socket :lol: potrei linkare centinaia d tuoi post in cui promettevi la piattaforma immortale a chiunque , questo si' !:lol:

ma cosa devo linkare per favore ... usare google nn e' nocivo alla salute e vedere un po' +d prove reali ogni tanto idem :rolleyes:

t do' del fanboy xke' riporti sempre i soliti luoghi comuni in ogni post che scrivi :rolleyes: e sto sata III nativo , e costa meno e va uguale e blablabla .. nn e' cosi' e basta ... menomale che nn leggo piu' la storiella della longevita' dopo la mazzata che t ha dato AMD col cambio di socket :lol: potrei linkare centinaia d tuoi post in cui promettevi la piattaforma immortale a chiunque , questo si' !:lol:
bè ma alla fine come longevità sarà uguale
ma se in futuro voglio metterci un processore migliore posso cambiare la scheda madre e nel frattempo tenermi il mio vecchio processore
e quanto i tempi sono maturati (buona offerta di processori e a buon prezzo)
se voglio lo cambio
non sei costretto a fare il cambio di mobo+cpu+ram :D
(almeno questo stando alle ultime notizie sul socket AM3+)

tutto cio' si puo' fare su qualsiasi piattaforma se non hai la cpu d punta da quando esistono i pc :rolleyes: nn vedo cosa c sia d vantaggioso o rivoluzionario

tutto cio' si puo' fare su qualsiasi piattaforma se non hai la cpu d punta da quando esistono i pc :rolleyes: nn vedo cosa c sia d vantaggioso o rivoluzionario
da quando si possono montare processori con socket differente su schede madri di nuova concezione con socket differente? (forse ho la memoria corta io eh, oppure non hai capito bene il senso della cosa)

nn c'e' bisogno di quotare se nn c sono di mezzo altri interventi :ok:

la maggior parte dei socket offrono cpu adite a vari ambiti , di potenza notevolmente differente e a varie fasce di prezzo.

le nuove mb potranno ospitare cpu vecchie? e allora? non e' che la cpu che hai magicamente iniziera' a volare ,anzi, se il presupposto e' d tenere la cpu vecchia sono soldi buttati nello sciacquone.
Il giorno che cambi mb cambi anche cpu , qua nn c piove.

nn c'e' bisogno di quotare se nn c sono di mezzo altri interventi :ok:

la maggior parte dei socket offrono cpu adite a vari ambiti , di potenza notevolmente differente e a varie fasce di prezzo.

le nuove mb potranno ospitare cpu vecchie? e allora? non e' che la cpu che hai magicamente iniziera' a volare ,anzi, se il presupposto e' d tenere la cpu vecchia sono soldi buttati nello sciacquone.
Il giorno che cambi mb cambi anche cpu , qua nn c piove.
cè libertà di scelta
se prendessi una mobo da 70 euro fascia media con un phenom X6
e volessi aumentare le dotazioni, caso banale possibilità di crossfire
nessuno mi vieta di prendere la nuova mobo con due pci-e e di tenere il mio, il vantaggio stà nel fatto che questa avrà un socket nuovo, più moderno e longevo (nel senso che potrà ospitare i nuovi processori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro