• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, 1400€ Schermo incluso.

Pubblicità
Stavo pensando ad una cosa: e se puntassi ad una GTX 570?... Alla fine pensandoci la 580 è forse un po' troppo esagerata per quello che devo farci, e sono soldi spesi in più per niente. Ci sarebbe così tanta differenza? Almeno con una 570 potrei anche risparmiare sull'ali. Che ne dite? Oppure credete che convenga una 6970? In un futuro sli/cf, quale sarà meglio? Scusate tutte le domande ma ora sono veramente moooolto indeciso :P

Mirko hai visto il nuovo 1050 è pauroso, 87,5A sulla 12...hanno sostituito quella schifezza del HX1000.

Il Cross di 6970 scala un po' meglio...Nel caso di cross di 6970 va bene un HX850, così come per lo SLI di 570.

Mirko hai visto il nuovo 1050 è pauroso, 87,5A sulla 12...hanno sostituito quella schifezza del HX1000.

Il Cross di 6970 scala un po' meglio...Nel caso di cross di 6970 va bene un HX850, così come per lo SLI di 570.

l'HX 1000 era un obbrobrio, praticamente 2x500W:asd::asd::asd:
sli 570/ ross 6970 basta il corsair AX850

@Niko2207: guarda anche i suggeimenti che ho scritto prima:sisi:

l'HX 1000 era un obbrobrio, praticamente 2x500W:asd::asd::asd:
sli 570/ ross 6970 basta il corsair AX850

@Niko2207: guarda anche i suggeimenti che ho scritto prima:sisi:

Oddio scusami non l'avevo visto, comunque ora non si pone più il problema dato che sostituisco la 580 con la 6970 così risparmio anche sull'alimentatore e metto un AX850.
Andrebbe bene anche l'HX? Se l'AX vale quei 25 euro di differenza non c'è problema, prendo quello.
P.S.
Quale 6970 mi consigliate? Sapphire, XFX, Gigabyte o Asus?

Dipende dalla versione. Su echiave ci sono solo due reference e tra la Asus e la Sapphire ti consiglio la seconda che costa 30€ in meno.

Ci sono anche le altre, ma non sono disponibili, del resto come il dissipatore, la scheda madre e l'alimentatore (lo so sono fortunato), quindi mi toccherà aspettare per forza, tra quelle 4 qual è la migliore?

E' un po' buggato quando le cose non sono disponibili.
Scrivi su google 6970 e-key e ti appaiono i primi 4 link che sono le 4 schede video, di cui 3 non disponibili.
Stessa cosa per la scheda madre. Se la cerchi su e-key non la trovi, se vai su google e scrivi GD53 e-key trovi il link ma non è disponibile. Penso sia un bug.

Sono tutte e quattro versione "reference" di ottimo brand tutte e quattro, quindi prendi quella che costa meno.
Tuttavia se fai Crossfire due versioni con raffreddamento custom sarebbero più indicate.

Scusate se riuppo il post ma ho bisogno di un altro aiuto:
pultroppo ho abbastanza urgente bisogno del pc e la GD-53 non si fa vedere sulla chiave da almeno 2 settimante. Stessa cosa per l'NH-D14.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi un'altra scheda madre e un altro dissipatore. Se devo spendere 20 o 30 euro in più per una z68 non è un problema, basta che sia buona. Dissipatore preferirei rimanere sul quel prezzo.

Magari ci sono le Asrock z68 extreme 4.Come dissy,c'è il cooler master v8 che con me ha fatto il suo "sporco" lavoro.Oppure ci sono gli scythe Ninja..

Magari ci sono le Asrock z68 extreme 4.Come dissy,c'è il cooler master v8 che con me ha fatto il suo "sporco" lavoro.Oppure ci sono gli scythe Ninja..

Come scheda madre avevo pensato ad una Scheda Madre Gigabyte Z68X-UD3, perchè da quanto ho capito le asrock diciamo che ancora sono un po' incerte. E' buona la UD3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro