• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, 1400€ Schermo incluso.

Pubblicità
w7 64bit. e i miei pezzi sono ancora in viaggio
21964y.gif

cmq se non sai ancora come configurare il raid apri un post nella sezione dedicata degli HDD. per quanto ne so io si deve smanettare nel BIOS per configurare 2 HDD in RAID0 e quindi trasformare 2 HDD fisici in una singola unità virtuale.

E dopo averli configurati dal bios bisogna installare i driver messi precedentemente su un floppy, o con windows 7 su una chiavetta usb.
Dimenticavo che con Windows vista sono integrati, non so con windows 7

3d su un 60hz? impossibile

l'Lg cercalo su trovaprezzi ...

per il discorso 60hz vs 120hz c'e' una differenza netta in fluidità e di conseguenza aiuta parecchio l'interazione e la prontezza di riflessi nei giochi... quanti giochi potranno beneficiarne? moltissimi , dato che il 99% sono porting console e con 1 o 2 gtx 580 voleranno letteralmente.

si. ma in una config da 1400€ ci entreranno mai 2 GTX 580? :lol:

comunque è lo stesso discorso che al cinema...al cinema quanti fps, 50, 60. sempre indossando degli occhialetti 3D. lo stesso discorso per i monitor 3D. a parte che se non hai un ottimo hardware non hai la possibilità di visualizzare tutti questi FPS con tutti i giochi, e un altro conto è che 60 FPS hai già una fuidità ottima per il 3D e sono parecchi. e poi il discorso tra 60hz vs 120hz dipende dalle proprie esigenze. ad es. io non la noterei la differenza fra 60 e 120 fps. IMHO è superfluo.

io non sto parlando di 3D ma di utilizzo comune in 2D ...

sul fatto che tu non la noti è un altro discorso ancora
non siamo fatti tutti con lo stampino e non abbiamo le stesse propensioni, reattività e vista ... dipende solo da quello
io se gioco mezzoretta su un 120hz e poi riprendo il gioco su un 60hz mi sembra di andare con il freno a mano tirato e mi annoio.

Allora mi arrangerò per un altro mesetto, metto da parte altri 100 euro così arrivo a 300, e prendo un 120hz buono. Grazie per i consigli.
P.S.
La seconda GTX 580 ho specificato che la comprerò appena si abbasseranno un po' di prezzo, per adesso è superflua.

Sonulla visto che mi hai consigliato gli alimentatori, volevo chiederti se mi potevi dire che differenza c'è fra l'HX850 e l'AX850 perchè ci sono 25 euro di differenza che potrei investire in qualcos'altro. L'HX850 basta per uno sli di 580?

il secondo è più efficiente. basterebbe anche ma per stare un tantino più largo c'è il nuovo Corsair HX1050 che sulla chiave si trova a 156€ pressochè come ax850, 87,5A sulla 12V! e 80plus silver.

Grazie mille, prenderò il 1050.
La configurazione finale è questa:

-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX1050 1050W 80plus Silver SLI-Ready (163.10€)

-Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black (77€)

-CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed (243.00€)

-Dissipatore CPU Noctua NH-U12P SE2 Socket Intel Amd (58.40€)

-RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 (79€)

-VGA Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1536MB (393.90€)

-Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 ( 31.80€ + 31.80€)

-Lettore Interno DVD LG DH-18NS40 SATA Nero bulk (13.40€)

-Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 (105.50€, non disponibile per ora)

Prezzo finale: 1196.90€

Credi che ci sia qualcosa per risparmiare una 40ina di euro che vorrei investire in un buon mouse? Non vorrei superare i 1200€, così gli altri 200€ aspetto un po', ne metto da parte altri 100, e prendo un buon 120hz.

occhio che hai preso un lettore che legge e basta e non masterizza. non puoi risp nulla se non 15€ con ram cl9

solo una cosa. io 400€ di gainward non li spenderei nemmeno sotto tortura...fai un giro su bpm almeno per la scheda video...c'è molta più scelta tipo la giga triventola allo stesso prezzo e evga reference...al massimo spendi 7€ di spedizione ma almeno non hai una gainward nel casa da 400€

se giochi basta l5 2500K
come dissi il Noctua NH-D14
ram, bastano 4gb tipo le G.Skill ECO F3

risparmi una 70ina di € che io piuttosto investirei sull'ali come il corsair AX1200, se bisogna esagerare facciamolo bene:asd:
oppure li tieni e prendi il mouse

edit: concordo con Sonulla

occhio che hai preso un lettore che legge e basta e non masterizza. non puoi risp nulla se non 15€ con ram cl9

solo una cosa. io 400€ di gainward non li spenderei nemmeno sotto tortura...fai un giro su bpm almeno per la scheda video...c'è molta più scelta tipo la giga triventola allo stesso prezzo e evga reference...al massimo spendi 7€ di spedizione ma almeno non hai una gainward nel casa da 400€

Hai ragione è un lettore, non un masterizzatore, meno male che mi hai avvertito.
Per la scheda video preferirei comprare solo dalla chiave perchè faccio il ritiro in sede, vorrei evitare problemi di spedizioni etc etc.
Di 580 c'è la asus a 407 euro, dici che è meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro