DOMANDA Pc Gaming 1400€ (oggi 1080p, Tra Due Anni 4k)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ho appena scoperto che ci sono anche queste due.. O_O Sempre più confuso!! :(

MSI H170 GAMING M3
MSI H170 GAMING M5


 

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Ok, perfetto, meno su cui decidere.. Ho letto un po' di reviews ma non è che riesca a scegliere :(

MSI Z270 GAMING M3
vs
MSI Z270 GAMING M5


E se tirassi una monetina? :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Prendi la M5 vai :) tanto layout è uguale per tutte le M cambia di caratteristiche
 

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
:D Tagliamo la testa al toro! :D

p.s.
Cosa ne pensi di queste ram? Mi piacciono tantissimo (non per via dei led che in realtà se non ci fossero sarebbe pure meglio) ma non so se con questo budget che ho io per le ram (150€) si può trovare di meglio:

CMD16GX4M2B3000C15
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ram con 120/130€ te la cavi

Ok quelle o g skill trident z rgb guarda su taocomputer per farti PC se nn han pezzi glieli chiedi
 

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Wow, in effetti sono bellissime quelle RAM :) Che versione dovrei scegliere? mhz, CLx, ecc..
 
Ultima modifica:

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
Un riepilogo di ciò che alla fine ho acquistato :)


Case NZXT Source S340 75€

Centralina Luci Led NZXT HUE+ 70€

Cpu Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 322,99€

Dissipatore a liquido AIO Kraken x62 174,43€

Svga Sapphire RX 480 Nitro + 8GB - BOOST: 1342 MHZ 234,99€

PSU 650W Corsair RM650x enthusiast 105,68€

Mb Intel 1151 MSI Z270 GAMING M5 Chipset Z270 194,32€

Ram G.Skill Trident Z RGB DDR4 3000MHz 16GB (2x8GB) C16 146,30

Intel SSD M.2 600P Series 512GB PCI Express 171,80€

Western Digital 4TB WD40EFRX IntelliPower 64MB WD RED 142,50€

---------------------------------------------------------------------------------

TOTALE: 1638.01€
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Spendi 180€ per un aio e 70€ per le lucine poi ci metti una 480...per di piu uno dei modelli, buono, ma meno consigliato. Una 1080 che ti butteranno dietro a breve non sarebbe meglio?
Un SSD da 500gb ci può anche stare nel tuo budget ma siccome è un PC da gaming i giochi puoi anche metterli solo sull HD, non noteresti differenze se non in tempo di caricamento comunque trascurabile.. A questo punto se vuoi farti un ottimo SSD vai di 960 evo, ma da 256gb basta.
 
Ultima modifica:

Alienboy15

Utente Attivo
176
16
So bene di aver un po' strafatto :D Procedo per punti così vi spiego perché ho impostato una config cosi:

1) CPU: voglio una cpu che mi permetterà di giocare in futuro a risoluzioni più alte, senza pensieri. Inoltre potrò finalmente dedicarmi ad un po' di sano editing video, cosa in cui mi sono sempre limitato x via del processore.
2) GPU. La soluzione è temporanea. Ho intenzione max in un paio d'anni di cambiarla e passare a una gpu top x il 4K. Questo è il motivo per cui ho investito poco sulla gpu.
3) MOBO: volevo una mobo che mi piacesse esteticamente e al contempo che reggesse un minimo di OC.
4) Kraken AIO + LED. Il dissi a liquido l'ho scelto sia per l'estetica (è oggettivamente meraviglioso) che per le buone qualità di cooling. I led sono solo una tamarrata :D
5) HDD enorme. Sull'HDD stoccherò tantissimi file in 4K. Gia oggi ho un 3tb quasi totalmente saturato.
6) SSD da 512: qui installerò giochi e programmi. Tuttavia per lavoro sono solito utilizzare un archivio da 130GB circa sul quale eseguo continuamente ricerche. Ho notato che con gli SSD le ricerche sono 3 volte più veloci, mentre se tenessi tutto sull'hdd le attese sarebbero superiori. Solo con i files di lavoro avrei saturato mezzo SSD da 256gb. Il 950 della Samsung mi allettava ma ha ancora un prezzo troppo alto.. Magari in futuro.. Il 600p da 512 (più veloce della versione da 256) credo sia una buona via di mezzo.
7) PSU: forse ho esagerato, ma non volevo rischiare di farlo arrivare al limite con una scheda video futura. Mea culpa.

In ogni caso grazie per i consigli e anche per le critiche. Diciamo che con questa cifra ho anche "acquistato" una certa tranquillità psicologica, che non è poco :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
So bene di aver un po' strafatto :D Procedo per punti così vi spiego perché ho impostato una config cosi:

1) CPU: voglio una cpu che mi permetterà di giocare in futuro a risoluzioni più alte, senza pensieri. Inoltre potrò finalmente dedicarmi ad un po' di sano editing video, cosa in cui mi sono sempre limitato x via del processore.
2) GPU. La soluzione è temporanea. Ho intenzione max in un paio d'anni di cambiarla e passare a una gpu top x il 4K. Questo è il motivo per cui ho investito poco sulla gpu.
3) MOBO: volevo una mobo che mi piacesse esteticamente e al contempo che reggesse un minimo di OC.
4) Kraken AIO + LED. Il dissi a liquido l'ho scelto sia per l'estetica (è oggettivamente meraviglioso) che per le buone qualità di cooling. I led sono solo una tamarrata :D
5) HDD enorme. Sull'HDD stoccherò tantissimi file in 4K. Gia oggi ho un 3tb quasi totalmente saturato.
6) SSD da 512: qui installerò giochi e programmi. Tuttavia per lavoro sono solito utilizzare un archivio da 130GB circa sul quale eseguo continuamente ricerche. Ho notato che con gli SSD le ricerche sono 3 volte più veloci, mentre se tenessi tutto sull'hdd le attese sarebbero superiori. Solo con i files di lavoro avrei saturato mezzo SSD da 256gb. Il 950 della Samsung mi allettava ma ha ancora un prezzo troppo alto.. Magari in futuro.. Il 600p da 512 (più veloce della versione da 256) credo sia una buona via di mezzo.
7) PSU: forse ho esagerato, ma non volevo rischiare di farlo arrivare al limite con una scheda video futura. Mea culpa.

In ogni caso grazie per i consigli e anche per le critiche. Diciamo che con questa cifra ho anche "acquistato" una certa tranquillità psicologica, che non è poco :D
Ma nn devi mica giustificarti LoL vai tranquillo è goditelo!!!

L importante è che tu ne sia soddisfatto e piaccia a te!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili