• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 1400€ completo di tutto

Pubblicità
E' parecchia differenza, per un benchmark... Se la poniamo su termini semplicistici...

Volevo solo capire se la differenza è tanta oppure poca, tutto qui.

Ad ogni modo, il PC andrei ad acquistarlo a Natale, dite che i prezzi caleranno? Potrò continuare ad usare questa configurazione o visto che si parla di Dicembre qualcosa dovrei cambiare?

Può essere che calino, come può essere che si alzino... io ad esempio ho avuto s****: HDD che dà problemi "ma no dai, aspetto" alluvione--> HDD alle stelle-->HDD mi si rompe del tutto--->spendo il triplo :doh:

Può essere che calino, come può essere che si alzino... io ad esempio ho avuto s****: HDD che dà problemi "ma no dai, aspetto" alluvione--> HDD alle stelle-->HDD mi si rompe del tutto--->spendo il triplo :doh:

Capito. Ad ogni modo, voglio vedere i bench degli iMac futuri che verranno aggiornati. Prendetemi per ********, per quello che volete (tranne che fanboy, vi supplico), ma io su OS X mi sono trovato benissimo. Anche se quest'anno inizierò programmazione, la mia "porzione" di video editing (scarnissimo, anche se devo realizzare 3 video musicali D: ) e photo editing la farò lo stesso.
Per quanta riguarda l'editing sono molto "aperto", in quanto non sono familiare con NESSUN programma, e al momento sull'iMac ho installato solo Premiere (che mi ritroverei anche su PC, quindi niente FCP). Sul versante foto, beh, il problema è un po' più presente diciamo. Ho tutte le mie foto su iPhoto e lo uso spesso per editing leggero (non ha senso portare le foto su PS per aggiustare l'esposizione), insieme ad Aperture. Ma potrei benissimo risolvere con Lightroom.

Altra cosa, un PC così, quanto puoi durarmi senza NESSUN upgrade? (che comunque farò, avendone FINALMENTE l'opportunità).

- - - Updated - - -

Diciamo che, come qualcuno ha detto in questo forum, ogni tanto mi viene la scimmia! Ovvero quella di prendere Mac, che per quanto sia comodo (non lo metto in dubbio), costa di più, da meno, fa le stesse cose che farei su PC e non è espandibile!

Un pc come quello che ti abbiam consigliato può durarti dai 3 ai 5 anni tranquillamente.
Un mac bhè....i mac hanno il vantaggio di essere facili da usare....."tonto proof" diciamo, quindi si può anche capire il fatto che dopo averli usati ci si trova bene, però oltre allo spendere uno sproposito in confronto all'hardware che poi avrai a disposizione: in futuro non potrai fare un upgrade pagando poco, quando non andrà più bene dovrai prenderne uno nuovo e sarai da capo.
Invece con un computer assemblato come quello che ti abbiamo consigliato: tra qualche anno dovrai fare un upgrade della sola scheda video(3anni li dura di sicuro, forse anche di più) e paghi solo quella....e tra 3-5anni, se vorrai un sistema "nuovo" al massimo dovrai cambiare processore-scheda madre-ram ed avrai un PC al passo coi tempi. Quindi invece di dover pagare altri 1500-1900€ ne pagherai 400-500 e sarai a posto ancora per anni e anni. (Tutto salvo guasti ovviamente ^^)

Un pc come quello che ti abbiam consigliato può durarti dai 3 ai 5 anni tranquillamente.
Un mac bhè....i mac hanno il vantaggio di essere facili da usare....."tonto proof" diciamo, quindi si può anche capire il fatto che dopo averli usati ci si trova bene, però oltre allo spendere uno sproposito in confronto all'hardware che poi avrai a disposizione: in futuro non potrai fare un upgrade pagando poco, quando non andrà più bene dovrai prenderne uno nuovo e sarai da capo.
Invece con un computer assemblato come quello che ti abbiamo consigliato: tra qualche anno dovrai fare un upgrade della sola scheda video(3anni li dura di sicuro, forse anche di più) e paghi solo quella....e tra 3-5anni, se vorrai un sistema "nuovo" al massimo dovrai cambiare processore-scheda madre-ram ed avrai un PC al passo coi tempi. Quindi invece di dover pagare altri 1500-1900€ ne pagherai 400-500 e sarai a posto ancora per anni e anni. (Tutto salvo guasti ovviamente ^^)

Quello sì, certo, hai pienamente ragione. Come vedi, a differenza degli UTONTI, capisco quali sono i pro e i contro del Mac, anche perchè l'ho utilizzato per molto tempo. Ma, chiedo, nemmeno se uscisse un iMac con SSD, 3770k, GTX 670 varrebbe la pena? Giusto giusto come info :P
Altra cosa, posso fare comunque le stesse cose che faccio su Mac, anche su PC, confermate?

Puoi fare tutto, anzi, puoi fare di più, semplicemente alcune cose magari non saranno automatiche e già installate ma dovrai andartele a cercare, ma una volta trovate sarà anche più facile impostarle.
Se uscisse un iMac con SSD, 3770K e GTX670 credo costerebbe il doppio di un PC con SSD 3770K e GTX670. Tra l'altro la apple ha il vizio di mettere processori i7 mobile(quelli per notebook) che consumano meno e scaldano meno, quindi non credo vedremo mai un 3770K su un Mac :P

Puoi fare tutto, anzi, puoi fare di più, semplicemente alcune cose magari non saranno automatiche e già installate ma dovrai andartele a cercare, ma una volta trovate sarà anche più facile impostarle.
Se uscisse un iMac con SSD, 3770K e GTX670 credo costerebbe il doppio di un PC con SSD 3770K e GTX670. Tra l'altro la apple ha il vizio di mettere processori i7 mobile(quelli per notebook) che consumano meno e scaldano meno, quindi non credo vedremo mai un 3770K su un Mac :P

Oooook :D Mi avete tutti convinto :asd:
Il punto è che se anche prendessi un iMac top di gamma (unico Mac che comprerei) tra un po' di anni mi ritroverei nello stesso problema che ho adesso, ovvero un computer lento che non si può potenziare. Per renderizzare un video in 720p a 30fps (la sorgente era però a 60fps) con una semplice traccia audio MP3 sotto di 2:31 minuti il mio iMac Mid 2008 c'ha messo 6 minuti :asd:

Senza andare OT, ricapitoliamo la configurazione DISSIPATORE escluso, lo aggiungerò in futuro, per dare un boost alle prestazioni.

i7 3770k
Gigabyte GTX 670
AsRock Z77 Pro 4
Samsung 830 128Gb
Caviar Blue 1TB
Cooler Master HAF 912 Plus
Corsair Low Profile 2x4Gb DDR3 1600MHz
Monitor Asus VE247H
Masterizzatore 24x
Tastiera Logitech K200
Mouse Razer Lachesis
Headset Roccat Kave Solid 5.1
Tappetino Roccat Taito

Può andare? :D

Ciao ragazzi sto facendo anch'io un pc gaming da 1400 1500 € mi potreste aiutare a scegliere la mobo?qualcuno sà che differenza c'è tra la g45 55 65 della msi?e tra asrock extreme 4 e 6?non riesco a decidere!:( grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro