• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming (1280 x 1024) 520-550 €

Pubblicità
credo dia problemi solo perchè piu piccola e quindi in teoria meno slot pci , cmq basta che abbia due pci express x il crossfire mi basta cosi , poi credo che come condensatori e altre cose siano della stessa qualità di quelle atx sempre asrock b75....

- - - Updated - - -

o seno devo mettere un i5 2300 e una mb atx x restare dentro il budget

Per avere due PCI-Ex per il crossfire allora la mobo microATX è la scelta peggiore.
E comunque con cosa devi fare il crossfire?

dico magari più avanti potrebbe succedere di fare crossfire per 2 anni sicuro credo niente crossfire ,se fosse cmq hd 7770

- - - Updated - - -

alla fine la configurazione finale è questa :
intel core i5 3450
asrock b75 pro3m
g.skill ripjaws 1333mhz 8gb
masterizzatore
hdd segate o wd caviar blue (costano uguali)500gb
case spire sonex 6010
psu coolermaster gx450w

ripeto il pc sarà per giocare a 1280x1024 SENZA FILTRI ABILITATI AA e AF,adobe after effects e sony vegas.

totale con spese 549 euro

Ultima modifica:
te lo ripeto, prenditi le ram a 1600 che costano solo 1 euro in più rispetto alle 1333..

che diavolo è il case spire sonex 6010?? prendersi un buon case coolermaster?

dove li hai presi sti prezzi? in 2 ti abbiamo fatto lista coi prezzi, scegli quelli che ti abbiamo scritto e sei appostissimo, nel sito che ti aveva fatto l'altro utente al posto della mobo microatx mettici una mobo atx e stai sempre sotto i 550..

è un bel case con in dotazione una ventola anteriore e una posteriore ,cmq con le ram non me ne faccio niente delle 1600 non faccio overclock xke ce le ho già sul mio pc ...quindi bastano da 1333mhz , poi non capisco cosa cambia da atx a micro atx cioè xke mi dici di metterne una atx ?

- - - Updated - - -

cercando sul sito asrock ce scritto così sulle specifiche:[DDR3 1600 con CPU Intel[SUP]®[/SUP] Ivy Bridge, DDR3 1333 con CPU Intel[SUP]®[/SUP] Sandy Bridge.]cioe ??

boh, cooler master è molto buona come marca, non avrà problemi. può essere il sostituto dell' xfx.

questione ram, ti dico di prendere le 1600 le prestazioni migliorano in gioco. non centra per niente il fatto dell'overclock se ti prendi le 1600.

per esempio se hai la possibilità di scegliere tra una schede video nuova a frequenze più alte e con prestazioni migliori e una scheda video dell'anno scorso con frequenze più basse e quindi prestazionalmente meno potenti con la sola differenza di 1 euro te che fai? ti vai a prendere la gpu vecchia??
non conviene, e anche se non farai OC prendi le 1600. se poi vuoi prenderti le ram a 1333 fai pure, però non conviene!

e comunque fai conto che le ram OC hanno frequenza di 2188-2400..

be ovvio non parte neanche , cmq xfx 450 e cm gx 450 sprigionano tutti e 2 408w sulla 12v quindi per quello dicevo siam li...

boh, cooler master è molto buona come marca, non avrà problemi. può essere il sostituto dell' xfx.

questione ram, ti dico di prendere le 1600 le prestazioni migliorano in gioco. non centra per niente il fatto dell'overclock se ti prendi le 1600.

per esempio se hai la possibilità di scegliere tra una schede video nuova a frequenze più alte e con prestazioni migliori e una scheda video dell'anno scorso con frequenze più basse e quindi prestazionalmente meno potenti con la sola differenza di 1 euro te che fai? ti vai a prendere la gpu vecchia??
non conviene, e anche se non farai OC prendi le 1600. se poi vuoi prenderti le ram a 1333 fai pure, però non conviene!

e comunque fai conto che le ram OC hanno frequenza di 2188-2400..
in che senso frequenza 2188-2400 ,cmq ok se dici che è cosi x le 1600 prendo quelle anche se io sinceramente con quelle che ho non e che quando gioco raggiungono i 1600mhz ...

- - - Updated - - -

ci sono anche le ram a 2600 e 2666
si bo ma ti dico che cioè nn serve neanche parlare di quelle frequenze xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro