Pc gaming, 1200e con componenti di qualità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

deleted_271768

Ospite
#nicoperi lo sconto lo trovi sul sito di msi, e mi sbagliavo perchè è per l'accoppiata scheda madre- processore.

Allora posto la configurazione aggiornata vediamo se c'è tutto:

-MSI z97 gaming5 (153e)
-i5 4690k (234e)
-ram G skill Ares 16Gb (114e)
-Msi gtx 970 gaming 4g (361e)
-Cooler Master 690iii Windowed nero (100e)
-Xfx xtr 650 80+gold (100e)
-ssd 850 evo 250 gb (100e)
-Wd caviar blue 1tb (50e)
-dissipatore raijintek ereboss (40e)
-Tp link tl wdn4800 adattatore PCI express Wireless (40e)
-masterizzatore lo compro in seguito

Il budget è un pò lievitato a 1300 euro circa, ma per buoni componenti posso anche permettermelo.. fatto 30, facciamo 31.. Il mio obiettivo è un buon pc da gioco di alto livello con buoni componenenti.

Chiedo anche l'opinione di tutti se potete dirmi se così può andare o si può ritoccare qualcosa. Poi procedo con gli ordini ;) Se potete darmi l'approvazione, vi ringrazio :)

#Yoshi91

Scusami per la risposta data un pò tardi. Ma perché per forza 16 GB di RAM? XD
Per il resto tutto a posto :ok:
 

Niconik

Nuovo Utente
24
1
Ok. Allora come ventole pernsavo alle Aerocool Silent Master una da 200 e una da 120. così dò anche un tocco di colore. ;) Ma le prendo in seguito.
Case.. Mi dispiace perdere la finestra! Però effettivamente ci guadagnerei anche perchè ho una griglia in più e dove collegare un'altra ventola.
16Gb sono più che altro uno sfizio mio. Ho avuto un pc con poca ram e allora già che ci sono.. Sò che ne basterebbero 8gb.. Però con non troppi soldi in più ne prendo 16. Il pc lo uso anche per autocad 3d e qualcosina di videoediting e senza dover cambiare processore metto qualche giga in più di ram. Solo mia testardaggine insomma XD

Bene, se tutto apposto allora vedo di fare un giro per diversi siti così da vedere dove spendo meno

- - - Updated - - -

Sto facendo l'ordine.. Ma ho un dubbio.. Le ram che avevo scelto, gskill ares 16gb hanno frequenza 2400 ma latenza cl11.. Possono darmi problemi? Costano 119 euro. Pensavo che maggiore era la latenza meglio è, ma poi ho letto il contrario
 

nicoperi

Nuovo Utente
42
0
io come scheda video ho puntato a un'altro modello perchè ci sono molti siti che classificano la gigabyte gtx 970 G1 la migliore grazie a una maggiore frequenza di mhz e rumore.
e la scheda madre ho preso sempre gigabyte z97 che come prestazioni è uguale a msi ma la trovi a meno, scontata su amazon.
 

Niconik

Nuovo Utente
24
1
Ho preso msi + i5 anche perchè in teoria dovrei poter avere uno sconto di 35 in seguito. Sono entrambe molto buone. Ma Msi ha quel fascino.. ;D
Scheda video costa 20 euro in meno circa la msi e ha le twin forze che dovrebbero raffreddare molto bene. Cmq sto per ordinare tutto tranne scheda video che prendo quando riesco a far andare la grafica integrata nel processore, e quindi vuole dire che il montaggio è andato bene XD
Mi serviva un suggerimento per ram, ma sono troppo impaziente terrò quelle mi sà :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Sto facendo l'ordine.. Ma ho un dubbio.. Le ram che avevo scelto, gskill ares 16gb hanno frequenza 2400 ma latenza cl11.. Possono darmi problemi? Costano 119 euro. Pensavo che maggiore era la latenza meglio è, ma poi ho letto il contrario
Minore è la latenza, meglio è, ma non preoccuparti. Non cambia quasi nulla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili