• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1200 euro

Pubblicità
fra 2133Mhz e 2400Mhz non vi è differenza di prezzo. In secondo luogo le ram vengono downloccate(chiedo scusa per l' inglesismo) mentre quelle a 1600Mhz dovresti oc per portalre a frequenza e la granzia andrebbe a ciaograzie

fra 2133Mhz e 2400Mhz non vi è differenza di prezzo. In secondo luogo le ram vengono downloccate(chiedo scusa per l' inglesismo) mentre quelle a 1600Mhz dovresti oc per portalre a frequenza e la granzia andrebbe a ciaograzie

ok che se si oc le 1600 perdi la garanzia, ma poi, trovandosi con delle ram a frequenza 2400mhz, se tanto vengono downcloccate, cosa serve prenderle?

Mi sembra di aver capito che voglia fare OC quindi le ho scelte in vista di quell' opzione

anche se vuole fare oc, che differenza c'è? Quando si porta la ram in oc, succede che la scheda madre, insieme al processore accettano ram maggiori di 1600, che sarebbero di default. Quindi inutile spendere per le 2400 quando bastano le 1866, dove si può arrivare con questo tipo di oc e non più in la. Un conto se la ram è da 1600, quindi anche essa deve essere overcloccata, ma se per esempio le abbiamo da 1866, è la scheda madre ce deve portare il processore a quella frequenza :sisi:

Vabbé quindi questione Ram decisa, ma va bene qualunque marca?
Per il case, ripeto la domanda, è meglio cambiarlo?

@djk2sh la differenza fra 1866 e 2133 sono 3€ scarsi, per il case 300R è ok se proprio vuoi puoi mettere il 400R(anche se è più piccolo rispetto al 300R)

@Tinwor Secondo voi ha senso aspettare Broadwell e Ram DDR4?
Inoltre, la marca delle Ram è indifferente?
Ultima cosa: l'SSD è meglio il pro?

Ultima modifica:
@jvt39 direi che se il computer serve adesso è inutile temporeggiare.
All' uscita di broadwell(che sarà uno srink) si parlerà della nuova architettura skylake e nuove implementazioni che verranno con le generazioni future. Quindi se ascolti il mio consiglio prendi ora, sempre se ne hai bisogno. Si SSD è meglio il pro. @djk3sh Circa 300 Mhz di frequenza stock a fronte di 3€ di spesa

Volevo dirvi che poichè ho a casa un T260 HD da 1920x1200, basterebbe una R9 290 per giocare a tutti i giochi a tale risoluzione?

Vorrei fare altre due domande:
attualmente come case ho un CM690, dite che potrei tenerlo?
ho anche come alimentatore un Corsair TXEU650 W, ha cinque anni, Posso tenere anche questo?

tieni entrambi. il case è ottimo, non c'è bisogno di cambiarlo.

l'alimentatore non è certamente il meglio che offre il mercato, ma finchè regge senza darti problemi lascialo pure

Ok grazie! Il case ineffetti è in ottime condizioni. L'alimentatore mi da qualche dubbio, potrebbe darmi problemi?

- - - Updated - - -

Altra domanda: ho anche un Cooler Master Hyper 212 Plus. Sul sito del produttore c'è scritto che è compatibile con socket 775 ovviamente ma anche con 1156. Dite che è compatibile con i 1150? Inoltre, è un buon dissipatore?

l'alimentatore finchè non ti funziona non c'è bisogno di cambiarlo a meno che non ceda.

per il dissipatore va benissimo quello. i fori per il dissipatore sono identici nella serie 115x

Pubblicità
Pubblicità