• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi come oggi io non la prendere più la 560, è un'ottima scheda sì ma di fascia media niente di più...la 570 non fa faville e la 580 costa troppo per quel che offre seppure da tanto...
la scelta migliore è sempre quella piu difficile, ovvero aspettare la serie 600 nvidia così da avere physx oltre che migliori prestazioni/consumo/calore e a quel punto prendere anche un ivy per gestire il pci3 delle prossime gpu,
come si suol dire prenderesti 2 piccioni con una fava,
ma ti va di aspettare?!

oggi come oggi io non la prendere più la 560, è un'ottima scheda sì ma di fascia media niente di più...la 570 non fa faville e la 580 costa troppo per quel che offre seppure da tanto...
la scelta migliore è sempre quella piu difficile, ovvero aspettare la serie 600 nvidia così da avere physx oltre che migliori prestazioni/consumo/calore e a quel punto prendere anche un ivy per gestire il pci3 delle prossime gpu,
come si suol dire prenderesti 2 piccioni con una fava,
ma ti va di aspettare?!

tutto esatto ma oltre all'attesa bisogna considerare anche il budget per la vga
se corrisponde a quello di una 560 più in là non si andrà, e le serie nuove costano sempre tanto all'uscita
o alza il budget e compra una 570 ora che cmq in full hd il suo sporco lavoro lo fa suvvia, oppure aspetta ma al 99% dovrà alzare il budget per una vga nuova versione

non so se mi va d'aspettare tanto :\
anche se posso mettere qualche altro soldo da parte
ma 1 anno è tantissima roba!

poi l'anno prossimo chissà cos'altro uscirà di nuovo!

il mio computer va ancora bene in fin dei conti, non posso nemmeno pensare di giocare agli ultimi giochi 8tipo stronghold3 e f1 2011) però su internet ci vado comunque e ho qualche gioco vecchio con cui passare il tempo

tutto sta nel vedere quando inizierà l'università se userò il computer o no

da ora a dicembre/novembre diciamo sarà un periodo di prova

se vedo che lo uso parecchio anche mentre studio, allora lo cambio, altrimenti aspetterò l'anno prossimo

spiegato da cani :asd:

cosa uscirà lo si sa gia a grandi linee
ivy bridge, nvidia 600, mobo con chipset z77 se non erro che poi dovrebbero gestire in modo nativo il pcie3 non solo per la gpu ma per tutte le periferiche ;
invece per gli os esce windows 8 ipoteticamente con le directx 12, ma sopratutto con un kernel ed un codice che dalle indiscrezioni dovrebbe essere notevolmente allegerito;
supporto al usb 3.0 nativo, tempo di boot quasi rapidissimo quasi nullo, migliore gestione delle unita ssd e tanto altro...
l'attesa vale la candela ma devi far ingrassare il maialino(salvadanaio) hehe

il mio computer va ancora bene in fin dei conti, non posso nemmeno pensare di giocare agli ultimi giochi 8tipo stronghold3 e f1 2011) però su internet ci vado comunque e ho qualche gioco vecchio con cui passare il tempo

tutto sta nel vedere quando inizierà l'università se userò il computer o no

da ora a dicembre/novembre diciamo sarà un periodo di prova

se vedo che lo uso parecchio anche mentre studio, allora lo cambio, altrimenti aspetterò l'anno prossimo

spiegato da cani :asd:

spiegato da cani no, forse hai scritto soltanto con in piedi:lol:

anticipiamo:
di solito quando c'è università funziona così
domenica c'è il gram premio e esce one piece, quindi mezza giornata se ne va tra quello, studio e altra roba
il giorno libero è simile
i giorni di università quando torno presto un po di tempo ci sto a giocare, 2/4 ore
credo convenga tenermi il mio fino ache escano le 600

(anche se volevo giocare a storngohld3 :( )

per ora mi accontenterò dei giochi che ho

se compro il computer ora e ci metto windows 8 poi? O.o

anch'io avevo pensato di far la stessa cosa ma purtroppo non è un'ottima scelta, anche se windows 8 avrà probabilmente bisogno di driver molto simili a quelli di sette/vista, i driver dell'attuale hw che hai scelto potrebbero non essere ottimizzati per il nuovo os e quindi non è difficile ipotizzare che tutto l'hardware non verrebbe sfruttato a puntino e o addirittura qualche problema di compatibilita;
sul portatile di mia sorella c'era vista che praticamente usa driver simili a quelli che occorrono x sette , quando ho messo il nuovo os non funziona bene la periferica del bluetooth perchè resta sempre accesa, pure la scheda video mi ha dato diverse rogne perchè con nei bench rendeva meno sicuramente proprio perchè i driver x vista non erano completamente digeriti da 7.
se un hardware viene disegnato per un determinato so , per sfruttarlo al massimo si deve usare proprio quello altrimenti si incappa in problemi di compatibilità, cattivo funzionamento o cmq minore efficienza ...
c'è poco da dire o da fare su questo:sisi:

non vi credete, i miei risparmi non si amplieranno di molto :asd:
massimo posso arrivare a 1500 invece di 1300

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro