• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 1200/1300 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se l'hai visto, ma il corsair 750w modulare rispetto al non modulare costa 20 € in più :sisi:

A me gli unici Corsair che piacciono sono il 650D e l'800D, anzi, non è che mi piacciono, mi fanno impazzire :love: Il CM 690II è un degno sostituto però, specialmente con la finestra laterale ;)

1000€? Secondo me non ti compri una HD 7950/7970 con quel budget, inizialmente saranno sui 400€ solo quelle.
Considerando che sei a quasi 1000€ adesso senza contare la scheda video...la vedo pareccho dura. :boh:

gia, vedrò di aspettare un mese dopo l'uscita delle schede per far calar eil prezzo, prima di comprarle

poi io non vogliouna reference, sono troppo rumorose
voglio una directu2 o una twinfrozr2/3

il 650d lo vedo povero d'aria, ha solo una ventola davanti in aspirazione...
il cm 690II non si adatta all'aria che ho qui, nel senso, preferisco la presa d'aria davanti piuttostoche laterale, insomma non mi piace

l'alimentatore modulare costa troppo :\ sto cercando di risparmiare su ogni pezzo, penso che mi terrò tutti quei i cavi dietor il computer

per tutto il resto invece?

Il CM 690 II può avere una ventola da 14cm in immissione davanti, se usi solo 1 masterizzatore e nient'altro riesci ad incastrarne un'altra più piccola negli slot in alto. Può montare 2 ventole da 140 in alto, può montarne in basso, lateralmente....come aerazione è splendido credimi. Il 650D non lo vedo soffocato io, mi sembra ottimo anche quello.

Come sistema non so, spendi tanto per cose inutili e per cose che invece rendono tutto più comodo fai economia. Io prenderei un SSD da 128gb, lo spinpoint f3 non lo prenderei, come scheda madre una P67A-GD53 che costa poco e fa tutto...
Come case puoi prendere un CM 690 II lite (lo si trova a 65€ in altr shop), con la differenza di prezzo rispetto al 922 metti ventole ovunque e la sigla HAF non ha piu senso di esistere. 20€ per un ali modulare li spenderei, anzi, l'OCZ ModXstreme costa pure meno del TX650 (58€). 600w modulare.

TUTTO INSIEME senza vga
viene 838.28€
considera il calo dei prezzi su molti oggetti (tranne la mobo, per quella ho preso il prezzo della p67 gd53 attuale)
soprattutto il calo dei prezzi di SSD, HDD e CPU
dvorebbe arrivare a 810 €
ed ho 200€ e più per comprare la scheda video :D (fino a 250€ credo di farcela si)

EDIT: l'alimentatore mi serve da 750 WATT!

Perchè 750w? Le nuove schede grafiche pare che consumino meno di quelle attuali. Ora come ora se tu mettessi una GTX 580 e overclockassi un OCZ da 600W sarebbe perfetto.
E credi davvero che una 7950/7970 costerà 200/250€? Non credo proprio, di sicuro per i primi mesi saranno inavvicinabili. Se poi i consumi sono come quelli dichiarati, a quel punto i prezzi salgono ulteriormente.

considera che con il tmepo diminuiscono di potenza e che a pieno regime un alimentatore è molto più rumoroso, per questo uno più grande è emglio, meno rumore, meno temperature, più efficienza, più durata!

A parte il fatto che io non avrei aspettato l'uscita delle hd7000. Se poi sono un flop pauroso e non vanno? Hai aspettato per niente. Se invece vanno da paura costano troppo e non puoi permettertele o sei limitato dalla cpu (potrebbe anche essere, chi lo sa?). Fare ragionamenti di questo genere è parecchio rischioso, guarda quanto hai di budget, di cosa hai bisogno e compra il tutto subito. :ok: Altrimenti in un modo o nell'altro finisci per pentirtene.

non posso comprare tutto subito, metà della roba non ce l'hanno in magazzino xD

poi se non vanno, vuol dire che ho aspettato per niente, ma intanto h preso una z68 a un prezzo un po minore

il fatto dell'attesa mi interessa relativamente, dato che ora riniziano le lezioni universitarie

Ne bastano 4, 2 sopra, 1 laterale, 1 sotto. totale: 35€+65€ del case: 100€. Lo paghi meno dell'haf 922 ma hai 6 ventole. ;)
si ma su ekey costa 76 € e comprarlo da un altro sito significa altre spese di spedizione D:

non so perchè, ma i cooler master non i convincono, spesso gli mancano i filtri antipolvere alle ventole di intake, e io ne ho davvero davvero bisogno di quei filtri :sisi: :sisi:

Fa come me e ordina la maggior parte delle cose da 1 ed il resto dall'altro, alla fine paghi solo 10€ in più di spedizione. Se aspetti che un negozio abbia TUTTI i componenti che vuoi tu non lo comprerai mai.

Io per prendere il pc ho aspettato da aprile a qualche giorno fa, però perchè dovevo tirar su qualche soldo o non mangiavo. Cosa ho guadagnato? Avrò pagato si e no 40€ in meno, niente di che. Avessi potuto avrei preso tutto allora ed avrei bruciato il pentium 4.

Guarda che gli HAF sono della cooler master eh. Inoltre i filtri te li puoi benissimo far te a casa, basta bettere una garza leggera non spessa, l'aria passa perfettamente e la polvere rimane li. Sono tutti capricci che costano un mucchio di soldi ed alla fine si possono fare con poco, basta avere un po' di inventiva :P

:lol:
il fatto è anche che devo ancora "sbloccare" il mio conto per prendere i soldi per comprare il computer, attualmente lo gestiscono i miei, che sono decisamente contrari perchè il mio computer vecchio di 4 anni è ancora buono...
(pensando che mia madre non sa nemmeno usare la rubrica di un vecchio nokia in bianco e nero, mentr emio padre pensa che la apple sia l'unica fabbrica di computer seria dle mondo, vabbè) :asd::asd:

comunque, pensavo che natale, o giù di lì, fosse il periodo più "propizio" per sbloccare il conto :sisi:
quindi è anche quello il motivo alla fine :sisi:

EDIT: io voglio questo case!!! Carbide Series
Estimated availability: September 2011.
:love::love::love::love:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro